Volume 88 – Leone

1128

Data di uscita

  • Uscito in Giappone il 2 marzo 2018

Capitoli

  • 880. Nessuna via d'uscita
  • 881. La stanza nell'onda
  • 882. Oltre le aspettative di un imperatore
  • 883. Merenda
  • 884. Chi è questo?
  • 885. E' Brulee!!!
  • 886. E' così che vivo
  • 887. Da qualche parte qualcuno desidera la tua felicità
  • 888. Leone
  • 889. Una Mamma sconosciuta

Trama

Mentre Sanji e Pudding preparano la torta, il resto dei mugiwara affronta i sottoposti di Big Mom. Per scappare Jimbe suggerisce di far credere ai nemici che la Sunny sia affondata. Scampato il pericolo, i mugiwara si accordano per ritrovarsi tutti a Cacao Island all'una di notte. Tuttavia Brulee riesce a sentire il piano e lo comunica ai suoi fratelli. Nel frattempo Sanji ha terminato la torta che viene caricata sulla nave di Capone per poi dirigersi verso la Sunny. Quando le due navi s'incontrano, Big Mom, vedendo la torta, inizia a inseguire Capone, mentre Carrot, grazie alla luna nuova, riesce a sbaragliare la flotta di Daifuku. Intanto nel mondo degli specchi prosegue il duello senza esclusioni di colpi tra Rufy e Katakuri. Finalmente cappello di paglia riesce a capire la forza dell'avversario e grazie agli insegnamenti di Rayleigh si prepara allo scontro finale.

Cover

Riassunti capitoli

Capitolo 880 "Nessuna via d'uscita"

Pudding porta Chiffon a Cacao fingendo di averla catturata per il suo ruolo nel tradimento di Capone Bege e trova ad aspettarla i trentuno chef di Whole Cake Island, che hanno già iniziato i preparativi per la torta che dovrà calmare Big Mom. La ragazza fa entrare nella Sweets Factory uno chef alla volta per cancellare l'agguato del gruppo di cappello di paglia dai loro ricordi. Sanji, mentre era avvolto dal tappeto Rabiyan per non farsi vedere, disegna un diagramma preciso dell'aspetto e degli ingredienti della torta nuziale originale, meravigliando tutti gli chef, compresa Chiffon. Tutti quindi si mettono al lavoro, serviranno almeno tre ore per terminare la torta. Nel mondo dello specchio, Katakuri, pensando di avere sconfitto cappello di paglia, ordina a Brulee di attaccare coi soldati la nave dei mugiwara. Rufy tenta di distruggere gli specchi che possono portare i nemici sulla Sunny, ma fallisce, quindi contatta Nami con un frammento di specchio e le chiede di rompere tutti quelli presenti a bordo della nave. Proprio quando la navigatrice sta per passare il messaggio al resto del gruppo, Big Mom sopraggiunge trasportata da un homie tsunami e la Sunny viene attaccata da frecce incendiare tramite gli specchi.

Capitolo 881 "La stanza nell'onda"

La Thousand Sunny sta per essere sovrastata dall'homey tsunami cavalcato da Big Mom, quindi Jinbe decide di governare la nave in modo che si diriga nello spazio vuoto che si crea quando un'onda sta per infrangersi, riuscendo così a salvare tutti. Perospero intanto è convinto che la Sunny sia affondata. Nel mondo dello specchio, Katakuri riceve da Perospero la notizia circa le sorti della nave nemica. Mascarpone e Joscarpone notano però che la stanza dall'altra parte dello specchio che conduce alla Sunny è identica a prima e non sembra sia affondata; improvvisamente lo specchio va in frantumi. Nami infatti riferisce al resto del gruppo che Rufy ha ordinato di distruggere tutti gli specchi a bordo in modo che lui possa concentrarsi su Katakuri senza preoccuparsi per loro. Mentre i sottoposti di Big Mom si interrogano sul motivo della rottura di tutti gli specchi a bordo della Sunny, i compagni di Rufy lo contattano per riferirgli che sono sfuggiti all'attacco di Big Mom e per comunicargli il piano di incontrare Sanji nei pressi di Cacao dopo dieci ore. Rufy si allontana dai nemici, venendo però raggiunto da Katakuri, quindi ingoia il frammento di specchio attraverso cui stava parlando con i suoi amici per evitare che il comandante della ciurma di Big Mom possa scoprire il fallimento del piano di Perospero. Cappello di paglia, mentre viene attaccato dal suo avversario, fa credere ai suoi compagni che abbia la situazione sotto controllo. Poi si accinge a riprendere lo scontro con Katakuri.

Capitolo 882 "Oltre le aspettative di un imperatore"

Brulee elogia le capacità del fratello, quindi Rufy tenta di colpirla per farla tacere, venendo però afferrato e scaraventato contro il muro da Katakuri. Quest'ultimo poi utilizza il suo tridente per attaccare Rufy, che però lo evita, notando che l'arma ha trapassato la parete dietro di lui. Brulee, che aveva sentito la conversazione di Rufy con i suoi compagni, comunica a Perospero che la Sunny non è affondata e rivela il piano della ciurma di Cappello di paglia di incontrarsi a Cacao. Il ministro delle caramelle quindi riferisce il messaggio a sua madre, che però si sta dirigendo a Nuts. Lo scontro nel mondo dello specchio prosegue con Rufy che continua a schivare gli attacchi di Katakuri, mentre quest'ultimo che prevede le mosse dell'avversario. Quando scopre di avere a che fare con il potere di un frutto risvegliato, Rufy decide di ricorrere al Gear Fourth, cosa che intriga Katakuri. Mont d'Or cerca di rilevare la posizione della Sunny senza riuscirci, ma Pekoms lo disturba piangendo per la morte di Pedro; Tamago ammette di comprendere i motivi del visone e spiega che la ciurma di Cappello di paglia potrebbe avere in mente un piano ben preciso, con il disappunto di Mont d'Or. Quest'ultimo riceve un messaggio da parte di Custard, il quale ha perso di vista la nave dei Pirati Firetank e non riesce a rilevarne la posizione, e viene chiamato da Nusstorte, che ha eliminato il regno di Germa. In realtà si tratta di Niji, che, insieme ai suoi fratelli, ha sconfitto l'intero gruppo di assalitori.

Capitolo 883 "Merenda"

Katakuri impedisce a Rufy di ricorrere al Gear Fourth e decide di trasformare in mochi il soffitto e le pareti del mondo dello specchio per seppellire vivo l'avversario. Mentre il generale si lamenta di avere dovuto rimandare la sua merenda, tre pasticcieri lo raggiungono e gliela rendono, quindi Katakuri si isola per non farsi vedere mentre mangia. Rufy fuoriesce dalla montagna di mochi mangiandola e, dopo avere percepito la presenza di Katakuri all'interno di una casa fatta di mochi, inizia a correre per smaltire quanto mangiato. Una volta tornato in forma, distrugge il rifugio di Katakuri e lo vede mangiare, cosa che nessuno aveva mai osato fare, quindi il generale dei dolci si infuria, uccide i tre pasticcieri e si scaglia contro l'avversario con l'intento di eliminarlo. Non riuscendo ad assestare dei pugni, Rufy dà un calcio al mento di Katakuri, che non riesce a schivarlo. Cappello di paglia, allora, comprende il punto debole del nemico e lo colpisce in Gear Fourth.

Capitolo 884 "Chi è questo?"

Rufy continua a colpire Katakuri, sicuro di avere scoperto il punto debole della sua preveggenza, venuta meno quando il generale si è innervosito dopo essere stato visto mangiare. Quest'ultimo però si riprende e attacca Rufy con dei violenti pugni di mochi. Presso la fabbrica di dolci di Chocolat Town, Pound insiste nel volere vedere sua figlia, venendo però respinto dalle guardie. Brulee contatta Pudding e le comunica che la ciurma di Cappello di paglia si sta dirigendo sull'isola Cacao e che Oven è già sul posto con un'armata al suo seguito. Intanto, sia i sottoposti di Big Mom che il gruppo a bordo della Thousand Sunny si chiedono il motivo della totale assenza delle lumache di mare territoriali, senza sapere che queste sono state radunate dal canto di Praline che le incita a non lavorare.

Capitolo 885 "E' Brulee!!!"

Katakuri, calmatosi, torna in vantaggio nello scontro con Rufy, il quale, ricordatosi del limite di tempo del Gear Fourth, si allontana per poi disattivarlo, consapevole che per dieci minuti non potrà ricorrere all'Ambizione. Mentre viene inseguito dal suo avversario, Cappello di paglia nota Brulee e la spinge dentro ad uno specchio per recuperare le energie al sicuro da Katakuri. Usciti dal mondo dello specchio, Rufy e Brulee si ritrovano a Peanut Town, la città che Big Mom sta devastando. Il pirata viene avvistato e quindi cerca riparo portando Brulee con sé, mentre l'imperatrice, Perospero e Amande tentano di fermarlo. Mentre la Thousand Sunny naviga tranquilla, l'intera flotta di Big Mom va all'inseguimento della ciurma di Cappello di paglia, dei Pirati Firetank e dei Pirati del Sole. Intanto Sanji, Pudding e Chiffon terminano rispettivamente la preparazione della panna montata, della ganache al cioccolato e della base per la torta e quindi si preparano a lasciare Cacao per portarla sulla nave dove la completeranno.

Capitolo 886 "E' così che vivo"

Sanji si maschera per non essere riconosciuto e, insieme a Pudding, Chiffon e i WCI31, si accinge a portare la torta sulla nave che andrà incontro a Big Mom. Oven però blocca il loro passaggio e, dopo avere consentito a Pudding di proseguire, attacca Chiffon per punirla di avere partecipato al tradimento di Bege. Mentre Sanji è indeciso se intervenire o meno, Pound affronta Oven; il cuoco ne approfitta per colpire quest'ultimo tanto velocemente da non essere visto e portare Chiffon in salvo. Oven però si rialza e atterra il suo ex patrigno per poi raggiungere nuovamente la sorella. In quel momento, Oven riceve una chiamata che lo avverte dell'arrivo di Bege sull'isola Cacao. Il ministro quindi ricorre all'altoparlante per comunicargli che tiene in ostaggio sua moglie. Quest'ultima intima a Bege di fuggire per non essere catturato e lui acconsente, salvo poi sparare alla testa di Oven, facendolo infuriare. Intanto Rufy continua a fuggire attraverso gli specchi, rivelando a Brulee di volere affrontare Katakuri alla massima potenza e superarlo.

Capitolo 887 "Da qualche parte qualcuno desidera la tua felicità"

La ciurma di Big Mom impedisce la fuga dei Pirati Firetank, la cui nave però raggiunge la terraferma grazie ai suoi cingoli. Bege quindi grida a Chiffon di lasciare che la sua ciurma porti la torta a destinazione; i cuochi si rifiutano, ma Sanji la porta sul ponte della nave. La Nostra Castello quindi investe Oven, attraversa Cacao e torna in mare. Questo però inizia a bollire, mettendo fuori uso le pale della nave e rischiando di rovinare la torta che trasporta. Improvvisamente però Pound colpisce Oven, che quindi smette di scaldare il mare, permettendo così la fuga della Nostra Castello; Pound, felice di avere potuto vedere sua figlia e di averla aiutata, si lascia colpire da Oven con una naginata. Mentre Sanji dà il via alla decorazione della torta, Big Mom si accinge ad attaccare la Thousand Sunny.

Capitolo 888 "Leone"

Rufy torna da Katakuri per affrontarlo nuovamente e sconfiggerlo. La flotta di Big Mom circonda e attacca la Thousand Sunny, ma Nami riesce facilmente a distrarre gli homeys palle di cannone, su cui Big Mom perde il controllo durante il morbo del divoramento, quindi Daifuku ordina di sparare solo quelle non homeys. Il gruppo della Sunny si prepara al contrattacco, ma Carrot chiede agli altri di lasciare gli avversari a lei: guardando la luna piena, si trasforma e parte all'attacco, sbaragliando i sottoposti di Daifuku e distruggendo la ruota del timone della sua nave.

Capitolo 889 "Una Mamma sconosciuta"

Daifuku attacca Carrot, la quale ad un certo punto si limita ad evitare i suoi attacchi in modo che essi distruggano le navi della ciurma di Big Mom. Jinbe spiega al resto del gruppo le potenzialità e i rischi del sulong, quindi Brook si unisce alla visone nello scontro. Perospero nota che Big Mom non è mai stata affamata per così tanto tempo e si chiede come si comporterà; Bavarois inoltre gli comunica che la torta di Pudding è a bordo della nave di Bege. Quest'ultimo suggerisce di avvelenare o riempire di esplosivi il dolce, ma Sanji si rifiuta e, per persuaderlo, gli fa assaggiare la crema, estasiandolo. Brook corre in soccorso di Carrot, che rischia di perdere il controllo, e la porta sulla Thousand Sunny, mentre le navi di Daifuku fuori uso vengono portate via dalle onde. Big Mom poi ricorre a Napoleon, Zeus e Prometheus per assaltare la Sunny, mandando il suo equipaggio nel panico.

 

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here