Site icon OnePiece.it

Volume 42 – Pirati contro Cp9

Data di uscita

Capitoli

400. Le chiavi della libertà
401. Pirati contro Cp9
402. Le manette numero 2
403. Mr. Cavalleria
404. Franky contro Fukuro
405. Power
406. Ritorno alla vita
407. Monster
408. Il mostro contro Kumadori
409. Notizie nefaste dalla grande trasmissione d'emergenza

Trama

I pirati di Cappello di Paglia e Franky iniziano a battersi con i componenti del CP9 allo scopo di recuperare la chiave delle manette di Robin. A seguito degli iniziali insuccessi negli scontri, i pirati decidono di scambiarsi gli avversari, riuscendo a sconfiggere due agenti, Fukuro e Kumadori, sconfitti da Franky e da Chopper. Nel frattempo, Rufy insegue il comandante del CP9,Spandam, ed il suo membro più forte Rob Lucci (che ha mangiato il frutto Felis Felis modello Leopardo), che hanno portato via Robin. Lucci rimane indietro per battersi con Rufy e dare il tempo a Spandam di portare via la prigioniera. Mentre cerca di chiamare rinforzi, Spandam dà accidentalmente il via al Buster Call, richiamando un gran numero di ufficiali della Marina per distruggere Enies Lobby.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 400 "Le chiavi della libertà"

Kokoro utilizza il ponte levatoio come rampa di lancio per il Rocket Man, che insieme ai suoi passeggeri raggiunge la torre della giustizia. Spandam, preoccupato, ordina ai suoi uomini di uccidere i pirati mentre lui si dirige verso il cancello della giustizia portando Robin con sé e facendosi scortare da Lucci. I pirati di Cappello di paglia e Franky si accingono a salire le scale ma vengono intercettati da Fukuro. Egli spiega loro che l'unico modo per aprire le manette di agalmatolite di Robin è ottenere tutte e cinque le chiavi in possesso degli agenti del CP9. Sanji incarica Rufy di inseguire Lucci, mentre gli altri vanno alla ricerca degli avversari da sconfiggere. Franky cerca una cucina per rifornirsi di cola ma si imbatte in Fukuro; Sogeking entra in una stanza in cui Jabura sta dormendo accanto alla chiave; Nami viene affrontata da Kumadori; Sanji incontra Califa e se ne innamora; Zoro si prepara a duellare con Kaku.

Capitolo 401 "Pirati contro CP9"

Rufy raggiunge la stanza in cui pensava di trovare Robin ma la trova vuota. Zoro e Kaku iniziano a duellare con le loro spade e nonostante l'agente del CP9 utilizzi anche il Rankyaku non riesce a sconfiggere il pirata, quindi decide di ricorrere al potere appena acquisito. Sogeking tenta di rubare la chiave a Jabura mentre sta dormendo e si avvicina a lui lentamente, ma a causa di un gallo Sogeking urla e sveglia l'agente del CP9. Jabura lo colpisce immediatamente e poi si trasforma in un lupo. Improvvisamente il soffitto crolla insieme a Zoro e Kaku, trasformato in giraffa.

Capitolo 402 "Le manette numero 2"

Sogeking nota un paio di manette di agalmatolite e decide di utilizzarle per indebolire i due agenti del CP9, entrambi possessori di un frutto del diavolo. Il cecchino però viene distratto dall'aspetto della forma ibrida di Kaku e per sbaglio si ammanetta a Zoro. Jabura e Kaku litigano per chi debba uccidere i due pirati e per risolvere la situazione chiedono quale numero sia inciso sulle manette. Poiché il numero non coincide con una delle loro chiavi si gettano entrambi sui loro avversari. Chopper passa lì vicino e i suoi compagni gli chiedono di recuperare la chiave giusta da uno degli altri pirati. Rufy raggiunge la spiaggia e avvista in lontananza il cancello della giustizia. Nami sta resistendo a fatica contro Kumadori mentre Franky sta combattendo con Fukuro; Sanji non riesce a mantenere il controllo di fronte a Califa, che sfrutta la propria bellezza per distrarlo e colpirlo a tradimento.

Capitolo 403 "Mr. Cavalleria"

Sanji si rialza e si difende dagli attacchi di Califa, ma quando ha la possibilità di contrattaccare si trattiene e si lascia colpire. La donna, stufa di affrontarlo, decide di dargli il colpo di grazia usando il suo nuovo frutto del diavolo. Nami sta per essere uccisa da Kumadori, ma Chopper interviene in suo soccorso e colpisce il nemico liberando la compagna. Mentre i due si allontanano Sanji precipita in mezzo a loro, ridotto in fin di vita. Nami comprende che il cuoco è stato sconfitto a causa della sua cavalleria, così decide di affrontare Califa al suo posto. Kumadori li raggiunge ma viene fermato da Chopper. Rufy rischia di annegare, ma viene raggiunto da Gonbe e Chimney; quest'ultima gli fa riprendere i sensi e gli comunica di avere trovato un passaggio segreto che conduce al cancello della giustizia. I tre si avventurano nel tunnel sottomarino e raggiungono un portone d'acciaio. Non avendo la chiave che aziona il meccanismo di apertura Rufy distrugge il portone utilizzando la sua nuova mossa: il Gear Third.

Capitolo 404 "Franky contro Fukuro"

Rufy torna alle sue dimensioni normali mentre Spandam si accorge della sua presenza a causa del rumore della porta che il pirata ha distrutto. Franky continua ad attaccare Fukuro, che però schiva tutti i colpi. I due si scambiano una lunga serie di pugni, finché non distruggono il muro e raggiungono la cucina. In quel momento irrompono nella stanza anche Kumadori e Chopper, che chiude il suo avversario nel frigorifero. Franky chiede alla renna di passargli tre bottiglie di cola affinché possa potenziarsi. Chopper sbaglia bevanda due volte ma poi fa come richiesto ed il cyborg riesce a colpire Fukuro con un pugno devastante.

Capitolo 405 "Power"

Fukuro si rialza e Franky lo attacca con le mitragliatrici che ha nelle spalle. L'agente del CP9 si nasconde ma viene colpito da Chopper. Poi si scaglia contro Franky ed i due cadono in mare, dove continuano il loro duello. Intanto Kumadori esce dal frigorifero dopo averne mangiato tutto il contenuto. Franky sta per cadere nel vuoto della cascata ed utilizza la catena del suo braccio destro per trascinare con sé Fukuro. Per non morire l'agente del CP9 è costretto a portare entrambi a riva con il Geppo.

Capitolo 406 "Ritorno alla vita"

Fukuro inizia a ruotare vorticosamente per fare schiantare Franky contro la torre della giustizia ma il cyborg lo immobilizza e con un colpo di cannone annulla la sua velocità. Poi utilizza il Coup de Vent contro l'agente del CP9, che rimane a terra privo di sensi. Kumadori mediante la Reazione vitale torna al suo peso normale e riesce a muovere i propri capelli a suo piacimento. Chopper è in difficoltà e nonostante i possibili effetti collaterali mangia una seconda Rumble Ball, che gli fa perdere il controllo delle trasformazioni.

Capitolo 407 "Monster"

Dopo numerosi tentativi Chopper riesce ad assumere la forma desiderata con cui sferra il suo attacco più potente contro Kumadori. Nonostante ciò crolla per lo sforzo e l'agente del CP9 sfoga la propria rabbia continuando a colpirlo mentre è indifeso. Chopper decide così di mangiare la terza Rumble Ball, che lo rende un essere gigantesco privo di coscienza. Franky capisce che la chiave necessaria per aprire le manette di agalmatolite di Zoro e Sogeking è in possesso di Califa. La donna nel frattempo viene investita da una tempesta di fulmini creata dal Perfect Clima Takt di Nami.

Capitolo 408 "Il mostro contro Cumadori"

Califa viene investita da una tempesta di fulmini creata dal Perfect Clima Takt di Nami ma ne esce incolume ricoprendosi di sapone. La donna infatti ha mangiato il frutto Bubble Bubble, che le permette di emettere dal proprio corpo una speciale schiuma che indebolisce gli avversari. Grazie alla sua nuova trasformazione Chopper riesce facilmente a resistere agli attacchi di Kumadori e lo colpisce ripetutamente. La renna scaglia lontano l'agente del CP9, che atterra esanime davanti al palazzo di giustizia. Franky assiste alla scena e viene attaccato da Chopper, ormai privo di coscienza, che subito dopo inizia a scalare la torre. Rufy continua a percorrere il passaggio sottomarino alla ricerca di Robin e urla il nome della sua compagna, mandando nel panico Spandam. Lucci decide di rimanere indietro per affrontare il pirata mentre Spandam prosegue verso il cancello della giustizia portando con sé la prigioniera.

Capitolo 409 "Notizie nefaste dalla grande trasmissione d'emergenza"

Spandam è preoccupato che i membri del CP9 possano essere sconfitti dai pirati e cerca di contattarli per essere aggiornato sulla situazione. Per errore utilizza il lumacofono d'oro, quello necessario a richiedere un Buster Call, e quando se ne accorge sia lui che Robin si spaventano al pensiero della distruzione che sta per coinvolgere l'isola. Al quartier generale della Marina vengono mobilitati i cinque viceammiragli che guideranno il Buster Call. A causa di un altro errore di Spandam, in tutta l'isola si diffonde la notizia e si scatena il panico. I Marine e gli agenti governativi iniziano ad evacuare Enies Lobby abbandonando a loro stessi i prigionieri. Intanto Rufy e Lucci iniziano a combattere.

Exit mobile version