Eiichiro Oda: «Quei due personaggi stanno per scontrarsi…»

7227

Eiichiro Oda annuncia Shanks vs Barbanera? Il messaggio del mangaka durante la Jump Festa 2023

In occasione della Jump Festa 2023, l’evento tenuto da Shonen Jump a dicembre per mostrare i progetti per l’anno successivo, Eiichiro Oda ha rilasciato un lungo messaggio per i fan di One Piece. Ecco le sue parole: 

Salve a tutti coloro che stanno partecipando alla Jump Festa o che la seguono da casa. Qui è Eiichiro Oda, la più grande star del mondo, o qualcosa del genere. 
Nell’ultimo anno, Wano è giunta a conclusione, la storia principale sta entrando nel vivo e One Piece Film Red ha avuto un gran successo. E’ stato davvero un 2022 assurdo. 

Tutto lo staff urla sempre di gioia, e Uta apparirà anche nella Red&White Song Battle! Spero che vi divertirete a vederla in TV, visto che sarà disponibile solo per un periodo limitato di tempo. Anche il gioco di Carte sta andando alla grande. L’altro giorno ho chiesto allo Staff di averne alcune, ma mi hanno risposto che non erano disponibili. E’ possibile?!!!

Sono trascorsi 25 anni da quando One Piece è cominciato, che storia lunghissima. Sono davvero felice che recentemente, sempre molti più giovani lettori si stiano avvicinando al mio lavoro. Ero davvero eccitato quando è cominciato l’ultimo arco narrativo della seriE, e volevo che lo fossero anche gli altri, ma non ho alcuna intenzione di velocizzare la storia, quindi rilassatevi e godetevi la lettura. 

L’anno prossimo, sarà pubblicato anche il videogioco a cui lavoriamo da 6 anni, One Piece Odyssey!! Stiamo preparando tanti eventi! Poi il Live Action di One Piece di Hollywood è in fase di produzione! Ci stiamo dedicando alla prima Stagione. E’ stato un lavoro enorme e il più preoccupato di tutti ero proprio io…ma posso dirvi che sarà grandioso!!

In più, nel manga… l’anno prossimo ci sarà uno scontro tra QUELLA PERSONA e L’ALTRA PERSONA!!! Stiamo andando proprio in quella direzione! Se dovessi descrivere il tutto con una parola, direi che ci sarà una GRANDE BATTLE ROYALE!! Spero che nessuno MUOIA! Vi prego, continuate a seguire One Piece anche nel prossimo anno!

EIICHIRO ODA

 


Pubblicata la prima immagine del Capitolo 1070: guardala qui 


One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece.

Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento