Hunter x Hunter 391: dove eravamo rimasti

964

Hunter x Hunter 391: dove eravamo rimasti con la storia prima del nuovo capitolo del maestro Yoshihiro Togashi

Dopo quasi quattro anni di pausa, il maestro Yoshihiro Togashi è tornato con un nuovo capitolo di Hunter x Hunter. La saga della Guerra di Successione era appena entrata nel vivo dell’azione, ma c’era così tanta carne sul fuoco che ricordarsi tutto a memoria sarebbe stato impossibile per chiunque.

Perciò in questo articolo faremo un po’ il punto della situazione delle varie fazioni scese in campo, e commenteremo il nuovo capitolo appena uscito, il 391.


Se ti piacciono i nostri articoli, offrici un caffé


Kurapika

Hunter x Hunter 391

Kurapika sta insegnando il Nen alle guardie dei vari Principi per forzare una situazione di stallo nella guerra di successione. Inoltre sta cercando di mettersi in contatto col nono Principe Halkenburg per riuscire ad avvicinarsi al quarto Principe Tserriednich, e vuole individuare e neutralizzare l’assassino nella stanza del quattordicesimo Principe Woble.

Brigata Fantasma

Hunter x Hunter 391

Nel Quinto Livello, i 10 rimanenti membri della Brigata Fantasma si sono riuniti per discutere dell’uccisione di Hisoka. Quoll non sa dove si trovi attualmente, ma sa che gli spostamenti tra il Terzo ed il Quinto Livello sono gestiti dalla mafia. Illumi si presenta agli altri dicendo che si è unito alla Brigata su ordine di Hisoka perchè sapeva che si avrebbero finito per uccidersi a vicenda prima o poi, e che i due hanno un “accordo prematrimoniale” con cui Illumi verrà pagato quando riuscirà ad uccidere Hisoka.

La Brigata si separa, ma Shizuku e Bonolenov rimangono con Quoll perchè le loro abilità non funzionano bene contro la Bungee Gum di Hisoka, a condizione che ad uccidere Hisoka sarà solo Quoll.

Gli altri si dividono in: Phinks, Feitan e Nobunaga; Franklin; Illumi e Kalluto; Machi.

Mafia

Hunter x Hunter 391

I due boss delle famiglie mafiose Xi-Yu e Cha-R, Onior Longbao e Brocco Li, discutono di come comportarsi con la Brigata Fantasma. Ordinano ai loro rispettivi sottoposti, Hinrigh Biganduffno e Ken’i Wang, di trovare Hisoka prima che lo faccia la Brigata.

Hunter x Hunter 391

Morena Prudo, il boss della famiglia Heil-Ly, ordina ai suoi sottoposti di uccidersi a vicenda fino a quando non rimangono 22 di loro. Dopodiché dona loro delle abilità nen grazie al suo potere Contagio, che si attiva tramite un bacio sulle labbra, con cui può “infettare” un massimo di 23 individui, lei compresa. Ognuno di essi può “aumentare di livello” uccidendo, accrescendo in questo modo i loro poteri. Al livello 20 si ottiene un’abilità unica, mentre al livello 100 si può creare a propria volta una comunità di infetti. Uccidere un civile vale 1 punto, uccidere utilizzatori di nen ne vale 10, e uccidere un Principe ne vale 50.

Hunter x Hunter 391

Uno dei suoi sottoposti, Luini, ha cominciato ad uccidere numerosi membri delle altre due famiglie mafiose senza farsi scoprire grazie alla sua abilità nen, e Morena si è diretta nei Livelli inferiori senza previa comunicazione agli altri boss, dichiarando quindi apertamente guerra alle altre due famiglie.

La famiglia Cha-R dunque, entrata in contratto col gruppo di Phinks, chiede loro aiuto per affrontare la famiglia Heil-Ly, in cambio di aiuto nel rintracciare Hisoka.

Nel frattempo il boss Onior dice ad Hinrigh di lasciare che la Brigata cerchi Hisoka nel Quarto Livello, mentre ordina a lui di cercarlo nel Terzo e di uccidere Morena. Hinrigh prende quindi due membri della famiglia, Zakuro e Lynch, e comincia la sua ricerca.

Hunter x Hunter 391

I tre, arrivati sul Terzo Livello, si scontrano subito contro due sottoposti di Morena, che sconfiggono facilmente. Zakuro mostra la sua abilità Bloody Mary, che gli permette di manipolare il suo stesso sangue. L’abilità di Lynch invece è Body and Soul, dell’Emissione, che fa fuoriuscire la voce interna delle persone (non udibile agli altri) dopo averle colpite ed aver posto loro una domanda. Hinrigh invece è della Materializzazione, e la sua abilità Biohazard gli permette di trasformare degli oggetti in degli animali che può controllare e mantengono le funzioni originali dell’oggetto in questione.

Leggi anche: Hunter x Hunter torna il 24 ottobre

CAPITOLO 391 – SCONTRO

Ovviamente sono successe molte più cose di quelle appena descritte, ma questo è quello che ci serve per capire cosa andremo a leggere nel nuovo capitolo 391, intitolato Scontro.

Il capitolo riprende da dove era terminato il precedente, il 390, in cui Hinrigh aveva appena utilizzato il suo Biohazard per trasformare due fucili in dei serpenti che hanno sparato in testa a dei soldati sul Terzo Livello.

Hinrigh decide di separarsi da Zakuro e Lynch, a cui è affidato il compito di trovare Hisoka, mentre lui dovrà rintracciare Morena e neutralizzare qualcuno dei suoi nel frattempo.

Zakuro utilizza il suo Bloody Mary per cercare Hisoka, spiegando che le sue gocce di sangue ricoperte di nen dispongono anche di minuscoli occhi. Dopo 30/40 minuti però esauriscono il loro nen e tornano ad essere normali gocce di sangue.

Hinrigh trasforma una telecamera in un gatto, e la posiziona in modo da riprendere i movimenti nel corridoio per l’area dei passeggeri. Tre sottoposti di Morena lo individuano e decidono di attaccarlo alle spalle. Sono Padouille, Materializzazione, 24 punti; Quorolle, Emissione, 22 punti; Deveralles, Potenziamento, 24 punti.

Padouille materializza delle armi dalle sue mani con la sua abilità Disturbo da Arma Letale e cerca di colpire Hinrigh da dietro con un martello, ma questi lo blocca con uno dei suoi piccioni che in realtà sono manette. Quorolle e Deveralles provano a sparargli contro ma i piccioni sono rinforzati col nen, quindi non si danneggiano. Padouille riesce a liberarsi dalle manette e attaccare di sorpresa Hinrigh, ferendogli una mano, ma alla fine Hinrigh lo uccide con la sua stessa arma.

Gli altri due decidono quindi di ritirarsi e fare rapporto a Morena, per non rischiare di rivelare il loro nascondiglio in seguito ad un’eventuale tortura.

Conclusioni

E’ stato un capitolo tranquillo, privo di personaggi importanti ma che ha comunque portato leggermente avanti la trama, facendo avvicinare sempre di più lo scontro con Morena. E come gli altri capitoli, molto incentrato sul nen, che sta venendo parecchio approfondito in questa saga.

Lascia un commento