I Jolly Roger più iconici di One Piece

934

I jolly roger permettono di distinguere ogni ciurma pirata dalle altre, e i loro design possono incutere terrore in tutto il mondo

Osservando navi come la Thousand Sunny, la Moby Dick o la Oro Jackson, i fan di One Piece possono dire da subito a chi appartengono. Ma i pirati in One Piece non vengono identificati solo tramite le navi, ma anche attraverso i loro caratteristici jolly roger. Il classico jolly roger che presenta un semplice teschio dalle ossa incrociate su uno sfondo nero non basta in un mondo pieno di personaggi stravaganti, in cui ogni bandiera deve rappresentarli al meglio.

Tra le numerose ciurme pirata, ce ne sono alcune che si distinguono nettamente dalle altre per i loro jolly roger.

10/10 – Baroque Works

Jolly Roger

Nonostante non rappresenti propriamente una ciurma pirata, anche la Baroque Works ha un proprio jolly roger. Alcuni membri di basso rango lo hanno anche sui vestiti o tatuato addosso.

Invece delle classiche ossa troviamo degli stocchi, affiancati da delle ali viola, a rappresentare il comportamento da eroe che Crocodile vuole far trasparire agli occhi degli abitanti di Alabasta.

9/10 – Ciurma di Bagy

Jolly Roger

La ciurma dell’Imperatore rappresenta una compagnia circense, e il suo aspetto da pagliaccio ne caratterizza il jolly roger. Più classico rispetto agli altri, presenta un naso rosso sul teschio e dei segni sugli occhi, tipici del suo trucco.

8/10 – Pirati delle 100 Bestie

Jolly Roger

Tenendo fede al loro nome, i Pirati delle 100 Bestie contano circa 20mila pirati, molti dei quali capaci di trasformarsi in animali selvaggi. Il loro jolly roger rappresenta il volto del loro temuto capitano Kaido con le sue caratteristiche corna, con un altro paio di corna che intersecano verticalmente e orizzontalmente il suo teschio oltre alle classiche diagonali.

7/10 – Pirati di Kid

Jolly Roger

I Pirati di Kid sono gli unici oltre a quelli di Big Mom e Barbabianca ad avere un secondo jolly roger, più semplice, oltre a quello principale. Ma il primo è il più caratteristico, con delle fiamme ai lati che circondano il teschio di Kid, su cui poggiano degli occhiali, e trapassato orizzontalmente e verticalmente da due pugnali.

6/10 – Pirati di Big Mom

Jolly Roger

Una delle ciurme più stravaganti della serie, ispirata al mondo fiabesco di Hansel e Gretel, il jolly roger dei Pirati di Big Mom presenta bastoncini di caramelle al posto delle classiche ossa incrociate. Il teschio inoltre presenta delle labbra truccate ed è coperto dal cappello caratteristico dell’ex Imperatrice.

5/10 – Piratesse Kuja

Jolly Roger

La ciurma composta da solo donne amazzoni capitanate dall’imperatrice Boa Hancock combina il folklore delle amazzoni e dell’antica Grecia. Lei e le sue sorelle sono chiamate sorelle Gorgone, nome che ha caratterizzato la scelta del loro jolly roger, che al posto delle classiche ossa incrociate presnta nove serpenti gorgoni.

4/10 – Pirati di Barbabianca

Jolly Roger

Il jolly roger che ha caratterizzato un’era, quello dei Pirati di Barbabianca, era composto da due ossa incrociate verticalmente ed orizzontalmente, mentre sul teschio spuntavano gli iconici baffi di quello che un tempo era l’uomo più forte al mondo, Edward Newgate.

Originariamente le ossa formavano una svastica, antico simbolo religioso proveniente da culture prevalentemente asiatiche, ma per evitare complicazioni lo ha modificato in seguito in quello che adesso tutti ricordano.

3/10 – Pirati degli Uomini-Pesce

Il sole rosso che sventola alto sulla bandiera dei Pirati degli Uomini-Pesce è il simbolo della loro libertà. Quando Fisher Tiger ha liberato gli schiavi di Marijoa, ha sovrapposto questo simbolo al  marchio della schiavitù dello Zoccolo del Drago Cavalcacielo apposto dai Nobili Mondiali.

2/10 – Pirati Heart

Il jolly roger dei Pirati Heart è ormai secondo solo a quello dei Mugiwara in termini di popolarità. Anche nel mondo reale, è su tutti i tipi di merchandise legati a One Piece. Il disegno rappresenta più un timone con un largo sorriso al suo interno, che ricorda quello di Donquijote Rocinante.

1/10 – Ciurma di Cappello di Paglia

Ovviamente il primo posto va alla Ciurma di Cappello di Paglia, protagonista della serie, con il loro caratteristico cappello di paglia posto al di sopra del classico teschio. Nonostante sia appartenuto a Shanks il Rosso e a Gol D. Roger, è diventato il tratto riconoscitivo di Rufy, da cui deriva il suo soprannome e il nome della sua grande flotta.

Inoltre ci è stato mostrato che un altro cappello di paglia simile a questo, ma molto più grande, giace a Marijoa. La sua rilevanza è ancora sconosciuta, ma in futuro sicuramente ci verrà rivelato qualcosa a proposito di esso.

Articolo preso dal web: fonte

Lascia un commento