Site icon OnePiece.it

Rufy e Kidd batteranno Kaido?

Breve analisi del commento per comprendere se, e quante, probabilità avranno Rufy e Kidd di battere l’imperatore Kaido “delle cento bestie”.

Salve a tutti e benvenuti in questo nuovo articolo. Oggi proviamo a dare una risposta a quella che è una delle domande più frequenti e “banali” che la community sta partorendo. Rispondendo per logica di trama, la risposta è una sola: si!

Ma siamo sicuri avverrà davvero? Facciamo un passo indietro.

Noi tutti conosciamo i poteri di Rufy: essendo protagonista, lo abbiamo seguito passo passo durante la sua crescita personale e combattiva, che lo hanno portato persino ad essere definito “quinto imperatore”. Di Kidd, invece, sappiamo ben poco, ma siamo sicuri sia una personalità irruenta, a tratti crudele, che non se lo fa dire due volte prima di attaccare chiunque abbia davanti.

Inoltre, entrambi, posseggono l’haki del Re Conquistatore, elemento da non poco conto. Kaido infatti, laddove la triplice alleanza Rufy- Law- Kidd dovesse realizzarsi, dovrebbe fronteggiare quantomeno due avversari con l’haki più raro nel mondo di One Piece.

Però, da questi ultimi capitoli, abbiamo anche scoperto il potere di Kaido: può trasformarsi in un drago, lanciare fuoco ad ampio raggio, ha una resistenza che gli permette di non farsi nulla neanche contro i migliori colpi del Gear 4, può spostarsi a grandi velocità, ha una grandissima forza e non è uno sprovveduto, essendosi accorto dello sguardo truce di Rufy anche se quest’ultimo fosse svenuto a terra. Infine, fantastica la sua frase “non abbiamo bisogno di tutti questi re”. Badass insomma, Kaido non teme proprio niente e nessuno.

Ed è per questo che mi sorge il dubbio: riusciranno i nostri a batterlo? Escludendo un 1000 contro Kaido, perchè davvero dovrebbe andare così per batterlo lanciandogli contro i poteri di supernove, ciurme, visoni, samurai ecc, quale potrebbe essere un altro modo per farlo fuori?

1) Una delle teorie più quotate è l‘utilizzo del frutto del diavolo di Law, che magari donerebbe la vita eterna a qualcuno o potrebbe essere decisivo nel colpo finale. Personalmente escluderei la prima ipotesi, Rufy non ce lo vedo giovane per sempre, proprio per il discorso di ciclicità di cui One Piece si fa portavoce.
2) I 3 Samurai che Kinemon sta cercando, potrebbero sacrificarsi per battere Kaido, rispettando quindi il volere e il sogno di Oden, liberando di fatto Wano. Sacrificare 3 personaggi sarebbe il minimo per sconfiggere un imperatore.
3) Potrebbe intervenire la Marina/ Big Mom. Entrambi hanno un motivo per essere a Wano, ed entrambe le fazioni, se con le giuste proporzioni, hanno la capacità di fermare l’imperatore.
4) Rufy, Kidd e Law, insieme, potrebbero dare vita ad una serie di combo talmente combinate e perfette da mettere fuori gioco persino l’imperatore, non senza ferite e danni, ovviamente. Questa ipotesi riscatterebbe anche il trio, portandoli ad un livello superiore tra le supernove, il che li candiderebbe automaticamente alla battaglia finale di One Piece.
5) Kaido potrebbe non essere battuto. Questo è il punto che credo più probabile. So cosa starete pensado: “ma come, Rufy non batte Kaido? Viene ucciso?”
La risposta è semplice, Rufy non batterebbe Kaido ma allo stesso tempo non perderebbe. Potrebbe avvenire di tutto: potrebbero combattere allo sfinimento entrambi, con Kaido che non riesce a batterlo nonostante tutto; potrebbe succedere che si colpiscano a vicenda stile Naruto e Sasuke, cadendo K.O entrambi; Kaido potrebbe dimostrarsi più forte del normale, costringendo i nostri ad una fuga o quantomeno ad un ritirarsi, consci di aver almeno battuto lo Shogun liberando Wano, non essendo Kaido più interessato alla nazione.

Insomma, le ipotesi sono davvero tante, ma come dicono in molti, “In One Piece sono più le domande che le risposte”, quindi non ci resta che aspettare e vedere il maestro Oda cosa creerà.

Per il momento, vi lascio il mio videocommento per approfondire la questione e parlare di altro del capitolo 924. Buona visione 🙂

Alla prossima, ciao.

Shinigami P

Exit mobile version