Site icon OnePiece.it

Kabuto

Kabuto è un'arma di Usop, che viene utilizzata per la prima volta ad Enies Lobby dove la usa sotto i panni del famigerato re dei cecchini Sogeking.

Si tratta di una grossa fionda smontabile potenziata da alcuni Dial ed è una specie di incrocio tra una fionda e un bastone di colore verde. È molto più potente della sua vecchia fionda, sia come velocità dei colpi sia come gittata, al punto che alcuni Marine armati di fucile non sono riusciti a colpirlo perché le loro armi non potevano colpire bersagli così distanti. All'estremità ci sono cinque elasrici legati a delle assi, al termine di questi troviamo un sacchetto con all'interno un Dial (che può cambiare a secondo delle situazioni) dove viene posizionato anche il proiettile.

La fionda Kabuto ha un ruolo fondamentale ad  Enies Lobby, infatti grazie a essa Usop sotto l'ordine di Rufy brucia la bandiera del Governo Mondiale, poi viene usata per salvare Robin che stava per essere portata all'interno del Quartier generale della Marina. Kabuto è fondamentale anche per la fuga dall'isola governativa, infatti riesce a sparare dei proiettili che producono nebbia.

Il funzionamento della fionda viene spiegato a Thriller Bark quando Usop combatte contro la principessa fantasma Perona:

Il segreto di Kabuto sta nel suo design, grazie agli assi situati sull'estremità l'arma acquista equilibrio. All'interno del sacchetto è posizionato un Breath Dial che permette al proiettile di essere più veloce e potente. A seconda dell'occasione è possibile associare al Breath altri tipi di Dial che daranno altri effetti al proiettile. I Dial aggiuntivi sono: Flame (che produce ul colpo infuocato), Impact (che aumente la forza d'impatto) e Flash (che produce una luce abbagliante).

Generalmente Usop usava quest'arma assieme ai suoi vecchi proiettili, ma dopo il timeskip non è più ricomparsa.

Attacchi

I colpi finora effettuati sono:

Kabuto Nera

La Kabuto Nera nero è una versione più piccola della Kabuto originale, sviluppata da Usop durante il timeskip. Oltre a essere più maneggevole della Kabuto originale (è poco più grande della sua fionda originale, la Ginga Pachinko), non si conoscono altri pregi dell'arma. Usop la usa assieme ai Pop Green.

I colpi finora effettuati sono:

Versione Grow Up

La Kabuto Nera può trasformarsi una una versione più grande chiamata Kabuto Nera versione Grow Up, più lunga e con l'elastico trasformato in una specie di pianta carnivora.

Exit mobile version