Site icon OnePiece.it

Quando riprende One Piece?

one piece 1053

La pausa di Eiichiro Oda non è ancora terminata, ma non manca molto: One Piece sta per tornare

Come ben sapete, dopo il capitolo 1053 di One Piece, Shueisha ha annunciato di mettere in pausa il manga di Eiichiro Oda per un mese, così da consentire all’autore di riposarsi e preparare al meglio l’arco narrativo finale. 

Ciò vuol dire che One Piece non uscirà per ben 4 numeri del Weekly Shonen Jump, la rivista su cui ogni settimana viene pubblicato il nuovo capitolo in Giappone. Quindi, facendo due conti, quando tornerà regolarmente One Piece

Il manga farà il suo ritorno sul Weekly Shonen Jump che uscirà lunedì 25 luglio. Ciò significa che il capitolo 1054 inizierà a circolare sul web qualche giorno prima, intorno al 21-22 luglio. Già dal 18-19 luglio, invece, potrebbero arrivare i primi indizi e gli spoiler. 

Ricordiamo che Shonen Jump ha approfittato di questo momento di pausa per pubblicare 4 volumi intitolati “Road To Laugh Tale” così da preparare i lettori alla parte finale del manga, aggiungendo anche alcuni sketch di Oda sui personaggi di Wano. Di questi special al momento ne sono stati pubblicati due. 

Bisogna, dunque, avere soltanto un altro po’ di pazienza, siamo metà strada: due settimane sono superate, ne mancano altre due. 


Se vuoi sostenere il nostro lavoro, offrici un caffé


One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Vai alla barra degli strumenti