Fanta One Piece: i consigli del Reverendo per il capitolo 954

15306

Non perderti nessuna notizia, segui il canale Telegram del Fanta One Piece

I consigli del Reverendo per il capitolo 954: quali personaggi schierare per il Fanta One Piece? Quali evitare? Proviamo a scoprirlo

 

F R A T E L L I!

E torniamo a pieno regime anche qui, con i consigli DEMMERDA sulla formazione ideale da schierare.

SIETE PRONTI?

PERSONAGGI CONSIGLIATI

Considerando che il capitolo precedente è finito con Gyukimaru che tornava in volpe, io propenderei a inserire Zoro, Hyori, Kawamatsu e Gyukimaru. Quest’ultimo probabilmente non riceverà altri colpi, quindi nessun malus, Zoro e Kawamatsu sono troppo forti per ferirsi e Hyori è protetta da entrambi, in pratica è in una botte di ferro.

Ora che abbiamo detto i super-probabili, andiamo a parlare dei più-o-meno-probabili. Partiamo da Rabber:

Monkey D. Loffya è molto probabile che riappaia nel capitolo successivo; come dico sempre io, sono rare le volte in cui il Capitano non venga inserito nella narrazione e se dovesse succedere ciò, vorrebbe dire che Oda si premunirebbe ad inserirlo immediatamente nel capitolo successivo. Quindi se nel capitolo 953 Rufy non è comparso, sicuramente lo farà nel 954. Ma il problema sussiste nel suo costo; sappiamo che il Mongolo è il Cristiano Ronaldo del Fanta OP e non possiamo mica tenerlo in panchina (come de Ligt) quindi che facciamo?

Beh, la strategia più semplice sarebbe quella acquistare i personaggi più vicini a Rufy in modo che, interagendo con lui – perché apparirà nel prossimo capitolo – vi regali lo stesso i punti.

E CHI STA ADESSO CON LUFFY?

Momonosukkia

Raizo

Caribou

“Pisello-moscio” Kiku

Choppah

Tama

Scegliete voi tra questi, ma soprattutto quelli che costano meno.

UNA CHICCA INTERESSANTE

Allora, consideriamo per un attimo una cosa: il capitolo precedente si è concluso con la questione della spada Enma di Oden Kouzuki. Quante probabilità ci sono che appaia il padre di Momonosuke e Hiyori in un flashback? Beh, le aspettative sono alte, sarebbe una cosa logica e anche abbastanza coerente. Quindi che famo?

Beh, acquistate Oden solo se vi sentite fortunati e volete rischiare. Io sono un tipo più conservatore e voglio guadagnare meno punti ma con più sicurezza.

Quindi, fate il vostro gioco.

PERSONAGGI NON CONSIGLIATI

Big Mom, Kaido, Queen, King e tutti gli altri che si trovano intorno a loro. Il perché è presto detto: sapevamo perfettamente che il combattimento non sarebbe durato moltissimo e infatti così è stato. Probabilmente ci vorrà un po’ di tempo prima che compaiano di nuovo.

CHI SCEGLIERE COME CAPITANO E VICECAPITANO?

Zoro o Hiyori capitano e Kawamatsu vice-capitano. Voglio andare sul sicuro. Se invece vi sentite fortunati, mettete Oden Kouzuki capitano e Chopper vicecapitano

SCOMMESSE

Anzi, scommessa al singolare:

Gyukimaru rivela la propria identità a Kawamatsu

Sapete cosa? Tutto sommato ci potrebbe anche stare… io la metterei, non si sa mai. E poi se dovessimo perdere, sarebbero solo due punti in meno, in confronto ai sei punti in più in caso di scommessa azzeccata.

 

Se non lo hai ancora fatto, iscriviti e schiera la tua formazione!

Che cos’è il Fanta One Piece?

Basato sul famoso gioco del Fantacalcio, il Fanta One Piece vuole proporre ai fan un nuovo modo di godere del manga di Eiichiro Oda.

L’obiettivo del gioco è quello di creare la propria squadra – composta da personaggi che saranno tra i protagonisti della saga corrente – e di schierarla settimanalmente, scegliendo tra titolari e riserve.
Ogni personaggio riceverà un punteggio base da 1 a 10 in caso di apparizione a cui saranno aggiunti bonus e malus legati alle azioni che il personaggio compierà durante il capitolo.

Ogni settimana, a seguito del capitolo, i punteggi dei personaggi verranno sommati per il totale di squadra e sarà stilata una classifica fra tutte le squadre partecipanti.

3 Commenti

  1. Non oso immaginare la faccia del povero Sanji quando scoprirà la verità di Kiku (in più ho visto l’anime, Kiku ha proprio la voce da donna!)
    Nel resto io il prossimo capitolo chiuderei la seconda parte di Wano. In più mi chiedo la miniavventura di Capone. Sarebbe comico se trovano Laura che ha preso il controllo di Thriller Bark.

  2. Per me Oda si è iscritto al “Fanta Op” ed aspetta i consigli dei personaggi da non schierare del Reverendo, per poi inserire gli stessi nel capitolo così da fare un bottino di punti XD… comunque sempre un piacere seguire i consigli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here