I 4 Imperatori

130

I 4 Imperatori (Yonko) sono i quattro capitani pirata più potenti al mondo, che navigano nel Nuovo Mondo e dispongono di un gran numero di sottoposti, alleati e territori sotto controllo. Insieme alla Marina ed alla Flotta dei 7, costituiscono una delle Tre Grandi Forze del mondo.

Potere ed influenza

La loro influenza è così grande che possono vivere come se fossero dei veri e propri imperatori. In cambio della loro protezione da parte di altre fazioni, spesso dichiarano di prendere dei territori sotto il loro controllo: la sola dichiarazione di appartenenza a Barbabianca dell'Isola degli Uomini-Pesce è bastata per far cessare lo scambio di schiavi e le scorribande pirata che affliggevano l'isola.
Il Governo Mondiale li teme così tanto che andrebbe in panico se dsi anche solo due di loro si alleassero o si dichiarassero guerra: prima della Guerra dei Vertici, ha cercato invano di impedire l'incontro tra Shanks e Barbabianca.
Trafalgar Law ha affermato che per sopravvivere nel Nuovo Mondo bisogna per forza essere sotto la protezione di uno di loro o di affrontare costantemente la loro autorità.
Per sconfiggerli, sarebbe necessario formare un'alleanza tra numerose ciurme, ma anche così le probabilità di successo sarebbero molto scarse.

Imperatori

Shanks, detto Il Rosso. Charlotte Linlin, detta Big Mom.
Marshall D. Teach, detto Barbanera. Kaido, detto Kaido delle Cento Bestie.

Ex Imperatori

Edward Newgate, detto Barbabianca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here