Il riassunto completo di One Piece Film Gold

116

La ciurma si dirige verso Gran Tesoro, in modo da guadagnare qualche soldo, visto che sono al verde. Mentre si avvicinano, nell’aria si può notare fluttuare della polvere d’oro, e Nami dice di prenderla.

Appena arrivati, vengono accolti da Baccarat che presta loro 20-30 milioni di Berry per giocare. Rufy, Usop e Chopper iniziano a giocare alla Turtle Race, e vengono notati dal Viceammiraglio Chaton che intanto sta giocando a golf. Rufy e gli altri riescono a vincere la corsa, e guadagnano 200-300 Milioni. Nami è euforica. Tesoro viene a sapere da Mr. Tanaka che la ciurma di Cappello di Paglia è arrivata a Gran Tesoro. Sa che ha sconfitto Doflamingo e mostra un coraggioso sorriso.

Baccarat invita la ciurma nella sala VIP, dove si gioca a dadi. Appare il ViceAmmiraglio Momousagi. A Gran Tesoro Marine e Pirati non combattono tra loro.
Rufy inizia a giocare a dadi in modo temerario. Nami è preoccupata per via delle alte somme scommesse, ma Rufy riesce a vincere. Nami crede che Rufy sia molto fortunato in quel giorno. Appare quindi Tesoro che propone a Rufy di giocare, e lui accetta. All’improvviso Baccarat si toglie i guanti e tocca Rufy alla schiena. Nami e Robin chiedono a Rufy di fermarsi. Ma Rufy ha già iniziato a giocare a dadi e alla fine perde. La ciurma si lamenta, ma tesoro dice che la colpa è di chi si fa fregare.

Tesoro chiede alla ciurma se vogliono giocare più di 300 milioni, ma loro rifiutano, dicendo che se vuole dei soldi da loro, deve prenderli con la forza. Zoro si lancia contro Tesoro, ma viene subito catturato. Pare che la polvere d’oro che fluttua nell’aria riesca a entrare nella pelle delle persone, che quindi vengono controllate facilmente da Tesoro. Ha un frutto in modalità risvegliata, il Gold Gold. Dice che nessuno può batterlo quando si trova a Gran Tesoro.
La ciurma si rende conto di non essere in grado di batterlo, e quindi accettano di pagare per liberare Zoro. Tesoro dice che se non trovano i soldi entro mezzanotte, Zoro verrà giustiziato.

Nonostante Zoro sia stato catturato, Rufy dice di aver fame e decidono di andare a mangiare. Carina incontra Nami. In precedenza entrambe avevano rubato la borsetta dell’altra. Si conoscono fin da quando Nami era una ladra nel Mare Orientale. Carina ha rubato la chiave di una stanza, dove sono custoditi 50 Miliardi di Berry. La ciurma decide quindi di rubarli a Tesoro. Nami dice di voler tenere per sé il 70%, ma Carina non è d’accordo.
Al QG della Marina Lucci ordina in modo arrogante ad Akainu di inviare 10 navi da guerra a Gran tesoro. Akainu risponde a tono, dicendo “Come ti permetti di rivolgerti in questo modo a me?”. Pare che Tesoro sia un pirata.

La ciurma intanto è all’opera su più fronti.
Rufy e Franky vogliono scalare il muro esterno di un hotel a 8 stelle, mentre gli altri si dirigono alla stanza con i 50 miliardi.
Nami e gli altri cercano di evitare dai sensori a infrarossi. Brook ne tocca uno per sbaglio, ma non succede niente perché lui è uno scheletro.
Rufy e Franky riescono ad infiltrarsi nella sala di controllo, ma vengono scoperti della sicurezza.
Tesoro e Mr Tanaka arrivano di fronte a Rufy e Franky, che cercano di scappare. Ma il cyborg viene catturato da un tentacolo d’oro. Rufy si lancia contro Tesoro, ma viene subito sconfitto. Rufy, prima di attaccarlo dice “Non ho bisogno dei soldi, restituiscimi Zoro”. Tesoro si arrabbia e dice “Non hai bisogno dei soldi?”

Inizia un flashback di quando Tesoro era piccolo. Era povero e voleva diventare ricco. Era uno schiavo dei Draghi Celesti. La sua fidanzata Stella era stata rapita anche lei dai Draghi.
Tesoro fa cadere Rufy e Franky nei sotterranei, dove trovano altre persone che chiedono di avere acqua e cibo. Ironicamente ci sono molti oggetti d’oro attorno a loro, ma non gli interessano. Rufy cerca di trovare una via d’uscita, ma Raise Max, un leggendario giocatore d’azzardo e membro dell’armata rivoluzionaria, gli dice di arrendersi. Anche Max ha perso al gioco.
Secondo le persone nei sotterranei, devono trovare una stanza con delle pompe in modo da portare acqua marina a Gran Tesoro, in modo da indebolire il potere di Tesoro. Grazie all’acqua infatti potranno lavare via la polvere d’oro dalla pelle, e liberarsi dal controllo. Però è molto pericoloso, a causa dei pipistrelli d’oro.

Rufy li sconfigge facilmente, ma non riesce a raggiungere la stanza a causa di una ventola rotante molto veloce. Raise Max e gli altri si offrono di fermarla, in modo da far entrare Rufy e Franky nella stanza. Tesoro però li chiude dentro e tenta di affogarli.
Nel frattempo Nami e gli altri si travestono da draghi Celesti per entrare nella stanza con i 50 Miliardi. Arrivati nella stanza però trovano Tesoro al posto dei soldi. Zoro si trova imprigionato su un pilastro d’oro.
Nami pensa che Carina li abbia traditi. Carina dice che la colpa è di chi si fa fregare. Tesoro dice che molti hanno provato a rubare i soldi, ma nessuno ci è mai riuscito.

Mentre tesoro sta per uccidere Zoro, si spengono tutte le luci. Si tratta di una trappola di Carina. Subito una marea d’acqua arriva a Gran Tesoro, il che libera Zoro. Appaiono anche Rufy e Franky.
Zoro dice a tesoro: “Che hai da dire ora che la tua speranza è diventata disperazione?”. Tesoro si arrabbia e si trasforma in un gigante, Golden Tesoro. Fornisce anche delle armature d’oro a Dice, Baccarat e Mr. Tanaka. Inizia a scatenarsi e distrugge molti palazzi.

Nel frattempo in mare, arrivano Lucci e i Marines. Lucci è preoccupato dal fatto che la furia di Tesoro possa far affondare le navi sulle quali si trovano molti dei soldi destinati ai Draghi Celesti. Lucci ordina ai Marines di sparare a Tesoro senza preoccuparsi di uccidere degli innocenti. Tesoro però contrattacca, quando i marines iniziano a sparare.
Sabo appare di fronte a Lucci, dicendogli che non può lasciarlo fare. Lucci gli chiede se lo fa per la giustizia, ma Sabo risponde che lo fa per la Libertà! Lucci attacca Sabo in forma mista, e questi risponde con il MeraMera.

Si torna a Rufy, che attacca Tesoro con il Grizzly Magnum. Tesoro dice: “Wow, ecco il potere di un uomo da 500 Milioni”. Rufy entra in G4 e colpisce Tesoro con un Kong Gun.
Nel frattempo Zoro combatte contro Dice, attaccandolo con Mutoryu Tatsu Maki e Santoryu Ul-Tora-Gari. Dice si prende gli attacchi come se fosse masochista. Può usare l’haki dell’armatura e attacca Zoro con la sua stessa spada. Zoro però non si fa niente grazie all’Haki. Lo scontro finisce con un Canto del Leone. Dice è sconfitto, ma è contento.
Mr. Tanaka viene sconfitto da un attacco combinato di Robin e Sanji.
Nami, Chopper e Usop si trovano in difficoltà contro Baccarat, a causa del suo potere che riesce a cambiare la fortuna delle persone. Usop cerca di colpirla, ma lei dice che non può prenderla visto che è fortunatissima. Eppure Usop riesce a colpirla e sconfiggerla (ha fatto esaurire tutta la sua fortuna facendola vincere alle slot machine usando i pop green).

Intanto Spandam lancia delle manette di agalmatolite contro Rufy dicendo che vuole prendersi la sua vendetta dopo Enies Lobby. Viene però fermato da un bambino e dagli altri scappati dai sotterranei.

Intanto Tesoro vuole uccidere Carina in quanto traditrice, ma Nami riesce a salvarla. Le ha restituito il favore visto che in passato fu lei a salvarla nel Mare Orientale da un pirata. Tesoro cerca di colpire Nami con la sua mano gigante, invitando Rufy ad arrabbiarsi “Tutto quello che cerchi di proteggere verrà schiacciato dal mio potere”. Rufy “Tu sei esattamente il tipo di persona che odio”. Tesoro è sorpreso perché è la stessa frase che lui rivolgeva ai Draghi Celesti da piccolo. Rufy sconfigge Tesoro con un "Gom Gom Tiger Rex Magnum". Cadendo ricorda le parole di Stella “Sono stata così felice”.

La scena torna alle navi da guerra in mare. Sabo e Lucci si fermano. Entrambi indenni. Tesoro cade sulla nave da guerra. Lucci ordina ai Marine di condurlo via.

Carina dice che Gran Tesoro esploderà entro 30 secondi. Intende pilotare la nave lontano in modo da non coinvolgere nessuno nell’esplosione. Nami prova a convincerla a non farlo, ma Franky la ferma. Quando finisce il tempo, al posto dell’esplosione, si vedono tanti fuochi d’artificio. Carina ha rubato tutto il tesoro.
Nami sulla Sunny trova una lettere di Carina nei vestiti “Le ragazze sono furbe, vero? Ahahah”

FONTE 

ONE PIECE GOLD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here