I 4 Imperatori (Yonko) sono i quattro capitani pirata più potenti al mondo, che navigano nel Nuovo Mondo e dispongono di un gran numero di sottoposti, alleati e territori sotto controllo. Insieme alla Marina ed alla Flotta dei 7, costituiscono una delle Tre Grandi Forze del mondo.
Potere ed influenza
La loro influenza è così grande che possono vivere come se fossero dei veri e propri imperatori. In cambio della loro protezione da parte di altre fazioni, spesso dichiarano di prendere dei territori sotto il loro controllo: la sola dichiarazione di appartenenza a Barbabianca dell'Isola degli Uomini-Pesce è bastata per far cessare lo scambio di schiavi e le scorribande pirata che affliggevano l'isola.
Il Governo Mondiale li teme così tanto che andrebbe in panico se dsi anche solo due di loro si alleassero o si dichiarassero guerra: prima della Guerra dei Vertici, ha cercato invano di impedire l'incontro tra Shanks e Barbabianca.
Trafalgar Law ha affermato che per sopravvivere nel Nuovo Mondo bisogna per forza essere sotto la protezione di uno di loro o di affrontare costantemente la loro autorità.
Per sconfiggerli, sarebbe necessario formare un'alleanza tra numerose ciurme, ma anche così le probabilità di successo sarebbero molto scarse.
Imperatori
Shanks, detto Il Rosso. | Charlotte Linlin, detta Big Mom. |
Marshall D. Teach, detto Barbanera. | Kaido, detto Kaido delle Cento Bestie. |
Ex Imperatori
Edward Newgate, detto Barbabianca. |