Site icon OnePiece.it

Volume 79 – Lucy!!

Data di uscita

Capitoli

Trama

Prima che Rufy possa dare il colpo di grazia all'avversario, l'effetto del Gear Fourth termina lasciandolo privo di forze. Diversi concorrenti del colosseo decidono cosi di attaccare Doflamingo per fargli guadagnare le forze, mentre gli altri presenti tentano di fermare la gabbia. Recuperate le forze, Rufy sconfigge definitivamente Doflamingo usando il Gear Fourth e fa sparire la gabbia. I marine arrestano Doflamingo e la sua ciurma, e Fujitora si scusa con re Riku da parte del Governo Mondiale per aver permesso a Doflamingo di impadronirsi del paese. Scoperto l'accaduto, Akainu ordina a Fujitora di catturare Rufy e Law. Quella sera Sabo spiega alla ciurma il motivo per cui non si è messo in contatto con Rufy fino a quel momento, dopodiché abbandona l'isola. Nel frattempo il gruppo della Sunny affronta alcuni pirati, mentre l'alleanza pirata di Kidd incontra l'imperatore Kaido.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 786 "Gatz"

Dopo il colpo di cappello di paglia tutti esultano perchè pensano che abbia vinto, ma la bird cage è ancora attiva il che significa che Doflamingo è ancora cosciente. Rufy si precipita a dare il colpo finale ma viene colpito da Burgess in volo. Il vice di Barbanera dopo aver perso il mera mera vorrebbe impossessarsi del frutto di gomma aproffitando del fatto che cappello di paglia è allo stremo delle forze. Koala avvisa immediatamente Sabo. Intanto Doflamingo si riprende e Gatz, il cronista della corrida, soccorre Rufy rimasto senza energia. Anche Gatz come molti altri desidera essere liberato dalla tirannia del fenicottero. Quindi si propone di aiutare Rufy: mentre lui lo aiuterà a scappare, altri gladiatori del Colosseo terrano occupato Doflamingo per i dieci minuti necessari a far riprendere le forze a cappello di paglia. In quel momento appare Burgess che viene colpito da Sabo.

Capitolo 787 "4 minuti"

Sabo dice che Rufy è suo fratello è che è sotto la sua protezione. A Burgess tutto questo non importa e inizia lo scontro tra i due, mentre Sabo lascia a Rufy il compito di battere definitivamente Doflamingo. Burgess scopre anche che il mera mera è stato mangiato da Sabo quando vestiva i panni di Lucy nella finale del torneo. Intanto sfruttando il risveglio Doflamingo fa strage dei gladiatori, pur avendo poca energia a disposizione. A questo punto quindi decide di affrettare il restringimento della gabbia per farla finita. Da una parte della città, usando l'ambizione Zoro tenta di fermare la gabbia tra lo stupore di Kinemon e Kanjuro, mentre dall'altra parte Franky e i tontatta spingono la fabbrica verso le pareti della gabbia per lo stesso motivo. I guerrieri che hanno sconfitto gli agenti operativi vengono curati dalla principessa Mancherry e si adoperano per aiutare la popolazione a salvarsi sull'altopiano della città. Mancano 4 minuti prima che Rufy si riprenda, ma la gabbia si chiuderà fra 3 minuti. 

Capitolo 788 "La mia battaglia"

Usando il frutto risvegliato, Doflamingo continua a fare strage di gladiatori mentre Gatz scappa con Rufy sulle spalle. Ricompare Law che si offre di proteggere cappello di paglia finchè non si sarà ripreso. Gli altri guerrieri, tra cui Bartolomeo, Robin, Elizabello II, Don Chinjao, si impegnano per fermare il restringimento della gabbia. Nel frattempo la principessa Mancherry sorvola l'isola dispensando delle lacrime magiche in grado di guarire temporaneamente i feriti. Questo permette ai cittadini di mettersi in salvo e di rianimare numerosi guerrieri. Intanto Rebecca decide di affrontare Doflamingo per guadagnare tempo ma quando arriva al cospetto del nemico trova Viola che ha avuto la stessa idea. Dall'altra parte anche Franky con i tontatta continuano a spingere la fabbrica contro la parete della gabbia, mentre al gruppo di Zoro, Kanjuro e Kinemon si aggiunge anche Fujitora, desideroso di dare una mano. Grazie allo sforzo congiunto di tutti finalmente la gabbia si ferma. Manca un minuto prima che Rufy si riprenda.

Capitolo 789 "Lucy!"

Doflamingo cattura Viola e usa il parasite su Rebecca per costringerla a ucciderla. Nel frattempo praticamente tutti i guerrieri sono impegnati nel tentativo di bloccare la gabbia. Improvvisamente, usando un microfono, Gatz fa sentire la sua voce per tutta l'isola. Racconta del misterioso gladiatore Lucy che in realtà è Rufy cappello di paglia. Sprona tutti a resistere avendo fiducia che quando si sarà ripreso Rufy sconfiggerà Doflamingo. Intanto, uno a uno, i guerrieri guariti dalla principessa, iniziano a cadere essendo finito l'effetto guaritore. Manchelly si dispera non potendo fare altro. Inizia il conto alla rovescia. Doflamingo, stufo dei proclami di Gatz, lo infilza quando manca un secondo. Poi mentre Rebecca sta per colpire Viola, interviene Rufy che finalmente si è ripreso. 

Capitolo 790 "Cielo e terra"

Doflamingo attacca per primo usando il frutto ito ito risvegliato: cappello di paglia viene colpito da migliaia di fili, mentre Law usa lo shambles per salvare Rebecca. A questo punto Doflamingo usa l'ever white per trasformare l'intera città in fili hakizzati e poi immobilizza Rufy. Nonostante tutto cappello di paglia para in parte l'attacco utilizzando l'ambizione dell'armatura. Un breve flashback mostra Rufy che chiede a Rayleigh di aiutarlo a sviluppare un attacco ancora più potente del kong kun. Quindi Rufy torna a utilizzare il gear fourth. Mentre Doflamingo continua a prendere in giro l'avversario, cappello di paglia carica il sua attacco definitivo: king kong gun. Doflamingo prova a difendersi con la ragnatela di fili e a contrattaccare, ma nulla può fermare il pugno di Rufy. Doflamingo finisce schiacciato e suoi occhiali vanno in frantumi. 

Capitolo 791 "Macerie"

Il Demone Celeste è stato sconfitto, mentre Rufy, dopo aver  dato tutto, perde i sensi. Gli abitanti di Dressrosa sono esterefatti e non capiscono cosa sia successo fino a quando Gatz, dopo parecchia titubanza, annuncia la vittoria di  cappello di paglia! Contemporaneamente anche la gabbia per uccelli sparisce, liberando tutti dalla prigionia del tiranno dell'isola. La gioia è incontenibile e tutti i combattenti con le lacrime agli occhi ricordano le sofferenze patite sotto il governo di Doflamingo. Sofferenze che ora sono terminate.

Capitolo 792 "Inginocchiarsi"

Le persone festeggiano la caduta di Doflamingo, mentre Sabo dopo aver dimostrato la sua superiorità decide di lasciar andare Burgess. Ma il secondo di Barbanera inizia a prenderlo in giro dicendo che lui come i suoi fratelli sono troppo buoni. Poi racconta il desiderio di Ace di non far sapere a Rufy che era stato catturato, cosa che Burgess ritiene un'idiozia visto che comunque la Marina lo avrebbe annunciato al mondo intero. Sabo inizia a arrabbiarsi e raggiunge il culmine quando Burgess gli chiede come mai non era a Marineford e lo colpisce con l'hiken di fuoco. Koala chiama Sabo dicendogli che ha trovato la lista che stavano cercando e che lo stanno aspettando nei sotteranei per lasciare l'isola. Intanto la Marina inizia a legare i membri della Donquixote Family per prenderli in consegna. Fujitora ordina di non chiamare subito il quartier generale, ma dice a Maynard di avvisare le isole vicine tramite il lumacofono di quello che è successo. Intanto nonostante la pressione dei cittadini, Riku rifiuta do tornare re dicendo di non esserne degno. Anche Elizabello II re di Providence insiste e Riku sembra convincersi. Ma all'improvviso compare Fujitora che dice che il re non deve assumersi alcuna responsabilità perchè la colpa è unicamente del Governo Mondiale che ha permesso questa situazione e per chiedere scusa proprio a nome del Governo, Fujitora insieme ai marine si inginocchia davanti a re Riku. Presto la notizia fa il giro del mondo, tutti vengono a sapere che l'alleanza Law – Rufy ha sconfitto Doflamingo.

Capitolo 793 "La tigre e il cane"

Fujitora spiega il motivo del suo gesto: si scusa con il re e con la popolazione per non aver fatto nulla contro Doflamingo. La vittoria è stata possibile grazie ai sacrifici degli abitanti e all'aiuto dei pirati. Kyros si complimenta con i Tontatta per la vittoria e congeda l'esercito anti-Doflamingo. Intanto re Riku ordina a Tank di portare via i pirati feriti, mentre la Marina prende in consegna la Donquixote Family. A Marijoa, Akainu discute con gli Astri. Il grandammiraglio si sente preso in giro per non essere stato avvisato dell'affare Doflamingo. Senza scomporsi più di tanto, gli Astri spiegano che la Marina è solo la facciata del Governo Mondiale e che l'affare delle finte dimissioni di Doflamingo era stato affidato alla CP0. Improvvisamente arriva la notizia della sconfitta di Doflamingo ad opera dell'alleanza Law-Rufy. Nel mondo molti sono scontenti della sconfitta di Doflamingo non potendo più fare affidamento sulle sue armi e giurano vendetta sulle due supernove. Si vedono anche le altre supernove tra cui Kidd-Basil-Apoo che puntano a far cadere Shanks il Rosso, mentre Drake porta a Kaido l'infausta notizia. A Dressrosa, Akainu è infuriato con Fujitora per essersi inchinato avendo così fatto fare una figuraccia alla Marina. Issho non è d'accordo in quanto crede che l'onore della Marina sia meno importante del far capire la pericolosità del Governo Mondiale e della Flotta dei 7. In mezzo al mare Smoker accoglie felicemente la notizia, riconoscendo che Fujitora è riuscito a fare quello che lui non aveva potuto fare a Alabasta. Il vice ammiraglio sta portando i bambini di Punk Hazard dal dottor Vegapunk. Alla fine Akainu ordina a Fujitora di catturare Rufy e Law.

Capitolo 794 "L'avventura di Sabo"

I mugiwara si sono rifugiati a casa di Kyros e Sabo ne approfitta per spiegare a Zoro, Robin e Franky, gli unici svegli, la sua storia. Parla del brindisi del sakè con il quale lui, Ace e Rufy sono diventati fratelli. In seguito mentre scappava dal regno di Goa fu vittima di un incidente che affondò la sua nave e gli fece perdere la memoria. Il bambino fu salvato da Dragon e divenne un rivoluzionario. Anni dopo leggendo della morte di Ace, Sabo subisce uno shock e rimane svenuto per tre giorni. Al suo risveglio recupera la memoria. Due anni dopo, finalmente, tra le lacrime riabbraccia Rufy che sta partecipando al torneo del Colosseo di Dressrosa. Sabo si offre di prendere il suo posto e chiede a Rufy di poter mangiare il foco foco appartenuto a Ace, cappello di paglia è d'accordo. A questo punto, tornando al presente, Sabo prende un pezzetto della vivre card di Rufy e se ne va, dicendo ai suoi compagni di prendersi cura del proprio capitano. Queste parole ricordano a Zoro quello che disse Ace anni prima. Cavalcando dei corvi, Sabo va verso i suoi amici rivoluzionari per lasciare l'isola visto che la CP0 sta tornando per dare la caccia a loro. 

Capitolo 795 "Suicidio"

Per decidere se catturare Rufy o meno, l'ammiraglio Fujitora lancia il dado ed esce l'uno, l'unico risultato che premia i mugiwara. Issho decide quindi di aspettare il giorno seguente tra le proteste di Maynard. Intanto re Riku comunica a Rebecca che sarà la prossima principessa di Dressrosa essendo la figlia di Scarlet. Dopo tanto tempo si rivede il gruppo di Sanji che dopo essere fuggito dagli uomini di Big Mom si rifugia su un isola. Qui si scontrano con un gruppo di uomini animali, probabilmente al soldo di Kaido. Vista la superiorità di Sanji e Brook decidono di ritirarsi. Intanto mentre il gruppo parla di una strana ragazza che hanno incontrato sull'isola, Chopper scopre qualcosa. Alla base dell'alleanza di Kidd qualcosa turba la pace dell'isola: un essere gigantesco è precipitato sull'isola causando parecchi danni. Istanti prima quell'essere si trovava su un'isola del cielo in compagnia di Urouge prima di gettarsi di sotto per suicidarsi. Ma incredibilmente questo essere così resistente è ancora vivo perchè si tratta di Kaido. Pur essendo stato catturato e torturato decine di volte nessuno è mai riuscito a ucciderlo. Così Kaido rimpiange la sorte del vecchio Barbabianca. Kaido è indiscutibilmente l'essere più forte del mondo nella lotta uno contro uno. Per questo annoiato tenta il suicidio come hobby. Non essendoci riuscito nemmeno stavolta all'Imperatore non rimane che vendicarsi di Joker e scatenare una guerra senza precedenti.

 

 

 

Exit mobile version