Toki, la donna che fa viaggiare nel tempo!

1634

Il salto temporale entra nel mondo di One Piece. Scopriamo insieme chi è Toki e cosa sappiamo su di lei

Salve a tutti ragazzi e benvenuti ad un nuovo articolo. Oggi io, Shinigami P, cercherò di presentarvi la donna che ha permesso a Kinemon, Raizo e company di fare un viaggio nel tempo di ben 20 anni, approdando quindi in una Wano “futuristica” (per loro) in cui regnano sovrani Orochi e Kaido.

Nell’ultimo capitolo (in fondo al video vi lascio il mio videocommento al riguardo) Oda infatti ci ha mostrato, in penombra come suo solito, Toki, moglie di Oden, mentre era intenta a salvare la vita dei suoi due figli, Momonosuke e Hiyori. Viene anche mostrato (e detto da Kinemon) che i samurai rimasti vivi (Oden sembra sia stato giustiziato a tutti gli effetti) sono stati “investiti” da una sorta di potere magico, che ha permesso loro di risvegliarsi nelle rovine del castello della famiglia Kouzuki.

Dunque, a quanto pare, è stata proprio lei a compiere il sortilegio. Ma cosa sappiamo noi della moglie di Oden?

Al momento, tra le pochissime cose certe, abbiamo sicuramente la conferma che possegga un frutto del diavolo, il “toki toki” (curioso come il nome del personaggio sia lo stesso del frutto), capace di fare un salto temporale. Cercando su internet, è stato curioso sapere che “toki” in giapponese significa anche “quando” (dunque un qualcosa che rimanda al tempo, alla sfera temporale). Inoltre sappiamo che aveva 2 figli, e di conseguenza Momo ha una sorella.

Di certo non sappiamo più nulla. Il resto sono illazioni.

Bisognerebbe infatti capire come sia possibile utilizzare il suo frutto, se sia realmente morta, con quali limiti esercitava il suo potere e soprattutto interpretare l’enigmatica frase “di lei si è sempre detto venisse da un passato lontano”. Che non abbia la stessa età degli altri all’epoca dei fatti? Che sia forse un abitante dell’ Antico Regno?

E’ troppo presto ancora per dirlo. Ma sicuro nasconde altre informazioni, che prima o poi ci verrano svelate. Certo è che sembra ci sia stato un buco di info nella storia raccontata dal samurai, poichè Oda ci ha mostrato una tavola dove i personaggi sono stati quasi tutto il tempo in silenzio, e nell’ultima vignetta la loro espressione è passata da un sorriso ad uno sguardo di terrore, accompagnato dalla frase di Rufy “come osi scherzare così con me Orochi?”.

Ma la vera domanda è: che fine ha fatto Hiyori, la sorellina di Momo? Perchè salvare solo un figlio e non anche l’altra? E, se come credo sia viva e vegeta, perchè non trasportarla avanti di 20 anni insieme agli altri? Che Oda abbia altri progetti per la discendente Kozuki o possibile che l’abbiamo già vista da qualche parte?

E, infine, perchè Zoro è stato allontanato dagli altri? Quale sarà il suo compito in questa saga a lui dedicato?

Per rispondere a queste ed altre domande vi rimando al mio videocommento sul mio canale youtube, ricordandovi che stasera ci sarà anche una Live a riguardo. Aspetto inoltre di sapere la vostra sotto i commenti.

Spero la lettura sia stata di vostro gradimento e vi abbia acceso la curiosità, noi ci vediamo ad un prossimo articolo o video, a presto.

Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here