Hey Robin, che “taglia” hai?

1729

 

FRATELLI!

 

Stavo pensando… le taglie non servono ad un cazzo…

 

E se invece facessimo in modo che servano a qualcosa?

 

Noi tutti sappiamo che i numeri delle taglie dei Mugiwara hanno la funzione di far arrapare i fanboy che vedono i numeri schizzare (verbo non inserito a caso) in alto, sempre più su. Danno come l'illusione che possano quasi racchiudere la sintesi del potere di un personaggio. Inutile dire che non è assolutamente così…

Siamo ben consapevoli che alcune azioni commesse dai Mugiwara non sono state registrate dalla Marina dato che erano al di fuori della loro portata (ad esempio tutto l'arco di Skypiea per la Marina mondiale non è mai avvenuto).

Quindi facciamo un gioco. E se fossimo noi la Marina? Se invece noi fossimo al corrente di TUTTE le azioni che hanno commesso i Mugiwara dall'inizio alla fine, se finalmente dessimo un po' più di risalto alla "bambina demoniaca" dato che si tratta dell'unica (o quasi) persona al mondo in grado di rovesciare il Governo Mondiale senza usare la forza, se togliessimo il padre di Sanji dall'equazione, facendo in modo che la Marina inserisse il vero valore di Sanji, senza il "Dead or Alive", e se dessimo un po' più di dignità a Chopper (e meno ad Usopp), quale sarebbero le REALI taglie dei Mugiwara, secondo voi?

 

Io vi dico le mie:

 

Rufy: 750 milioni

Inutile dirvi che per quanto mi stia sulle scatole questo personaggio, riconosco che 500 milioni sono pochi per uno che ha sconfitto un flottaro all'inizio della sua carriera da pirata, ha preso a pugni un rogia del tuono (Ener secondo Oda avrebbe una taglia di 500 milioni, quindi a rigor di logica uno che lo sconfigge dovrebbe essere più forte, quindi con una taglia maggiore)

 

Zoro e Sanji: 500 milioni

(per me hanno tutti e due lo stesso valore, con buona pace dei sanjisti e zoriani).

 

Usopp: 100 milioni

(il fatto che sto personaggio abbia avuto il titolo di Dio è senza senso, solo un espediente per farlo "crescere" senza alcun fondamento logico, senza alcuna maturità. Oda pensasse piuttosto a trovare un modo per evitare che pianga e faccia il cacasotto, come se il time-skip non gli fosse servito ad un cazzo)

 

Nico Robin: 700 milioni

(è nella criminalità prima che Rufy nascesse, ha lavorato con Crocodile dall'età di 16 anni, il Governo ha messo una taglia sulla sua testa da quando era bambina, la sua specialità è l'assasinio, è una killer professionista da prima che facesse la maturità, ha il potere di rovesciare il sottile strato di menzogna che ricopre il mondo intero, il Governo la teme tantissimo, devo continuare?)

 

Franky: 200 milioni

(credo che il bruciare i progetti di un'arma ancestrale davanti al capo del Governo Mondiale valga più di 94 squallidi milioni, non trovate?)

 

Nami: 66 milioni

(nulla da obiettare)

 

Chopper: 10 milioni

(va bene che non è un medico, però 100 Berry sono comunque un insulto… ha combattuto anche lui contro il Governo Mondiale, no? Secondo la logica di Oda, se Chopper avesse battuto Lucci, gli avrebbero dato 200 Berry, solo perché è "Kawaii" e quindi una mascotte non può avere una taglia da "cattivoni", no no no…)

 

Brook: 83 milioni

(nulla da obiettare)

 

 

Fatemi sapere cosa ne pensate

Reverendo

Lascia un commento