X-Drake e i Dinosauri nella terra dei Samurai

2338

Non dimenticare di seguirci anche su Telegram! Ti basta cliccare qui!

Dopo aver visto all’opera King nei panni di uno pteranodonte-steampunk, è tempo di tirare le somme riguardo ai vari tipi di dinosauri che potremmo incontrare a Wano.

O meglio, sui dinosauri che mi piacerebbe ASSOLUTAMENTE vedere nel corso delle attuali vicende; non sono di certo un paleontologo, ma da semplice amante di tali creature sin da bambino, non posso di certo esimermi dallo stilare una piccola lista riguardo tali creature.

Partendo dai libri illustrati, sino ad arrivare al leggendario Jurassic Park di Steven Spielberg, i dinosauri sono sempre stati per me fonte di “ispirazione”, tant’è che uno dei miei Pokémon preferiti è Tyrantrum, meravigliosa creatura apparsa nella sesta generazione; certo vivere nel Triassico non sarebbe stato divertente, ma tali “mostri” conservano comunque il loro fascino dopo milioni di anni.

MA BANDO ALLE CIANCE

Dopo averci preso per i fondelli ancora una volta, Oda-Sensei nel Cap. 929 ci rivela che X-Drake è in realtà in possesso di un frutto Zoo-Zoo di tipo Allosaurus, smentendo quindi la convinzione collettiva che fosse nientepopodimeno che un T-Rex.

Oltre a esso ci viene presentato Page One, con un’improbabile capigliatura Skrillex-Style, che è invece in possesso del frutto di tipo Spinosaurus, una creatura anche ben più temibile del famigerato Tyrannosaurus, in grado di raggiungere anche i 18 metri di lunghezza.

Mentirei spudoratamente se non dicessi che adoro follemente la caratterizzazione stilistica di entrambi.

Inoltre, come già teorizzato, la ciurma di X-Drake potrebbe essere formata da circa dieci elementi che prendono nome dal seme, numero o gioco di carte del caso; infatti “Page One” è anche un celebre gioco di carte di origine giapponese.

Come citato in partenza, nel corso del Cap. 930 King ci viene invece presentato sottoforma di Pteranodonte, in un’altra bellissima rappresentazione scenica, inoltre, il suo aspetto potrebbe ricondursi a Rodan, un Kaiju alato apparso nella saga di Godzilla.

Parlando di dinosauri non ancora apparsi, invece, farei i salti di gioia se l’Eichiiro-Sensei inserisse dei personaggi con dei frutti Zoo-Zoo di tipo Velociraptor (o Utahraptor, per citare la mastodontica serie Steel Ball Run di Hiroiko Araki), sarebbero estremamente apprezzati anche uno Stegosaurus e un Brontosaurus, che con le loro stazze mastodontiche finirebbero sicuramente col causare ingenti catastrofi all’interno del regno.

"Scary Monsters" dal manga Steel Ball Run
“Scary Monsters” dal manga Steel Ball Run

Ma più di qualsiasi altra creatura giurassica, un personaggio in grado di assumere le fattezze di un Triceratopo diverrebbe sicuramente fra i miei preferiti in assoluto; con le sue dimensioni pachidermiche e le letali corna che fungerebbero da sistema di offesa/difesa allo stesso tempo, uno spettacolo assicurato!

Se poi mettiamo in conto che TUTTA la ciurma di X-Drake e i tre flagelli di Kaidou possano possedere un frutto Zoo-Zoo che richiami alle creature Giurassico/preistoriche, non potrebbe far altro che divenire la ciurma che più apprezzo fra quelle dei 4 Imperatori, e non solo.

E a voi, che tipi di creature piacerebbe vedere nel corso delle vicende di Wano?
D’altronde,  A CHI DIAMINE NON PIACCIONO I DINOSAURI?!

 

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

1 commento

  1. Anchilosauro o simili. Come puoi dimenticartene uno così fico?
    Sopratutto se pensi ad una sua possibile forma ibrida? *-*
    Anchilosauro… sicuramente vogliamo vedere anche uno di quelli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here