Stile Scherma

86
Lo stile scherma è la tecnica di combattimento di Brook. Esso consiste in una serie di attacchi veloci e taglienti fatti con la sua arma, la Shikomizue. La maggior parte delle sue tecniche prendono il nome da alcuni balli o canzoni di stile francese o giapponese.
A Thriller Bark anche Ryuma dimostra di possedere quest'abilità, in quanto possiede l'ombra dello stesso Brook.
Attacchi

  • Tre passi in leggerezza, Colpo cocca di freccia: La tecnica principale di Brook; potente tecnica di Iaidou. Nome originale Requiem Labanderoule, antica mossa di scherma, che si basa su una velocità tale che il nemico si accorge di essere stato colpito solo dopo aver camminato per tre passi (da cui il nome dell'attacco). Cospargendo la lama di sale, Brook è in grado anche di purificare gli zombie a Thriller Bark.
  • Rivoluzione Danza musicale, Spada Ossea Fulminante: tecnica di affondo molto potente. Brook si lancia contro il nemico,ruotando come una trottola e poi grazie alla forza cinetica la sua spada e il suo corpo si elettrifica. Dopodiché Brook affonda con la sua spada. Il nome della tecnica deriva da un tipo di danza folk francese.
  • Stoccata: semplice tecnica utilizzata affondando un colpo secco e deciso sul petto o sul volto dell'avversario, provocando un danno non indifferente. Utilizzata sia da Brook che da Ryuma.
  • Affondo: altra tecnica di scherma utilizzata con l'aiuto della mano sinistra che preme sull'impugnatura dopo aver affondato il colpo sull'avversario. Utilizzata da Ryuma contro Brook.
  • Aubade Coup Droit: è un particolare affondo simile ai fendenti volanti di Zoro, solo che vanno in profondità, invece che per lungo. Se utilizzato con la giusta potenza, può persino provocare fori su un muro (come dimostra Ryuma, ma Brook dice di non riuscire a farne di così forti). L'impatto distruttivo è enorme.
  • Prelude Au Fer: tecnica molto pericolosa che consiste nel tempestare l'arma dell'avversario con colpi precisi e decisi. È una tecnica spezza-arma capace di logorare le spade altrui e così far volgere lo scontro a proprio vantaggio.
  • Gavotte Bond Avant: particolare tipo di affondo portato in corsa. La potenza e l'effetto devastante vengono amplificati.
  • Polka Remise: tecnica simile alla Prelude Au Fer che invece di mirare all'arma, punta direttamente all'avversario con colpi veloci e improvvisi.
  • Nenia Franc: tecnica che implica il movimento rotatorio della Shikomizue e che genera una sorta di nenia in grado di fare addormentare istantaneamente i nemici (anche Rufy, in svariate occasioni).
  • Swallow Bond Avant: tecnica simile al Gavotte ma con la differenza che il colpo viene dall'alto. Usata per la prima volta contro il PX4 alle Isole Sabaody.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here