Site icon OnePiece.it

Volume 81 – Andiamo a vedere il boss Nekomamushi

Data di uscita

Capitoli

Trama

Diciassette giorni prima dell'arrivo di Rufy, Jack, braccio destro di Kaido, attaccò Zo alla ricerca di Raizo, un ninja compagno di viaggio dei samurai. I visoni, inizialmente in vantaggio, vennero sconfitti dopo cinque giorni di lotta da un arma a gas creata da Caesar. Sanji e il suo gruppo arrivarono il giorno dopo e, dopo avere messo in fuga i rimanenti pirati, curararono i visoni diventandone i benefattori. Nove giorni dopo Capone "Gang" Bege, un pirata alleato di Big Mom, arriva sull'isola per catturare Caesar e informa Sanji che Big Mom vuole farlo sposare con una delle sue figlie, essendo Sanji un componente di una famosa famiglia di assassini. Allo scopo di risolvere la faccenda, il cuoco decide di salpare da Zo insieme a Capone e allo scienziato. Rufy allora pianifica di andare insieme a Pekoms, un visone sottoposto di Big Mom, alla cerimonia per impedire il matrimonio. Quando Kin'emon e Kanjuro raggiungono Zo, i visoni rivelano che Raizo in realtà è sempre stato sull'isola.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 807 "10 giorni fa"

Kanjuro è senza energie e insieme a Kinemon decide di rimandare la scalata. I visoni festeggiano i mugiwara e spigano che leccare e mordere è per loro un modo per dimostrare la propria amicizia. Arriva anche Brook e i mugi capiscono che quando Wanda parlava di cadaveri si riferiva a lui. Il musicista ha parecchie cose da raccontare ai suoi amici: Momo si trova nel palazzo in una stanza ma si rifiuta di uscire perchè a quanto pare non corre buon sangue tra gli abitanti di Zou e Wa. Per questo Brook chiede a tutti di non usare mai le parole "samurai" o "Wa" per non irritare i visoni. Law nel frattempo ha raggiunto la sua ciurma nella foresta. Nami chiede cosa devono fare per Sanji e Robin le chiede di raccontare cosa è successo. Così la navigatrice inizia a parlare partendo dalla fuga da Dressrosa. Stavano combattendo contro la nave canterina di Big Mom sulla quale si trovavano Pekoms, Tamago e Capone, alleato dell'Imperatrice. Il loro obiettivo era Caesar Clown. Tuttavia riescono a scappare. Prima Brook congela le cannonate dei nemici, poi Chopper le rilancia e Sanji le rispedisce al mittente a calci. Infine grazie alla confusione creata e alla nebbia di Nami riescono a fuggire e approdano a Zou dieci giorni prima del presente. Qui trovano i visoni malridotti e feriti a causa del precedente attacco di Jack. Grazie alle cure di Chopper però i visoni riescono a sopravvivere. Il racconto viene interrotto dalla notizia che il duca dei visoni si è finalmente risvegliato dopo un coma lungo 10 giorni. Wanda spiega che a Zou ci sono due re: il re del giorno, il duca Inuarashi, e il re della notte, Nekomamushi. Mentre il gruppo va a incontrare il duca, Wanda riprende il racconto dell'attacco di Jack.

Capitolo 808 "Il duca Inuarashi"

I pirati assaltano l'isola guidati da Jack in forma di mammuth. Chiedono a gran voce che i visoni consegnino il ninja Raizou. Veniamo anche a sapere che Jack è uno dei tre ufficiali più importanti di Kaido, soprannominati le tre calamità. Si dice che dove passi Jack il suolo inaridisca. L'esercito di Jack è diviso in Pleasures e Gifters. Il capo di quest'ultimi, Sheepshead, funge da portavoce di Jack. Un vecchio visone dalle sembianze scimmiesche dice che sull'isola non si trova alcun samurai e che Jack può controllare se lo desidera. Ma l'ufficiale di Kaido non intende discutere e attacca il visone. Inizia così una furiosa battaglia tra gli uomini di Jack e i visoni che si dimostrano essere ottimi combattenti. Il racconto viene interrotto da Rufy che commenta dicendo che evidentemente il samurai non si trova sull'isola, ma i suoi compagni riescono a fermarlo in tempo. Intanto il gruppo arriva alla residenza del duca e conoscono lord Sicilian un visone leone capitano dei moschettieri. Poi incontrano il duca Inuarashi che li ringrazia per l'aiuto. Wanda dice che il duca è il combattente più forte del paese e che gli uomini di Jack non avrebbero vinto se non avessero usato il gas velenoso di Caesar Clown.

Capitolo 809 "Master Nekomamushi"

Robin comprende che molto probabilmente è stato Doflamingo a vendere l'arma a Kaido. Il duca racconta a Rufy di aver conosciuto Shanks tempo prima, ma poi si addormenta improvvisamente. Wanda spiega che alle sei del pomeriggio tutti i visoni diurni si addormentano per lasciare spazio ai visoni notturni comandati dal maestro Nekomamushi. Anche se in passato erano grandi amici per un motivo misterioso ora si odiano, così è stato decretato che dalle 6 di mattina alle 6 del pomeriggio regnasse il duca Inuarashi, mentre dalle 6 del pomeriggio alle 6 di mattina il maestro Nekomamushi. In questo modo oltre a non incontrarsi è possibile per entrambi difendere l'isola 24 ore su 24. Ritorna il flashback: mentre la battaglia infuria arrivano i moschettieri guidati da Sicilian. In seguito arriva anche il duca che prova nuovamente a parlare con Jack che però non vuole sentire ragioni. L'ufficiale attacca ma Inuarashi blocca la sua proboscide con una sola mano, dimostrando grande forza. Nonostante questo i suoi sottoposti si vantano della taglia di Jack, ben 1 miliardo di berry. La battaglia riprende ma scoccano le sei: è tempo per i visoni diurni di lasciare il campo ai difensori della foresta sacra. Fa la sua comparsa il maestro Nekomamushi che attacca immediatamente Jack mandandolo al tappeto. Ma Jack si rialza subito ritornando alla sua forma umana. 

Capitolo 810 "Lo sbarco della ciurma di sopracciglio di paglia"

Viene rivelato che Jack ha mangiato un frutto zoo zoo ancestrale modello elefante (zou – zou). Nekomamushi si prepara ad affrontare il nemico insieme alla ciurma Heart guidata da Bepo. Per cinque giorni interi i due schieramenti si affrontano. All'inizio i visoni sono in difficoltà perchè continuano a sbarcare uomini di Kaido sull'isola. Ma in seguito prendono il controllo della situazione. Solo Jack sembra imbattibile. Comunque dopo cinque giorni Jack perde la pazienza e usa la bomba velenosa di Caesar. In seguito gli uomini di Jack torturano i sopravvissuti per sapere dove si nasconde Raizou, ma nessuno sa dove si trovi. Passano allora a uccidere alcuni abitanti, poi crocefiggono i guerrieri più forti tra cui Sicilian, Nekomamushi e Inaurashi. Nonostante i visoni continuino a ripetere di non sapere nulla del ninja le torture continuano. Il sesto giorno dall'arrivo di Jack arriva la notizia della cattura di Doflamingo e Jack decide di lasciare Zou, ma prima mutila i due re dell'isola e lascia alcuni uomini di guardia. Quando il gruppo di Sanji arriva sull'isola assiste sgomento all'orrore provocato da Jack. Qui incontrano Sheephead che viene sconfitto da Brook e aiutano una visone a scappare. Arrivati in città scoprono il terribile gas che avvolge ogni cosa. Pedro, allo stremo delle forze, li supplica di salvare a tutti i costi Inuarashi e Nekomamushi. Il mondo intero ha bisogno di loro. 

Capitolo 811 "Roko"

Caesar Clown è orgoglioso dell'effetto che la sua bomba velenosa ha provocato su Zou, ma Chopper e Sanji lo picchiano, costringendolo a eliminare il gas Roko (il nome del gas velenoso) dall'aria. Intanto Sanji e Brook continuano a combattere contro gli uomini lasciati da Jack che alla fine si ritirano. Appena l'aria viene ripulita, Wanda attacca Nami, credendo che i mugiwara siano uomini di Jack. Wanda, indebolita dal gas velenoso, cade a terra, ma stringe una bomba che intende far esplodere per vendicarsi del male che gli uomini di Jack hanno compiuto. Ma interviene la visone salvata da Brook e poi anche Pedro, i quali spiegano che i mugiwara sono innocenti, anzi hanno anche eliminato il gas velenoso dall'atmosfera. A questo punto Nami giura che faranno tutto il possibile per salvarli e Chopper si mette immediatamente all'opera avendo poco tempo, con l'aiuto forzato di Master. Poco per volta tutti i feriti vengono soccorsi e curati. Chopper interrompe il racconto perchè vorrebbe andare a visitare Nekomamushi, essendo sopraggiunta la notte. Il gruppo si sposta e Brook inizia a raccontare cosa è successo a Sanji e a Caesar Clown. Il racconto inizia con l'arrivo di Pekoms a Zou mentre venivano curati i feriti. 

Capitolo 812 "Capone "Gang" Bege"

Pekoms e Capone sbarcano su Zou. In un primo tempo il leone pensa che siano stati i mugiwara ad avere causato la distruzione dell'isola finchè incontrano gli abitanti che spiegano loro la verità. Intanto Caesar Clown intuisce che gli scagnozzi di Big Mom siano venuti a prenderlo, perchè tempo prima aveva imbrogliato l'imperatrice per poi mettersi sotto la protezione di Doflamingo e Kaido. Sanji va a parlare con i nuovi arrivati e Pekoms si mostra infinitamente grato ai mugi per aver salvato i suoi amici. Quindi promette che prenderanno Caesar e che diranno a Big Mom che i mugiwara sono riusciti a scappare. Ma Capone non è d'accordo e spara a Pekoms alle spalle. Capone fa uscire i suoi uomini dal suo corpo, grazie al suo frutto shiro shiro che lo rende un uomo castello. Inoltre il capitano dei pirati Firetank ha una taglia di 300 milioni. Chopper e Nami vengono catturati insieme a Caesar Clown, dopodichè tutti entrano nel corpo di Capone. Una volta dentro la fortezza, Capone consegna a Sanji un invito al Tea Party di Big Mom. La festa prevede il matrimonio tra il terzo figlio della famiglia Vinsmoke, Sanji, e la 35° figlia di Big Mom, Pudding.

Capitolo 813 "L'invito al Tea Party"

Chopper e Nami sono stupiti, mentre Brook al nome Vinsmoke rabbrividisce. Capone spiega che il matrimonio è stato organizzato dalla famiglia di Sanji. A questo punto Nami ricorda che Sanji era originario del North Blue. Questo vuol dire che da bambino in qualche modo ha attraversato la Red Line per raggiungere l'East Blue. Caesar Clown dice che dal momento che Sanji sposerà la figlia di Charlotte diventerà a tutti gli effetti un sottoposto dell'imperatrice e così la ciurma di Rufy. Ma Sanji rifiuta sapendo bene che Rufy non accetterà mai condizioni simili. Comunque Capone è indifferente al suo rifiuto. Il suo corpo, con all'interno i prigionieri, si sta già muovendo verso la base di Big Mom. Vito "Monster Gun", membro dei pirati Firetank, dice che Big Mom punisce severamente chiunque si rifiuti di presenziare alle sue feste. Dopodichè sussurra qualcosa a Sanji e il cuoco cambia atteggiamento. Con un trucco riesce a far scappare Chopper, Nami e Brook. Poi prende in ostaggio Caesar Clown, forte del fatto che il suo manifesto dice "only alive". Sanji sa che Capone deve trattarlo con ogni riguardo. In quel momento appare Nekomamushi che vuole sapere cosa sta succedendo. Capone mente dicendo che Pekoms è stato ferito dagli uomini di Jack e fugge. Wanda chiede se devono inseguirlo, ma Brook dopo aver letto il bigliettino lasciato dal cuoco capisce che Sanji vuole sistemare la faccenda della sua famiglia da solo. 

Capitolo 814 "Andiamo a incontrare Master Nekomamushi"

I mugiwara iniziano a discutere sul destino di Sanji e sul biglietto che ha lasciato ai suoi compagni. A nessuno piace l'idea di perdere Sanji o di diventare sottopsti di Big Mom. La situazione è aggravata dal fatto che molto probabilmente i mugiwara dovranno affrontare Kaido per aver sconfitto Doflamingo. Rufy vorrebbe andare da Big Mom, ma i suoi compagni sono contrari. Per prima cosa, comunque, parleranno con Pekoms. I mugiwara vengono accolti da Nekomamushi che si rivela essere un vero e proprio gattone, ma nonostante l'aspetto, desidera sdebitarsi con i salvatori dell'isola. Pekoms racconta che a combinare il matrimonio di Sanji sono stati Big Mom e il padre di Sanji, che è molto conosciuto nella malavita, perchè i Vinsmoke sono una famiglia di assassini. 

Capitolo 815 "Portami con te!"

Il nome dei Vinsmoke è legato a Jelma 66, un'armata leggendaria che a quanto pare esiste realmente. Naturalmente a Rufy tutto questo non interessa, lui vuole solo indietro Sanji e giura che sarà Big Mom a diventare un suo sottoposto, cosa che fa infuriare Pekoms. Il leone spiega che nessuno osa rifiutare un invito di Big Mom perchè chi lo fa riceve in regalo la testa dei suoi cari, probabilmente questa minaccia ha convinto Sanji ad accettare. Inoltre afferma che i mugiwara non saranno obbligati a diventare sottoposti dell'imperatrice perchè si tratta di un matrimonio politico tra Linlin e Vinsmoke. Celebrato il matrimonio semplicemente Sanji non farà più parte dei mugiwara. La cosa fa arrabbiare Rufy che vuole accompagnare da solo Pekoms quando tornerà da Big Mom per infiltrarsi al matrimonio. Nel frattempo arriva anche Law con la sua ciurma che viene messo al corrente della situazione. L'imprevisto di Sanji rischia di far saltare il piano del chirurgo che voleva rimanere a Zou per un pò. A questo punto Nekomamushi decide di organizzare una festa. Mentre tutti fanno baldoria, Robin, Brook e Franky si mettono di guardia per incontrare Kinemon e Kanjuro prima che siano visti dai visoni. Però poco prima dell'arrivo dei due samurai, i tre si addormentano. Kanjuro e Kinemon finalmente raggiungono la cima dell'isola portando con sè la scimmia che hanno ribattezzato Mister Ete. Ma appena la scimmmia riesce a liberarsi corre a dare l'allarme inseguita dai samurai sempre alla ricerca del loro compagno.

Capitolo 816 "Cane vs Gatto"

I due samurai entrano nell'isola, mentre Bariete suona la campana d'allarme della città. Franky, Brook e Robin dopo essersi risvegliati a causa della campana corrono in città. Kinemon e Kanjuro incontrano Momonosuke, tornato normale, nel bosco. Attirati dalla campana, anche Inuarashi e Nekomamushi accorrono a vedere che sta accadendo. In città, i due capi si incontrano e iniziano a litigare tra di loro. In quel momento arrivano anche i samurai di Wa e i mugiwara tentano di fermarli prima che siano riconosciuti dai visoni. Mentre Inuarashi e Nekomamushi continuano a litigare venendo alle mani, Kinemon riesce a liberarsi e urla ai due di smetterla. Poi annuncia di essere un servitore del clan Kozuki di Wa e chiede di Raizou. Incredibilmente Inuarashi e Nekomamushi si mettono a piangere e si inchinano, dicendo che Raizou è sano e salve. Nekomamushi confessa che i visoni e la famiglia Kozuki sono alleati da secoli e sono disposti a rischiare la vita per proteggere un loro compagno. 

 

Exit mobile version