Il collegamento tra il clan della D. e Joy Boy – TEORIA

3023

Una teoria che potrebbe spiegare il collegamento tra la volontà della D. e Joy Boy

Verso la fine di Wano, sono state rivelate tante piccole informazioni. Il Frutto del Diavolo di Rufy non appartiene alla categoria dei Paramisha, bensì a quella degli Zoo-Zoo Mitologici. L’Homo-Homo no Mi, modello Nika, conferisce i poteri del Dio Sole che appartenevano anche alla leggendaria figura del Secolo Buio, Joy Boy, e si presuppone che Rufy sia la sua reincarnazione. Di conseguenza, numerose sono state le teorie a riguardo, che hanno provato a collegare i punti mancanti per spiegare il mistero della volontà della D..

Joy Boy

Chi era Joy Boy

Nonostante non si sappia molto su di lui, Joy Boy è apparentemente uno dei personaggi più importanti della storia di One Piece. E’ stato menzionato per la prima volta durante la saga dell’Isola degli Uomini-Pesce, dopo che Nico Robin tradusse un suo messaggio inciso su un Poignee Griffe. Il messaggio parla di una promessa tra lui e i residenti dell’isola, che a quanto pare fu forzato a infrangere. Lui avrebbe dovuto aiutarli a risalire in superficie grazie all’Arma Ancestrale Poisedon e l’arca Noah, ma non vi riuscì per via di un motivo a noi sconosciuto. Nel Poignee Griffe sono incise delle scuse agli uomini-pesce, con la promessa che qualcuno in futuro arriverà per mantenerla avanti al suo posto.

Joy Boy

E’ stato lasciato anche un altro messaggio su un’isola sconosciuta che profetizza il ritorno di Joy Boy 800 anni dopo il Secolo Buio, proprio quando Rufy ha cominciato il suo viaggio. Questo ci è stato confermato durante il flashback di Oden, quando Gol D. Roger disse di essere arrivato a Laugh Tale troppo presto, dopo aver letto il messaggio lasciato da Joy Boy. Ma adesso pare che il momento sia arrivato, e come confermato da Zunisha, Joy Boy è ufficialmente tornato con il risvegio del Frutto di Rufy, il Gear 5th.

Joy Boy

Cos’è la volontà della D.

Il clan della D. è un misterioso e ristretto gruppo di persone che hanno una particolare importanza nel mondo e nella storia di One Piece. Durante la saga di Dressrosa, nel flashback di Trafalgar Law, Donquijote Rosinante ci ha rivelato che il clan della D. è il nemico naturale degli dei – ovvero i Draghi Celesti. Presentano tutti delle caratteristiche simili, che causano problemi al Governo Mondiale e alla Marina.

Rufy ha dichiarato guerra al Governo Mondiale durante la saga di Enies Lobby, così come Barbanera a Marineford. Rocks D. Xebec voleva regnare sul mondo intero, Dragon è considerato il criminale peggiore al mondo per aver creato l’Armata Rivoluzionaria, Gol D. Roger riuscì ad arrivare a Laugh Tale e diventare il Re dei Pirati.

Persino Garp, che lavora per la Marina, non prova simpatia per i Draghi Celesti, ed è per questo motivo che non ha mai accettato la promozione ad Ammiraglio. Hagwor D. Sauro disertò dopo aver appreso che il Governo aveva ordinato un Buster Call su Ohara.

Inoltre, tutti i portatori della D. finora sono morti con un sorriso sul loro volto: Roger, la moglie Rouge, e il figlio Ace.

Come la teoria collega le due cose

Questa nuova teoria afferma che Joy Boy e la volontà della D. sono interconnesse. Considerando che Joy Boy era apertamente in conflitto col Governo Mondiale, come i portatori della D., quest’ultima potrebbe essere l’abbreviazione per “Pirati Dawn“, una ciurma pirata capitanata da Joy Boy. Ovviamente è solo una congettura, ma potrebbe essere stata una ciurma esistita durante il Secolo Buio. Coloro che portano la D. nel nome sarebbero così i diretti discendenti di Joy Boy e la sua ciurma, cosa che spiegherebbe anche cosa significa la “volontà” della D., che li porta a schierarsi apertamente contro il Governo Mondiale.

La teoria si concentra in particolare anche su Sauro. Secondo questa, il vero nome di Joy Boy fu Jaguar Binks (Hagwor è la traduzione italiana), e si trattava di un gigante proveniente da Erbaf. Secondo questa descrizione il gigante cappello di paglia custodito a Marijoa sarebbe appartenuto a lui, e la canzone del saké di Binks parlerebbe proprio di Joy Boy.

Nonostante sia solo una teoria, offre delle spiegazioni abbastanza credibili per molti misteri ancora irrisolti. La volontà della D. legata direttamente a Joy Boy e la sua ipotetica ciurma pirata, il cui nome ha a che fare con la D., e la sua identità di gigante come testimonierebbe il gigante cappello di paglia a Marijoa. Per fortuna One Piece si sta addentrando nel suo ultimo arco narrativo, quindi a breve riceveremo finalmente delle risposte.

Articolo tradotto dal web: fonte.

1 commento su “Il collegamento tra il clan della D. e Joy Boy – TEORIA”

Lascia un commento