Gli Anime più popolari di tutti i tempi (secondo MyAnimeList)

41974

È difficile scegliere quale anime sia migliore di un altro, ma per fortuna MyAnimeList ci mostra quali sono le serie più amate dai fan.

Come per qualsiasi altra forma di intrattenimento, guardare un anime può essere un’esperienza molto personale, che lasciano un segno negli spettatori. MyAnimeList classifica gli anime più popolari di tutti i tempi secondo i fan.

La scheda ”Most Popular” ordina la lista in base al numero di fan che segue quel determinato anime. I primi dieci hanno l’incredibile cifra di due milioni e mezzo di fan, e i primi tre superano i tre milioni.

15 – A Silent Voice

2,214,825 spettatori

A Silent Voice è un film molto popolare basato sull’omonima serie manga, divisa in sette volumi. È drammatico e romantico, ma non parla solo delle conseguenze del bullismo a scuola, ma anche di due persone che cercano disperatamente di ascoltarsi e capirsi nonostante le loro differenze.

Shoya Ishida tormenta la sua compagna di classe Shoko Nishimia in prima media, e questo gli costa caro quando i suoi compagni, disgustati, lo allontanano. Anni dopo, in seconda media, uno Shoya pentito cercherà di fare ammenda con Shoko, se lei e la sua famiglia sono pronte ad ascoltarlo e a perdonare ciò che ha fatto.

14 – Jujutsu Kaisen

2,296,514 Spettatori

Jujutsu Kaisen si colloca tra i migliori anime da vedere, essendo un successore spirituale di Bleach e un membro del popolare “Dark Trio” insieme a Hell’s Paradise e Chainsaw Man.

Itadori Yūji è uno studente e i suoi compagni si troveranno nei guai dopo aver trovato il dito mummificato di Ryomen Sukuna, la più feroce divinità demoniaca, e per salvarli e diventare più forte sarà costretto a ingoiarlo.

Yūji diventa tutt’uno con il demone e sotto la guida del più potente degli stregoni, Satoru Gojō, entra nell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, un’organizzazione che combatte le Maledizioni. Il suo obbiettivo sarà cercare tutte le 20 dita di Sukuna, ingerirle per poi essere ucciso, così da porre fine una volta per tutte alla minaccia che alberga dentro di lui.

13 – No Game No Life

2,320,344 Spettatori

Nella vita quotidiana i fratelli Sora e Shiro sono due hikikimori. Al contrario, nel mondo dei videogiochi sono una coppia invincibile. Sono talmente forti da diventare una leggenda metropolitana e sono riconosciuti come『 』(letteralmente “spazio bianco”).

Tutto cambia quando a contattarli è “Dio” in persona. “Dio” li teletrasporta nella dimensione di Disboard, regno virtuale popolato da sedici razze e dove non esistono guerre. O meglio: ogni conflitto si risolve giocando!

12 – Steins;Gate

2,460,418 Spettatori

La popolarissima serie è basata sull’omonima Visual Novel del 2009, un’avventura fantascientifica che i fan dell’anime amano ancora oggi. Rintaro Okabe è un seducente “scienziato pazzo” che lavora ad Akihabara, Tokyo, dove si imbatte in un mistero che riguarda Kurisu Makise.

All’inizio Kurisu sembrava morta, ma in realtà è ancora viva e i messaggi di Rintaro a volte arrivano prima che lui possa inviarli. Poi scopre che il forno a microonde del suo cellulare è in grado di inviare D-mail attraverso il tempo, dando vita a un’avventura fatta di scienza, scherzi e misteri.

11 – Your Name.

2,620,626 Spettatori

Your Name. è uscito nel 2016 e si è rapidamente affermato come uno dei film più acclamati e popolari di tutti i tempi. Ancora oggi è il fiore all’occhiello del regista Makoto Shinkai.

Your Name. inizia come una divertente storia dove avviene uno scambio di corpi tra uno studente di Tokyo e una ragazza che vive nel Giappone rurale, ma alla fine diventa molto di più.

10 – Hunter x Hunter

2,683,264 Spettatori

Hunter X Hunter è uno degli anime più famosi e apprezzati di sempre. Gon, un ragazzo dalle mille risorse, decide di diventare un Hunter per seguire le orme del padre e poter, allo stesso tempo, comprendere meglio il genitore che lo ha abbandonato quando era ancora in fasce.

Partito per la prova d’esame a bordo di una nave, Gon fa subito la conoscenza di altri due aspiranti Hunter, Leorio e Kurapika, mentre incontra anche il giovane Killua e lo spietato Hisoka nelle primissime prove di un esame apparentemente infinito.

9 – Tokyo Ghoul

2,717,936 Spettatori

Nella città di Tokyo si stanno verificando degli strani e violenti omicidi. Secondo le indagini della polizia le morti sono frutto di attacchi, provocati da misteriose creature “divoratrici”, chiamate Ghoul.

Un normale studente universitario di nome Kaneki e il suo amico Hide, elaborano una teoria: quei mostruosi esseri si confondono tra gli umani ed è per tale motivo che nessuno ne ha mai visto uno. La loro teoria forse non è tanto lontana dalla realtà. Kaneki lo scoprirà sulla propria pelle, dopo aver incontrato l’affascinate ma vorace Rize.

8 – Naruto

2,739,294 Spettatori

Il giovane emarginato Naruto Uzumaki sogna di diventare un giorno Hokage, una posizione che richiede ammirazione e rispetto da parte di tutti gli abitanti del Villaggio della Foglia.

Insieme ai suoi compagni di squadra, Sasuke e Sakura, Naruto cresce esponenzialmente sia come persona che come shinobi. Naruto insegna agli spettatori lezioni di vita indimenticabili e allo stesso tempo affascina con il suo cast numeroso e variopinto.

7 – Demon Slayer

2,847,421 Spettatori

Uno dei titoli più popolari degli ultimi anni, segue Tanjirou Kamado tornare a casa e scoprire che quasi tutta la sua famiglia è stata uccisa da un demone, dopo essere stato via per una sola notte. L’unica sopravvissuta è sua sorella Nezuko, ma si rende conto con orrore che anche lei è stata trasformata in un demone.

Demon Slayer pone un forte accento sul tema dei legami familiari, in quanto Tanjirou giura di vendicare la sua famiglia e di aiutare Nezuko ad aggrapparsi a ciò che resta della sua umanità.

6 – My Hero Academia

2,904,804 Spettatori

My Hero Academia è diventato uno degli anime più seguiti fin dal suo esordio. Izuku Midoriya è un ragazzo senza Quirk in un mondo in un mondo in cui ormai è la norma, ma non rinuncia al suo sogno di voler essere proprio come il suo eroe All Might.

Dopo aver ricevuto un Quirk da All Might, il Pro Hero numero uno, Izuku si trova a dover controllare il suo nuovo potere senza ferirsi, poiché il suo corpo è troppo debole per sopportare il nuovo dono. Lungo la strada, incontra tantissimi compagni di classe che lo sostengono mentre inseguono i loro sogni, ma anche altrettanti Villain che vogliono distruggere il mondo.

5 – Sword Art Online

2,970,665 Spettatori

Kirito, insieme a molti altri ignari giocatori, sta festeggiando il lancio del VRMMO SAO, quando si scopre che in realtà sono stati intrappolati in un gioco mortale.

Inizialmente cerca di fare tutto da solo, ma con il tempo stringe legami con altri giocatori, il più importante dei quali è Asuna Yuki. I due formano un legame inseparabile per tutto il tempo in cui rimangono bloccati ad Aincrad, diventando una delle coppie più popolari e conosciute del mondo Anime.

4 – One Punch Man

3,083,356 Spettatori

Saitama si allena instancabilmente per diventare un eroe, ma scopre di avere un problema del tutto nuovo dopo aver realizzato il suo sogno. Ora che è in grado di distruggere qualsiasi cosa con un solo pugno, Saitama scopre che il brivido che provava una volta durante le battaglie è completamente scomparso e ora lo annoia.

Saitama finisce per attirare l’attenzione di Genos, un giovane Cyborg che, impressionato dalla potenza di Saitama, vuole essere preso come suo discepolo.

3 – Fullmetal Alchemist: Brotherhood

3,201,433 Spettatori

Il più fedele dei due adattamenti anime, segue Edward e Alphonse Elric nel tentativo di riportare indietro i loro corpi. Dopo un tentativo fallito di riportare in vita la madre, Edward rimane senza un braccio e una gamba, mentre il fratello minore Alphonse perde l’intero corpo.

Entrambi i fratelli crescono e cambiano in modo esponenziale nel corso della serie, insieme a un variopinto cast di altri personaggi.

2 – Death Note

3,742,726 Spettatori

Death Note si domanda cosa potrebbe accadere nell’eventualità in cui un individuo riceva un quaderno che permetta di uccidere chiunque si voglia, a distanza, a patto di avere un nome e un volto. Light Yagami è uno dei migliori e più studenti giapponesi, ma si accorge di essere annoiato dal suo stesso mondo ed è insoddisfatto del numero di criminali che si aggirano in giro.

Light prende in mano la situazione dopo essersi imbattuto nel Death Note, usa i suoi poteri per liberare il mondo dai criminali e rimodellare la società a suo piacere.

1 – Attack On Titan

3,774,476 Spettatori

Negli ultimi cento anni, i cittadini hanno vissuto all’interno delle Mura senza subire irruzioni o attacchi da parte dei Giganti. Tutto cambia un giorno fatidico, quando un gruppo di Titani Anormali sfonda il muro che protegge Shiganshina e la vita del giovane Eren Yeager cambia per sempre.

Dopo aver assistito alla morte di sua madre per mano di un Gigante, Eren giura di sterminare tutti i Giganti e vendicarsi. Ben presto scopre di potersi trasformare lui stesso in una di quelle creature, e le cose si complicano sempre di più con il proseguire della serie. Con tutto il dramma, l’azione e i colpi di scena che si possono desiderare, Attack on Titan ha rivendicato il suo posto tra gli anime più popolari di tutti i tempi.


Articolo tradotto dal web: fonte

2 commenti su “Gli Anime più popolari di tutti i tempi (secondo MyAnimeList)”

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.