Site icon OnePiece.it

Zoro abbatte Pica a Dressrosa – Accadde oggi in One Piece

zoro

Accadde oggi nel manga di One Piece: con la Tattica numero 5, Zoro riesce a sconfiggere Pica, uno degli ufficiali di Doflamingo

Esattamente 7 anni fa, il 2 marzo del 2015, usciva in Giappone il capitolo 778 di One Piece intitolato “Takutikusu Nanbā Faibu” ovvero “Tattica Numero 5”. Il capitolo, in cui Zoro sconfigge Pica, è stato poi inserito nel volume 78.

Questa la trama del capitolo 778 riportata da One Piece Wiki:

Pica si dirige verso l’altopiano reale con l’intenzione di uccidere re Riku, così Elizabello decide sferrare il suo King Punch e sconfiggere il nemico. Zoro però lo ferma, spiegandogli che il colpo non servirebbe a nulla; dopodiché si prepara a sconfiggerlo personalmente. Si fa scagliare da Orlumbus a grande velocità verso il golem di pietra e lo taglia a metà orizzontalmente. Dopodiché, prima che la parte superiore del corpo cada a terra, lo taglia ulteriormente in modo che la pietra a disposizione dell’avversario sia sempre minore. Alla fine Pica decide di uscire allo scoperto ed attacca direttamente lo spadaccino. Lo scontro tra i due utilizzatori dell’Ambizione dell’armatura si risolve a favore di Zoro, mentre Pica crolla a terra privo di sensi. Alcune gigantesche parti senza controllo del golem di pietra precipitano sull’altopiano reale rischiando di uccidere tutti i presenti, ma Elizabello II sferra il suo King Punch e le polverizza, sventando il pericolo.

  

 Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Exit mobile version