Tonytony Chopper

8455
Scheda

 
Nome: TonyTony Chopper
Età: 15 (inizio) 17 (due anni dopo)
Altezza: ? cm
Compleanno: 24 dicembre
Segno Zodiacale: Capricorno
Formazione: Ciurma di Cappello di Paglia
Rango: Medico
Taglia (attuale): 50 berry
Comparsa nel Manga: Volume 15
Comparsa nell'Anime: Episodio 81
Hobby/Sogni: Trovare la cura a tutte le malattie
 

Il suo nome, TonyTony Chopper, è un gioco di parole su "Tonakai" (Renna) e sull'idea che le sue corna siano in grado di tagliare gli alberi (to chop significa anche tagliare con l’ascia). Il personaggio di Chopper è chiaramente ispirato a Rudolph, la renna dal naso rosso, in quanto all'inizio fu il suo naso che lo fece abbandonare dai genitori e isolare dal branco. Nei sondaggi fra i fan in Giappone, Chopper risulta costantemente essere il quarto personaggio più amato.
Nonostante sia una renna, è il medico della Ciurma di Cappello di Paglia; a causa di una strana serie di circostanze, in passato mangiò il Frutto Homo-Homo , che gli donò la capacità di parlare, pensare e assumere sembianze umane. Uno dei più puri ed innocenti membri del gruppo, Chopper è inoltre molto ingenuo, e crede a qualsiasi cosa gli venga detta, per quanto eccessivamente falsa o esagerata sia, come le bugie di Usop.
Il corno sinistro di Chopper ha una placca di ferro sulla base. In origine si spezzò durante il tentativo di recuperare il fungo per il Dottor Hillk. Non si sa come il corno riesca a mutare durante le varie trasformazioni; tenendo presente che le corna scompaiono completamente durante l'Heavy Point, si può pensare che sia grazie al potere del frutto del diavolo.

2 anni dopo

Quinto membro della ciurma a giungere alle isole Sabaody, dimostra sempre un'ingenuità esagerata, scambiando alcuni impostori (travestiti come la ciurma di Rufy) per i suoi veri compagni. Rispetto a prima ha cambiato il suo cappello.
Taglia  

Prima ed attuale taglia – 50 di Berry
Rilasciata in seguito alla vittoria ad Enies Lobby
Sebbene la taglia di Chopper sia molto bassa, probabilmente per il suo aspetto innocuo avranno pensato più a una mascotte, la renna si è dimostrata un valido guerriero dotato di una trasformazione spaventosa con la quale batterà il membro del CP9 Kumadori.
Approfondisci con…
Rumble Balls

 

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.