Schiavi

2316

   

200 anni fa la schivitù venne abolita per via della crudeltà estrema. Tuttavia in alcuni luoghi come l'arcipelago Sabaody e Tequila Wolf questo fenomeno esiste ancora e viene sfruttato. I Draghi Celesti trattano i propri schiavi come animali e imprimono su di loro un marchio chiamato "Zampa del Drago Celeste" che serve a certificare che sono creature inferiori. Inoltre agli schiavi viene fatto indossare un collare bomba che esplode e li ferisce se un prigioniero tenta di scappare dai Nobili Mondiali. A Tequila Wolf, invece gli schiavi vengono utilizzati da 700 anni per costruire un ponte.

Storia

Non è chiaro quando questo fenomeno abbia avuto inizio, ma è sicuro che esiste da quantomeno da 700 anni, dato che la costruzione del ponte di Tequila Wolf è iniziata allora.

In passato Boa Hancock, Sandersionia e Marigold furono catturate e divennero schiave dei Nobili Mondiali. Per divertimento, i draghi Celesti le feceso ingerire i frutti del diavolo Mero-Mero e Serpe-Serpe. Rimasero in questo stato per 4 anni fino a quando Fishen Tiger si intrufolò a Marijoa liberando migliaia di schivi, tra cui le tre sorelle gorgone.

Nico Robin a Tequila Wolf viene utilizzata come schiava per costruire il ponte. Viene in seguito liberata dall'esercito rivoluzionario.

Listino prezzi degli schiavi alla casa d'aste dell'arcipelago Sabaody

Esiste una listino dei prezzi sul quale vengono riportate le basi d'asta per ogni esponente di razze conosciute da vendere come schiavi. Interessante notare come venga esplicitamente indicato che gli schiavi venduti oltre ad essere criminali, provengono da paesi non alleati del Governo Mondiale (in questo modo in pratica viene giustificata l'azione di DoFlamingo ed il fatto che la Marina non intervenga a fermarlo). Di seguito vengono evidenziati i prezzi di base d'asta:

  • Umani: 500.000 Berry.
  • Nani: 700.000 berry.
  • Uomini Visone: 700.000 berry.
  • Lunghe Braccia: 700.000 berry.
  • Lunghe Gambe: 700.000 berry.
  • Colli di serpente: 700.000 berry.
  • Uomini Pesce: 1.000.000 berry.
  • Gigante Maschio: 50.000.000 berry.
  • Gigante Femmina: 10.000.000 berry.
  • Sirena Femmina: 70.000.000 berry.
  • Sireno Maschio: 1.000.000 berry.
  • Sirena (Gambe divise): 10.000.000 berry.
  • Possessori Frutto del Diavolo: Prezzo Variabile.

Personaggi schiavi o ex-schiavi

Alcuni schiavi in precendenza erano gente ricercata, ed alcuni di loro aveva una taglia superiore ai 50 milioni di berry. Si di loro viene impresso un marchio chiamato "Zampa del Drago Celeste".

Devil Dias

Devil Dias: uno schiavo di proprietà di San Roswald, chiamato così per via della sua capigliatura, che prima fu il capitano dei pirati Acumate con una taglia di 60.000.000 di berry. Sostiene di avere una moglie ed una figlia. Quando cerca di scappare dall'isola, chiede alle persone presenti di aiutarlo a levare il collare che ha attorno al collo, ma quest'ultimo avvia automaticamente il conto alla rovescia, facendo esplodere la bomba al suo interno. Successivamente, Devil Dias si ritrova tramortito e privo di forze. Come se non bastasse, il cane dei Draghi Celesti urina su di lui, umiliandolo ancora di più, ed infine viene colpito dalla pistola e probabilmente ucciso dalla figlia di San Roswald, in quanto disprezza i capitani deboli. Il suo corpo, poi, viene portato via dai marine. La sua voce è di Masaya Takatsuka. Fa la sua prima apparizione nel manga nel capitolo 497 e nell'anime nell'episodio 391.

Kayme

Kayme, amica della ciurma di cappello di paglia, viene venduta a san Charloss e liberata da Silvers Rayleigh

Silvers Rayleigh

Silvers Rayleigh si fa catturare per poi derubare il suo compratore e guadagnare un pò di soldi.

Byron

Byron: ex-pirata, musicista figlio d'arte e produttore di vini proveniente dalla città di Toroa del Mare Occidentale venduto alla casa d'aste delle isole Sabaody per 550.000 berry (nell'anime 600.000 berry). Viene presentato da Disco e viene detto che è molto giovane (appena 25 anni), è alto 192 cm e pesa 130 chili. Compare nel manga nel capitolo 501, nell'anime nell'episodio 395.

Pascia

Pascia: ex ballerina venduta come schiava alle Isole Sabaody. È ritenuta una delle schiave più belle da Disco. Sanji chiede a Nami di comprarla ma questa lo colpisce. Il prezzo di partenza per lei era 800.000 berry ma viene venduta a 7.200.000 berry. Successivamente, grazie a Franky riuscirà a scappare. Fa la sua prima apparizione nel manga nel capitolo 501.

Lacueva

Lacueva: pirata, noto per le tattiche subdole e astute che usava sui nemici, con una taglia di 17.000.000 Berry catturato e venduto come schiavo alla Casa d'Aste delle Isole Sabaody. Indossa una giacca rossa, ed ha una folta barba nera. Quando sta per essere venduto, protesta apertamente i modi con cui trattano i pirati e, per non cadere sotto gli ordini dei compratori, prova a suicidarsi mordendosi la lingua. In realtà non muore, ma sviene sotto gli occhi di tutte le persone. In seguito verrà liberato da Franky, che ottenute le chiavi delle catene, libera lui insieme agli altri schiavi. La parola lacueva deriva dallo spagnolo, che sta a significa letteralmente "la caverna". La sua voce è di Eiji Takemoto. Fa la sua prima apparizione nel manga nel capitolo 501.

Jean Bart

Jean Bart, un famoso capitano di una ciurma pirata, è stato schiavo di San Charloss prima che Trafalgar Law lo liberasse e lo prendesse nella sua ciurma.

Boa Hancock

Boa Hancock in passato è stata schiva dei Nobili Mondiali per 4 anni prima che Fishen Tiger si intrufolò a Marijoa liberandola.

Boa Sandersonia

Boa Sandersonia in passato è stata schiva dei Nobili Mondiali per 4 anni prima che Fishen Tiger si intrufolò a Marijoa liberandola.

Boa Marigold

Boa Marigold in passato è stata schiva dei Nobili Mondiali per 4 anni prima che Fishen Tiger si intrufolò a Marijoa liberandola.

Nico Robin

Nico Robin, dopo essere stata spedita da Orso Bartholomew a Tequila Wolf ha lavorato come schiava alla costruzione del ponte.

Soran

Soran è una bambina che lavora come schiva a Tequila Wolf alla costruzione del ponte. È possibile che quando l'armata rivoluzionaria si sia intrufolata a Tequila Wolf lei sia riuscita a scappare insieme al resto degli schiavi.

Lascia un commento