Wonder Woman e Captain Marvel, un sondaggio rivela la preferita dal pubblico

153

Wonder Woman e Captain Marvel: ecco la preferita dai fan secondo un sondaggio di Cosmic Book News

Wonder Woman e Captain Marvel sono le eroine che di punta dei loro rispettivi universi cinematografici, nate scommettendo su una nuova tipologia di cinecomics tutta al femminile. Le peculiarità di queste eroine e l’appartenenza a due universi cinematografici “rivali” sprona i fan a continui confronti tra Diana Prince e Carol Danvers. Il sito Cosmic Book News ha quindi indetto un sondaggio ai suoi lettori per scegliere la preferita tra le eroine interpretate da Gal Gadot e Brie Larson.

Leggi anche: Indiexpo: la community per provare videogiochi indipendenti gratuitamente

Il sondaggio è giunto a circa 5000 votanti. Il 77% ha scelto Wonder Woman, mentre il 23% preferisce Captain Marvel. La vittoria della principessa amazzone risulta schiacciante ma non indicativa, in quanto il numero di votanti risulta veramente modesto. Rigiriamo quindi la domanda anche a voi: chi preferita tra Wonder Woman interpretata da Gal Gadot e Captain Marvel interpretata da Brie Larson?

Ricordiamo, inoltre, che il successo dei film dedicati a queste due eroine ha spronato Marvel Studios e Warner Bros a produrre non solo dei seguiti ancora in fase di sviluppo, ma anche a proporre il ritorno stand-alone di altri personaggi già apparsi in pellicole collettive. Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) riporterà al cinema il personaggio interpretato da Margot Robbie in Suicide Squad; Black Widow riproporrà invece il personaggio interpretato da Scarlett Johansson, protagonista di un recente sacrificio nel colossal Avengers: Endgame.

Leggi anche: Game of Thrones: i momenti più scioccanti della Serie Tv

Wonder Woman è un film del 2017 diretto da Patty Jenkins. Basato sull’omonima supereroina dei fumetti DC Comics, interpretata da Gal Gadot, è il quarto film del DC Extended Universe. Del cast fanno parte anche Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Lucy Davis, Danny Huston, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e David Thewlis. La pellicola è stata un successo di pubblico e di critica, tanto che l’American Film Institute l’ha inserita tra i dieci migliori film del 2017. -wiki

Captain Marvel è un film del 2019 co-scritto e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Basato sul personaggio fumettistico della Marvel Comics Carol Danvers, è il ventunesimo film del Marvel Cinematic Universe, prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. Il film è scritto dalla coppia Anna Boden e Ryan Fleck insieme a Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer. Il cast include Brie Larson nel ruolo di protagonista, accompagnata da Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Annette Bening, Clark Gregg e Jude Law. La storia, ambientata nel 1995, segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare Capitan Marvel, dopo che la Terra è finita al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here