Smiley – Shinokuni

1175

Smiley, conosciuto anche come Slime, è l'"animale" di Caesar, che lo scienziato utilizza quando i suoi avversari diventano troppo problematici. Quest'ultimo, nel descriverlo, dice che è una sorta di enorme bomba costituita dal micidiale Gas H2S. Si tratta di un'enorme massa gelatinosa conseguenza di un esperimento fallito dallo stesso Clown e dal dottor Vegapunk su Punk Hazard due anni prima dell'inizio della storia: per ammissione dello stesso Clown, lo Slime è "l'incidente di Punk Hazard". È stato creato condensando vari tipi di gas e in seguito è stato rinchiuso per tre anni in quella che divenne (a seguito del duello tra Akainu e Aokiji) la parte infuocata di Punk Hazard. Quando la ciurma di Cappello di Paglia arriva su Punk Hazard, Caesar Clown lo libera ed esso uccide alcuni suoi uomini rilasciando dei gas tossici. In seguito, una grossa parte di esso viene eliminata dal samurai Kin'emon, che taglia anche l'esplosione provocata dal suo attacco. Dopo essersi ricomposto, Smiley ingerisce una gigantesca caramella preparatagli da Caesar, che lo fa esplodere trasformandolo in un'arma di distruzione di massa chiamata Shinokuni (letteralmente "Terra della Morte").

Abilità

Prima forma Seconda Forma

Ha "ingerito" il frutto Sala Sala, modello Axolotl, che gli consente di muoversi e di assumere la forma del medesimo anfibio. Nonostante le enormi dimensioni, riesce a muoversi velocemente ed anche a frammentarsi in innumerevoli parti: in particolare, usa questo metodo per evitare il lago che divide Punk Hazard, poiché, come rivelato da Clown, l'acqua è il suo punto debole. Quando viene colpito, rilascia dei gas tossici, avvelenando le persone che li respirano, e, anche se è immune al calore, se esposto a delle fiamme rilascia una violenta esplosione.

Shinokuni

Shinokuni è un'arma di distruzione di massa, ottenuta unendo il gas H2S ad alcune sostanze non rivelate.

Storia

Caesar Clown decide di dimostrare ai trafficanti di armi del Nuovo Mondo la potenza di Shinokuni usandola per uccidere Rufy, Smoker e Law. Per questo motivo fa mangiare a Smiley un'esca che lo trasforma in quella sostanza mortale.

Quando Shinokuni si forma, si diffonde rapidamente su tutta Punk Hazard e raggiunge l'edificio in cui si trova l'organizzazione di Caesar Clown, la ciurma di Rufy, Trafalgar Law e gli uomini di Smoker. Nonostante il gas non possa attraversare le pareti riesce ad entrare passando per numerosi portoni che vengono aperti in sequenza e anche per via di un'esplosione che fa crollare una parete. Per questo motivo i pirati di Cappello di paglia si trovano costretti a correre senza sosta per scampare alla morte.

Quando Caesar si trova in difficoltà a sconfiggere Rufy decide di lasciare entrare il gas e di assorbire il gas per potenziarsi. Nonostante questo la sconfitta per lo scienziato è inevitabile.

Quando Baby 5 e Buffalo giungono su Punk Hazard, quest'ultimo usa il suo potere per creare un'enorme folata di vento che disperda il gas e permetta ai due di atterrare. Quando le persone all'interno del laboratorio raggiungono l'uscita anche Nami crea un forte vento che disperde ulteriormente il gas.

Effetti

Il gas è in grado di pietrificare qualsiasi sostanza organica che raggiunge. In realtà, però, le persone colpite non muoiono immediatamente ma solo dopo mezza giornata, per cui è possibile salvarle rompendo il guscio di pietra che le avvolge.

Lascia un commento