Law e il frutto Ope Ope: vediamo come funziona

1668

Analizziamo al microscopio il frutto Ope Ope di Trafalgar Law e cerchiamo di capire perché è davvero molto potente

One Piece è noto per i suoi poteri strani ed eccentrici. Si tratta di una serie in cui possiamo trovare personaggi come un capitano pirata clown che può separare il suo corpo come se fosse un puzzle e un’archeologa che può far germogliare i propri  arti dove vuole. Tuttavia, tra queste strane abilità, la più particolare è di gran lunga quella di Trafalgar Law che possiede il Frutto Ope Ope. Esaminiamo come Il Chirurgo della Morte utilizza i suoi poteri, da dove provengono e alcuni dei suoi migliori utilizzi.

Di per sé, l’Ope Ope è un frutto del diavolo molto ambito. Se l’utilizzatore ha una conoscenza medica abile, il suo potere può essere utilizzato per curare malattie, eseguire facilmente interventi chirurgici estenuanti e persino curare disabilità fisiche. L’utilizzatore dell’ Ope Ope può anche sacrificare la propria vita e garantire l’immortalità a un’altra persona, motivo per cui Doflamingo e il Governo Mondiale sono sulle tracce di questo frutto. Il governo mondiale era anche disposto a pagare cinque miliardi di berry pur di averlo.

Nel flashback dedicato a Trafalgar Law, apprendiamo come Doflamingo abbia informato del frutto suo fratello Rocinante,  in modo che potesse mangiarlo per salvare garantirgli la vita eterna, ignorando che Corazon avesse già mangiato un altro frutto. Rocinante, per impedire che suo fratello si impossessasse del frutto ma soprattutto per guarire Law, lo fece mangiare a quest’ultimo. Law è poi cresciuto fino a essere in grado di creare uno spazio chiamato “ROOM”, che gli permette di manipolare qualsiasi cosa all’interno di quest’area. L’area funziona come una sala operatoria, con Law come chirurgo libero di fare ciò che vuole. La prima volta che i fan hanno visto i poteri di Law all’opera è stato durante l’Arco dell’Arcipelago Sabaody nel capitolo 504. Quando i marines hanno circondato la casa d’aste, Law, Kid e Rufy si sono uniti brevemente per abbatterli.

Una volta che la ROOM è attivata, è in grado di recidere il corpo di una persona senza ucciderla. Questo attacco si chiama “Amputate”. A un certo punto ha tagliato la testa a un marine e ha iniziato a lanciarla in aria come se giocasse a pallavolo. Più tardi, nel capitolo 505, ha usato “Shambles” per mescolare e abbinare un gruppo di parti del corpo di marines. Shambles può anche essere usato per una rapida fuga poiché Law può usarlo per sostituire semplicemente la posizione di qualsiasi oggetto nella Room, incluso se stesso.

“Takt” è un altro degli attacchi più potenti di Law. Gli permette di far levitare oggetti all’interno della Room. E’ in questo modo che ha fatto cadere Big Mom dal tetto di Onigashima nel Capitolo 1009; sbattendole contro un enorme masso. Law può anche causare danni interni al corpo di una persona usando il “Gamma Knife”. In questo modo è riuscito a colpire nemici più resistenti come Doflamingo e Kaido.

Di gran lunga la sua abilità più terrificante è “Scalpel”. Law ha semplicemente bisogno di infilare la sua mano nel petto di una persona e può far uscire il suo cuore dal corpo. Vivranno, ma qualsiasi danno arrecato al cuore reciso si trasferirà alla persona. Nel capitolo 675, Law ha dovuto concludere un accordo con Cesear Clown per rimanere su Punk Hazard dandogli il suo cuore in cambio di quello di Monet. Dopo gli eventi di Punk Hazard, Law ha tenuto in ostaggio il cuore di Cesear Clown in modo che i membri della ciurma di Cappello di Paglia potessero controllare lo scienziato.

“La Chirurgia del cambio di personalità” è invece una delle tecniche più strane di Law. È in grado di cambiare le menti e i corpi di chiunque nella sua Room in modo simile agli oggetti fisici. A Punk Hazard, Law ha usato questa capacità per scambiare i corpi di Franky, Chopper, Nami e Sanji.

 

 

Come tanti degli utilizzatori dei poteri di un frutto del diavolo nel Nuovo Mondo, Law ha risvegliato il frutto Ope Ope. Nel suo stato Risvegliato, Law può rivestire gli oggetti con la Room, come la sua spada, così da usare tutte le sue tecniche senza che il suo avversario debba rimanere nella Room. I fan hanno visto il suo attacco più forte usato alla fine del combattimento con Big Mom, il Puncture Willie, che ha esteso la sua spada a un livello assurdo e ha perforato chiunque si trovasse nel raggio d’azione. Ha anche imparato una tecnica in onore di Rocinante, chiamata Silenzio, che crea un campo completamente silenzioso attorno a una persona negando tutti i suoni dentro e fuori di essa. Trafalgar Law ha uno dei frutti del diavolo più bizzarri, ma creativi in One Piece. I fan sanno che quando Law si fa avanti per combattere, lo scontro non sarà mai noioso. Ora che la sua lotta contro Big Mom è finalmente finita, abbiamo visto quanto sia potente il Chirurgo della Morte.

Fonte: Crb

  

twitch Abbiamo aperto un canale Twitch, clicca qui per iscriverti!

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

Lascia un commento