Kurozumi Orochi: qual è la forza del vecchio bacucco?

1792

 Non dimenticare di seguirci anche su Telegram! Ti basta cliccare qui!

Lo Shogun Orochi è solamente un vecchio bacucco donnaiolo che ama bere e festeggiare o nasconde un potere immensamente più grande e letale ?

Il capitolo 929 ci pone finalmente di fronte alle reali sembianze dello Shogun Orochi, dapprima lo vediamo discutere con alcuni membri del CP0, tre dei quali sono gli stessi che abbiamo visto dopo l’incidente di Dressrosa; 

Dopo le provocanti parole proferite, Orochi si trasforma, acquisendo quella che sembra in tutto e per tutto la forma del VERO demone Orochi, proveniente dalle leggende della mitologia shintoista orientale.

Successivamente la scena si sposta al grandioso banchetto preannunciato già nello scorso capitolo: cortigiane, geishe, cibo e alcool a volontà attendono l’incredibile, impareggiabile, insostituibile e unico Shogun di Wano.

ecco il vecchio bacucc-ehm, lo Shogun Kurozumi Orochi

Beh, sicuramente l’aspetto un po’ trasandato e poco elegante con cui ci viene presentato non fa di certo una buona prima impressione: un’espressione alienata dai fumi dei festeggiamenti, un’enorme testa deformata, la dentatura da uomo delle caverne e una pacchianissima corona messa alla bell’e meglio, oltretutto abbastanza fuori luogo visto il contesto.

Lasciando da parte l’aspetto che lascia un po’ a desiderare, egli parla del suo paese come “la mia Wano”, definendola un paradiso, sebbene per molti sia diventata un inferno, facendolo sembrare estremamente sicuro di sè e del suo potere, sia politico che in termini di mera forza.

Forse è proprio grazie a questa sua attitudine che Kaido è tra le sue file? Oppure potrebbe esserci una storia passata tra i due che li ha portati a collaborare sino a raggiungere la loro posizione attuale?

Ora come ora non abbiamo informazioni a sufficienza per essere completamente a conoscenza del suo reale potere e fin dove esso possa spingersi, vero è che l’abito non fa il monaco, ma non sono pienamente convinto che Orochi da solo possa mettere i bastoni fra le ruote a Zoro o Luffy nelle loro condizioni attuali.

Potrebbe persino rivelarsi un personaggio come il Mandarino nel film di Iron Man 3, dapprima presentato come un anziano terrorista che minaccia la salvaguardia del pianeta, salvo poi scoprire che questo vecchietto non era altri che una pedina estranea agli attacchi, manipolata ad hoc da colui che si rivelerà poi essere il vero fautore di tali attentati.

Sarebbe comunque interessante ritrovarsi uno scontro al cardiopalma fra Zoro e lo Shogun, un duello fra spadaccini al fulmicotone, come nella leggenda del Demone Orochi e Susanoo, di cui ho già scritto un approfondimento QUI.

Sono pienamente convinto che, dato il suo aspetto goliardico e trasandato, lo Shogun Orochi ci regalerà sia dei momenti dissacranti che dei veri e propri scontri di “slappe e pacconi” micidiali, ma probabilmente prima o poi verrà abbrustolito e mangiato vivo direttamente da Kaido, staremo a vedere.

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

1 commento

  1. Escludendo il potere politico (che come visto in Enies Lobby è inutile se sei il protagonista) Orochi è la fusione tra Spandam e Wapol.
    Spandam perchè è a capo di una super potenza che non se la meritata, Wapol perchè governa un regno ha i poteri di un frutto.
    Per ora posso dire che a differenza dei due lui sa usare sia il potere che politico che il suo frutto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here