Tutti i Mugiwara in grado di utilizzare l’Haki (e come lo hanno risvegliato)

10815

L’Haki è uno dei poteri fondamentali nel mondo di One Piece. Quali membri dei Mugiwara sono in grado di utilizzare questo potere strabiliante?

Nel mondo di One Piece ci sono innumerevoli modi per diventare forti. I progressi scientifici, i poteri dei Frutti del Diavolo e le varie tecniche come le Rokushiki sono tutte opzioni praticabili in combattimento, ma per coloro che vogliono conquistare l’intera Rotta Maggiore è essenziale riuscire a padroneggiare solo una cosa: l’Haki.

Questo è essenzialmente un potere spirituale che esiste in ogni persona, ma pochi sono in grado di controllarlo e di utilizzarlo consapevolmente.

Esistono tre forme di Haki: “Kenbun-shoku” (Osservazione), “Busou-shoku” (Armatura) e “Haou-shoku” (Re Conquistatore). Ognuna di esse è suddivisa in ulteriori sottoclassi. I Pirati di Cappello di Paglia, come la maggior parte dei gruppi del Nuovo Mondo, contengono vari individui abili nell’utilizzo di questo potere.

5) Usopp

Osservazione
Haki

Da sempre, Usopp si è dimostrato il membro più debole della ciurma, venendo generalmente abbinato ai membri più deboli delle forze nemiche. Tuttavia, con il progredire della narrazione, sono aumentate anche le capacità del malizioso cecchino.

Insieme a Jinbe, Sanji, Zoro e Luffy, Usopp è uno dei soli cinque Pirati di Cappello di Paglia ad aver sbloccato la capacità di utilizzare l’Haki dell’Osservazione. Utilizzandolo, è in grado di colpire i bersagli in modo molto più preciso di prima.

Durante la battaglia contro i Pirati di Donquijote, Usopp si è trovato nella situazione di dover colpire Sugar, uno degli ufficiali della ciurma avversaria. Sfortunatamente, si trovava molto lontano dal suo obiettivo ed una serie di edifici, oggetti e persone si trovavano sulla sua strada.

Risvegliando in quel momento il suo Haki dell’Osservazione, è riuscito a percepire l’aura del suo bersaglio, permettendogli di colpirlo e di contribuire all’eliminazione del perfido Doflamingo.

4) Sanji

Osservazione e Armatura
Haki

I Pirati del Cappello di Paglia sono tutti potenti combattenti, ma Luffy, Zoro, Jinbe e Sanji si sono dimostrati superiori ai loro compagni. Di conseguenza, è logico che l’ultimo di questo quartetto possieda un livello impressionante di Haki dell’Armatura e Osservazione.

Sebbene le sue modifiche genetiche come membro della Famiglia Vinsmoke siano pericolose già di per sé, sono rese significativamente più forti grazie alle abilità di Sanji come utilizzatore di un Haki superiore alla media.

In definitiva, queste abilità e capacità sono quelle che hanno permesso allo chef di fama mondiale di sconfiggere una minaccia mostruosa come Queen dei Pirati delle 100 Bestie senza alcun aiuto.

Il time-skip non è stato clemente, poiché ha trascorso quasi 24 mesi consecutivi evitando gli abitanti del Regno di Kamabakka mentre era lontano dai suoi compagni.

Nel corso di questo periodo ha sbloccato la capacità di utilizzare l’Haki dell’Osservazione, che gli permette di rimanere sempre in allerta.

3) Jinbe

Osservazione e Armatura
Haki

Ultimo arrivato, Jinbe è uno dei combattenti più esperti a bordo della Thousand Sunny. Prima di entrare nella ciurma è stato il capitano dei Pirati del Sole.

Questo periodo lo ha portato a diventare uno dei membri della Flotta dei 7, posizione che gli ha permesso di allenare regolarmente l’uso dell’Haki dell’Armatura e Osservazione.

Durante il combattimento con Who’s Who abbiamo potuto apprezzare appieno la sua abilità nell’utilizzo dell’Haki, che ha infuso nel suo Karate degli Uomini-Pesce per sconfiggere il suo nemico.

A differenza degli altri utilizzatori del gruppo, i fan non sanno quando o come Jinbe abbia imparato ad usare l’Haki. Anche se sembra improbabile che abbia imparato questa abilità durante il periodo con Fisher Tiger, quasi certamente lo ha fatto prima della sua nomina a flottaro.

2) Zoro

Osservazione, Armatura e Re Conquistatore

Roronoa Zoro è lo spadaccino dei Pirati di Cappello di Paglia ed è secondo solo a Luffy in quanto a forza. Come il suo capitano, possiede anche il potere di utilizzare tutti e tre i tipi di Haki.

Dato il suo obiettivo di diventare lo spadaccino più forte del mondo, Zoro dovrà padroneggiare l’Armatura, l’Osservazione e l’Ambizione del Re Conquistatore se vuole sconfiggere Drakul Mihawk. Considerando che Zoro è già eccezionalmente abile nell’applicazione dell’Armatura e del Re Conuistatore, non è lontano dal suo obbiettivo.

Durante il time-skip è stato allenato Mihawk sull’isola di Kurainaga. Gli insegnamenti del leggendario spadaccino si sono concentrati principalmente sul Busou-shoku, ma alla fine del periodo trascorso insieme era in grado di utilizzare anche il Kenbun-shoku.

Tuttavia è possibile che abbia risvegliato queste abilità molto prima. Wano ha rivelato che la tecnica Ashura, utilizzata per la prima volta durante la saga di Enies Lobby, deriva dal suo Haou-shoku latente.

1) Luffy

Osservazione, Armatura e Re Conquistatore
one piece spoiler capitolo 1038 one piece 1043

Essendo uno dei pirati più forti del mondo, Monkey D. Luffy è, senza dubbio un utilizzatore di tutti i tipi di Ambizione. Alla fine della saga del Paese di Wano, il capitano dei Pirati di Cappello di Paglia dimostra un’estrema abilità nell’uso di Armatura, Osservazione e Re Conquistatore, collocandosi saldamente al livello dei suoi colleghi Imperatori.

Con il suo Kenbun-shoku, Luffy può vedere avanti nel futuro, con il Busou-shoku può far volare via il suo avversario senza neanche toccarlo e con l’Haou-shoku può persino rivestire i suoi attacchi con il potere di un vero Re.

Sebbene Luffy abbia imparato l’uso dell’Haki principalmente sotto la tutela di Silvers Rayleigh, in realtà ha risvegliato questo potere diverse saghe prima del timeskip. Durante la saga dell’Arcipelago Sabaody, Duval e il suo toro domestico, Motobaro, minacciarono Luffy, provocando involontariamente l’esplosione dell’Ambizione del Re Conquistatore.

Nel corso dei due anni successivi, il protagonista ha imparato a padroneggiare ogni tipo di Ambizione, diventando uno dei pochi personaggi a dimostrare tale abilità.


Articolo tradotto dal web: fonte

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.