One Piece Live Action: il cast (secondo noi) – La ciurma di Roger e gli Imperatori #6

1946
one piece live action

One Piece Live Action: ecco gli attori che secondo noi sarebbero adatti ad interpretare i personaggi del manga di Eiichiro Oda

One Piece Live Action: l’uscita della serie tv basata sul manga di Eiichiro Oda è prevista per il 2021

Questa forse è la parte a cui molti sono più interessati dato che raccoglie i pirati più leggendari dell’intero manga, ciò mi porta a fare delle considerazioni molto importanti. Nei film i villan/ personaggi stilosi e “cazzuti” sono creati in due maniere:

  1. Prendiamo attori come The Rock, Statham, Van Damme ecc.. che sono fisicamente e recitativamente “impostati” per fare questi determinati personaggi, ma così facendo uscirà una cosa commerciale, banale, stereotipata, ripetitiva e priva di profondità.
  2. Prendiamo attori, come l’ormai santo Heath Ledger, che partendo da solide basi (abbozzi di sceneggiatura, parti di un libro/fumetto a cui si ispirerà il film ecc..) ti ricrea da zero il personaggio. In questo caso l’interpretazione risulterà unica, riconoscibile, ma soprattutto irripetibile perchè personale, costruita sull’attore stesso e studiata anche per settimane nei minimi dettagli.

Tutto questo discorso per farvi capire cosa? Semplicemente che per questa parte non sceglierò attori/attrici muscolosi, appariscenti o vagamente somiglianti al tizio da interpretare, ma artisti in grado (con un po’ di trucco ed effetti visivi) di interpretazioni tali da farcela fare nei pantaloni sia dalla paura che dall’euforia.

Beh, ora basta mi sono dilungato troppo. Iniziamo!

  • Gol D. Roger = Javier Bardem

Sorriso beffardo c’è, il tono di voce profondo e da duro anche, l’ansia la sa mettere… Abbiamo il Re dei Pirati.

  • Silver Rayleigh= Sean Connery

Il Rayleigh del cinema. Non so proprio cosa aggiungere 😀

  • Shanks il Rosso=  Keanu Reeves

Penso sia una delle persone più buone e gentili mai esistite nel mondo dello spettacolo….Però contemporaneamente è l’Eletto, un esorcista, un sicario e tante altre belle cose. Io direi di non fargli girare tanto…beh avete capito.

  • Bagy il Clown= Bradley Cooper

Chiacchierone, spaccone, opportunista e alle volte con momenti da protagonista dove fa la sua figura. Bradley Cooper basta che prende il meglio delle sue interpretazioni, le unisce e voilà!

  • Crocus = Michael Douglas

Anche qui poco da dire perché si parla sempre di attori di un certo peso. Duglas non avrebbe nessun problema nell’essere Crocus, mi dispiace solo che non avrebbe tanto spazio, speriamo in flashback futuri.

  • Big Mom= Meryl Streep

È inutile, non esiste al mondo una donna con le fattezze dell’Imperatrice (e meno male), quindi serve l’aiuto della CGI (come abbiamo già visto per Moria e Jinbe). Per il resto che dire? È una leggenda di Hollywood amata da tutti, praticamente non esiste nessuno che la odi perchè pur essendo una grande star è sempre gentile, solare e persino propensa a dare premi ad altri colleghi piuttosto che tifare per sè stessa. È una sorta di “Mamma del cinema”, noi abbiamo la “Mamma dei mari”, unite i due punti.

  • Kaido= Josh Brolin

Interpreta Thanos nel Marvel Cinematic Universe, ossia un tizio praticamente immortale ed innamorato della Morte. Kaido è virtualmente immortale e scherza con la morte. Quanto può essere diverso interpretare l’uno o l’altro?

  • Barbabianca = Ian McKellen

Stesso discorso di Big Mom e Kaido, basta fare un Hulk anziano senza la pelle verde. Per l’interpretazione mettiamoci Magneto, Gandalf, Sherlock Holmes, Tockins,…. insomma un’attore “così tanto per”…

  • Barbanera = Tom Hardy

Variare di peso per lui non è mai stato un problema, quindi può impersonare personaggi più “tondi” o più muscolosi a suo piacimento. Poi va bè riuscirebbe a trasformare in un super villain anche la vecchietta che ti attraversa la strada a 1m/h. Basta pensare che in Mad Max praticamente non parla quasi mai eppure sembra Vegeta che si è perso nel deserto.

Anche per oggi è tutto. Alla prossima!

twitchAbbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

1 commento

  1. Meryl Streep davvero Big Mom!!! Connery espressione identica a Rayliegh… perfetto!!! Ian Mckellen sarebbe più adatto a fare Gan Foll, mentre per Barbabianca opterei per Hulk Hogan!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here