SBS Volume 19

358

Pagina 26

D: Hello, Oda sensei! Penso di essermi innamorato di Miss Merry Christmas e del suo strampalato modo di parlare il più velocemente possibile. Quindi mi piacerebbe iniziare le SBS come farebbe lei. "S….!" (iniziano le SBS!!)
R: COOOOOSA?!!!

D: Oda sensei! Ti prego disegna i mugiwara con la mano sinistra!
R: Prenderebbe parecchio spazio… quindi potrei fermarmi a tre?

D: Mi piacerebbe sapere l'età di Bibi e Chopper. Bibi sembra avere più o meno la stessa età degli altri, ma Chopper sembra un bambino! Ti prego, dimmi quanti anni hanno!
R: Bibi ha 16 anni. Chopper è una renna umana, quindi quando è umano dovrebbe avere 15 anni. 

D: Cosa succederebbe se ordinassi "riso alla cantonese senza riso" in un ristorante cinese?
R: Vai e prova. Poi ordina il tofu senza tofu. Okay? Ma che centra con le SBS?! 

Pagina 46

D: Ho una domanda, sensei. Che età hanno Dori e Brogi?
R: Oh, bella domanda. Prima di tutto i giganti vivono in media 300 anni, ma crescono più lentamente degli esseri umani, quindi sono considerati adulti a 40 anni. Quando Dori e Brogi sono arrivati a Little Garden e hanno iniziato a combattere avevano 58 anni (29 per gli umani). Poi hanno combattuto per 100 anni e ora hanno 158 anni. Ma loro vivono 300 anni, quindi hanno ancora una lunga vita davanti. Sono un pò più vecchi della dottoressa Kureha.

D: Acc. mi sta colando il moccio dal naso! Ecco… l'ho bloccato! Oda san, ho una domanda riguardo Chopper. Cosa significa la X sul suo cappello? Il mio naso ha ripreso a sgocciolare.
R: Okay, allora per il tuo naso… No… riguardo il cappello di Chopper. La X è semplicemente la croce degli ospedali, solo inclinata. Oh, e non penso che molti lo abbiano notato, ma il dottor Hillk aveva lo stesso simbolo, il simbolo della croce rossa.

Pagina 86

D: Ei chan, ho una domanda. Il marchio disegnato da Miss Goldenweek è un simbolo inventato o ha qualche significato particolare?
R: Pensandoci bene, il marchio potrebbe aver avuto una simile evoluzione grafica, una stilizzazione del colpo "colours trap"! Che ne dici?

D: Sei stato al college, sensei? Hai frequentato dei corsi di manga o disegno durante le scuole? Mi piacerebbe diventare un mangaka in futuro.
R: Bè, ho lasciato il college dopo un anno e non ho mai preso lezioni di disegno durante la mia vita. Molti mangaka hanno fatto così. Ti do una risposta seria perchè la domanda è molto seria: non farti influenzare dai giudizi degli altri, non importa quale scuola hai fatto, è la cosa più pericolosa che puoi fare.

D: Hey!! Oda! Sensei… Prova questo! Di "Roronoa" per dieci volte velocemente!! Roronoa, Roronoa, Rorororoa, Nononoa, Roronoa, Roroano…
R: Non ci riesci neanche tu. Oh bè, fammi provare. NONODO… *chomp* (mi sono morsicato la lingua). OGHAY. NEKTHT!! (sanguinante).

Pagina 146

D: Oda sensei!!! Ho trovato qualcosa su un personaggio comparso nel volume 18 pagine 117-118. Sulla maglietta prima ha scritto "acerbo". Ma a pagina 69 c'è lo stesso personaggio, giusto? E sulla maglietta ha scritto "maturo". Che significa? Dimmelo!!
R: Semplicemente che è maturato!

D: I den den mushi sono macchine o animali?
R: Sono animali. Sono docili con l'uomo perchè grazie a lui possono trovare facilmente da mangiare, così non gli importa se vengono usati. 

Pagina 186

D: Oda san, a pagina 110 del volume 18 compaiono le Gorgiere corriere, ma uno di loro non porta nessun messaggio arrotolato al collo. Come mai? Dimmelo se puoi.
R: Giusto, è l'unico senza alcun messaggio da portare e quindi sta pensando: "Uh? Perchè sto correndo?" Puoi ben immaginare perchè la Baroque Works lo abbia licenziato.

D: Piacere di conoscerti, Oda sensei. Vado subito al punto. In alcune SBS precedenti compaiono Crocus e Lovoon, ma le S di SBS sono al contrario! AHAHAHAH! Cosa è successo? (seriamente).
R: OOOH! E' stato un errore! Lo avevamo notato prima della stampa, ma era troppo faticoso correggerlo… Al prossimo volume!!! 

Lascia un commento