SBS Volume 50

64

Pagina 46

D: Huff… huff… Permettimi di iniziare le sbs… ti prego! (traduzione del disegno) 

R: Mo… Moria…?! Di certo non mi aspettavo che uno come lui chiedesse di poter iniziare le sbs! Comunque, la testata è una di quelle che sono state scelte fra le innumerevoli che ho ricevuto dopo le sbs del volume 49. E' stato divertente selezionarle, penso che questo esperimento continuerà in futuro. Ricordatevi di mandarle all'indirizzo della galleria di disegni di Usopp.

 

D: Le SBS sono già iniziate!! (traduzione del disegno)

R: Ok, adesso basta!! State prendendo troppo spazio, io dovrei essere qui per rispondere a delle domande!!

D: Rieccoci! Quando pensavi che avesse rinunciato, è tornato alla carica! Può entrare a far parte del CP9, adesso? … e della Flotta dei 7?! (traduzione del disegno)

R: Bene, torniamo alla normalità rispondendo alle domande dei lettori. Adesso abbiamo nove nuove candidature per il CP9 e sette per la Flotta dei 7, fantastico. Sapete che vi dico…? Andate tutti e 16 al diavolo!!!

Pagina 66

D: Ai giorni nostri la navigazione  è molto confortevole e le navi hanno tutte le comodità, ma come funzionavano le cose in passato? Ad esempio, dove scaricavano la cacca? La lanciavano in aria, oppure la scaricavano in mare? 
R: Nelle vecchie navi era abbastanza normale che ci fosse un buco sul ponte, dal quale scaricare nel mare sottostante i rifiuti organici. Al giorno d'oggi ci sono molte meno barche a vela rispetto al passato e comunque quelle moderne hanno ovviamente delle confortevoli toilet, il cui scarico funziona più o meno come quello degli aeroplani. Immagina che la Sunny sia dotata di un sistema simile!

D: Questa è la mia prima lettera. A pagina 107 del volume 49, capitolo 475, ci sono due tizi che affermano di essere i fratelli Risky! Anche i due zombie che volevano condurre Nami, Chopper e Usopp da Moria si chiamavano allo stesso modo. Avevano le loro ombre?
R: Esatto. Quei due dolci scoiattolini erano animati dalle ombre di quei due rozzi uomini.

Pagina 86

D: Salve, maestro Oda! Dato che Brook ha mangiato il frutto yomi yomi (yo:4; mi:3), propongo come suo compleanno il 3 aprile!
R: Bene, è deciso.

D: Congratulazioni per aver fatto entrare Brook nella ciurma, maestro Oda! Al solo pensiero, sento le gambe molli… come se non avessi ossa! Adesso che nella ciurma si sono aggiunti due nuovi elementi, potrebbe elencare anche per loro le curiosità che ci aveva già fornito per gli altri?
R: Ecco qua: 

Robin – animale preferito: gru.

Franky – animale preferito: fighting bull / numero preferito: 8 / colore preferito: blu chiaro / stagione preferita: estate.

Brook – animale preferito: cavallo / numero preferito: 9 / profuma di: tè / colore preferito: bianco e nero / stagione preferita: autunno

Jolly Roger personale di Brook

Pagina 106

D: Maestro Oda, hai sempre schivato gli shigan dei lettori usando il soru! Sei per caso stato nel CP9?! Sono curioso di saperlo! Firmato: il gruppo addetto alle ricerche di agenti femminili nel CP9.
R: Non sapevo di avere il seno! Beh, a questo punto, suppongo non ci sia più ragione di nasconderlo! Comunque, sì, una volta militavo nel CP9. Se la sigla del CP9 in cui militava Lucci stava per Cipher Pol n°9, quella per il gruppo in cui militavo io stava per Cambiati i Pantaloni 9 (i mesi durante i quali ho indossato gli stessi pantaloni). Beh, ma questi sono dettagli, la sostanza era la stessa.

D: Nei volumi 47-48, chi ha fatto indossare a Nami l'abito da sposa? Spero che non sia stato quell'orribile vecchio zombie che le ha preso le misure, altrimenti sarebbe terribile!! Voglio dire, l'avrebbe vista nuda, e lei non ne avrebbe ricavato un centesimo!! Veramente viscido, come zombie!!
R: Oooooh………….. oh!! Oh, cavolo! Mi ero totalmente perso a fantasticare! Chi mai avrà potuto farlo? Che sporcaccione!! Mmmmmhh….

D: Ecco la mia domanda: a pagina 80 del volume 42, Sanji dice: "Sono stato educato a non colpire mai una donna", è stato Zeff a insegnarglielo? Se sì, allora anche Zeff era cortese con le signore!
R: Buona domanda! Quando ho disegnato lo scontro tra Sanji e Califa (capitolo 403) molti hanno lodato l'atteggiamento di Sanji e alcuni hanno provato pena per lui. La verità è che io non volevo fargli dire davvero quelle cose, quelle parole sono state fraintese. Se Sanji non colpisce le donne, non è perchè gli è stato imposto da qualcuno durante la sua educazione, semplicemente non riesce proprio a colpirle. E' davvero un uomo orgoglioso. Penso che fosse anche molto frustrato in quel momento e sono certo che Nami si sia resa conto del suo stato d'animo, e per questo abbia deciso di giustificarlo, una volta tanto. Spero che quella scena possa essere compresa dai lettori maschi, ma tutti sono liberi di interpretarla come vogliono. Comunque Zeff è di certo un uomo di tutto rispetto. 

Pagina 166

D: Ciao, Odacchi. Ecco una domanda veloce per te: hai detto che quando qualcuno mangia quattro rumble balls impazzisce l'autore, se invece qualcuno ne mangia cinque impazziscono i lettori (come me). Choppeeeeeeer!! P.S. Secondo me tutti quelli che scrivono i messaggi che pubblichi nelle sbs, ne hanno mangiate cinque.

R: Whoa!! Nel tuo disegno Chopper fa quasi paura! Così tutti quelli che mandano messaggi per le sbs hanno mangiato cinque rumble balls, eh? Che dire, capisco molte cose, adesso…

D: La prego, produca un cd del "rum di Binks" in cui ci sia scritto "Lyrics by Eiichiro Oda".
R: Chissà, magari un giorno, il "rum di Binks" verrà incisa! Sai, quella canzone era stata scritta fin da quando Brook fece la sua prima apparizione nella storia. Colgo l'occasione per spiegarvi come andarono le cose. Mi recai dal celebre Kohei Tanaka affinchè scrivesse per me la musica piuttosto in anticipo. Il motivo? Non volevo che lo staff dell'anime adattasse il mio testo alla musica in un modo diverso da quello che avevo in mente io. Ci è voluta circa un'ora, ma ha cercato di dare la guista musicalità al testo del capitolo 488 (la canzone della vita). All'inizio aveva un suono sgradevole, ma apportando dei piccoli cambiamenti è diventata carina e scorrevole. Quindi Thriller Bark deve tantissimo al genio di Kohei Tanaka. Spero che l'anime vi piaccia! Spero anche che la canzone venga riportata sui libri di scuola, ma dato che contiene la parola rum non sono molto fiducioso. Mi auguro infine che tutti la canterete esattamente allo stesso modo. E adesso… la fine delle sbs!! Al prossimo volume! 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here