Garp – Il rivoluzionario segreto

127

Fare teorie sui Rivoluzionari non è mai semplice dato che le informazioni in nostro possesso sono delle briciole in confronto a tuttio ciò che dovremmo e soprattutto vorremmo sapere, per cui non tratto spesso di questo argomento negli articoli. Tuttavia non riesco a levarmi dalla testa il fatto che Garp sia un Rivoluzionario, lo so è un'ipotesi azzardata e per certi versi abbastanza folle, ma ha un suo perchè.

Rileggendo in vari punti del manga s'intuisce come Garp sia in contatto diretto con Dragon  nonostante appartenga allo schieramento opposto al suo. Un esempio che ricordiamo sicuramente tutti è quello di Watere Seven dove afferma di AVERCI PARLATO. 

Fino a qui la cosa è strana, ma allo stesso tempo "passabile" in fondo è sempre un padre che parla con il proprio figlio (anche se quest'ultimo vuole rovesciare un Governo che opera su vasta scala e quindi dovrebbe essere il suo peggior nemico). Poi, però mi è venuto un dubbio: com'è possibile che Dragon in tutti questi anni sia sempre riusciuto a sfuggire alle mani del Governo? 

Non sappiamo nulla su di lui e le sue abilità, ma per quanto possa essere forte e temuto non è facile farla franca in continuazione alle forze della Marina e dei vari CP che possono infiltrarsi tra i ranghi. Aggiungiamo anche che Orso Bartholomew prima di diventare il PX-0 (chi sa per quale moivo) era un Rivoluzionario che probabilmente si è infiltrato tra le linee nemiche e la domanda mi sorge spontanea: non è che qualcuno della Marina aiuta Dragon? 

Ci sono troppe coincidenze:

-Come faceva Dragon a sapere (non ci credo proprio che era lì per caso) che parte di Goa, l'isola dove abita anche Rufy, sarebbe stata rasa al suolo a causa dell'arrivo di un nobile mondiale?

-Come mai l'EVENTUALE  copertura di Orso non è mai saltata e come faceva a sapere che Rufy è il figlio di Dragon (cosa che nemmeno Ivankov conosceva)? Se non glie lo ha detto Dragon chi lo ha fatto?

-Come mai Garp parla male di suo nipote, rimproverandolo più volte del fatto di essere diventato un pirata (nonostante gli voglia bene), ma non lo si sente MAI parlare male di Dragon?

-Perchè Garp è l'unico marine che indossa un copricapo a forma di animale tipico dei Rivoluzionari? (Quello del viceammiraglio Dalmata non conta, è una maschera non un cappello)


 

Non dimentichiamoci, inoltre, che non sarebbe la prima volta che Garp disobbedisce agli ordini della Marina, infatti poteva consegnare Ace in ogni momento e poteva catturare Rufy a Water Seven. Non mi stupirei, quindi, se si comportasse in maniera identica con Dragon. Staremo a vedere….

P.S.

Ammetto io stesso che questa non è una teoria con fondamenta solidissime e che Oda, ora come ora, può far combaciare questi strani particolari nella maniera che più gli aggrada. Però avevo questa idea in testa e mi piaceva condividerla con voi al di là delle probabilità che sia vera.

 

THE JOKER

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here