One Piece – 10 morti con un un grande impatto sulla narrazione.

1981

In One Piece ci sono innumerevoli morti, ma solo poche di queste hanno avuto un grande impatto sulla storia.

One Piece ha catturato i cuori di milioni di persone con le sue avventure, i suoi personaggi e i suoi grandi momenti toccanti. Da battaglie emozionanti ad addii strappalacrime, la serie ha magistralmente creato una narrazione intricata che esplora l’essenza dell’amicizia, del sacrificio e dell’inseguimento dei sogni.

Nel corso del viaggio dei Mugiwara, One Piece ha mostrato morti che hanno avuto un impatto profondo sulla trama, ridisegnando i destini dei personaggi e la loro grande avventura.

10. La Going Merry

One Piece

La fine della Going Mery è una delle ”morti” più tristi di One Piece, tuttavia inevitabile. La Merry è la prima vera nave dei Pirati di Cappello di Paglia, che li ha portati sulla Grand Line, sull’isola del cielo di Skypiea e li ha anche salvati a Enies Lobby.

Poiché il meteo nella Grand Line, e soprattutto nel Nuovo Mondo, è incostante e improvviso, una normale nave come la Merry può portarli solo fino a un certo punto.

9. Pedro

Il coraggio di Pedro ha raggiunto il suo apice durante la pericolosa fuga della ciurma dall’Isola di Whole Cake, un’arcipelago governato dalla terrificante Big Mom. Quando i Mugiwara si trovarono alle strette con le forze implacabili dell’esercito dell’Imperatrice, Pedro si prese la responsabilità di creare un diversivo, dando ai suoi compagni la possibilità di mettersi in salvo.

Il suo sacrificio rafforzò la determinazione dei Mugiwara e dei loro alleati, spingendoli a continuare ad avanzare.

8. Shimotsuki Yasuie

One Piece

Yasuie, ex daimyo di Hakumai nel Paese di Wano, ha svolto un ruolo fondamentale nella rivolta dei samurai contro Kaido. In qualità di servitore del clan Kozuki, sfruttò il suo status per assumersi la responsabilità di diffondere il messaggio nascosto tra la gente.

Se non fosse stato per il suo nobile sacrificio, il piano dei Samurai sarebbe stato bloccato molto prima che potesse iniziare.

7. Satch

Satch era il comandante della quarta divisione dei Pirati Barbabianca. Trovò il Frutto Dark-Dark, il che portò Barbanera a ucciderlo per impossessarsene.

Dato che l’omicidio di un altro membro dell’equipaggio era il più grande tabù tra i Pirati Barbabianca, questo incidente segnò l’inizio dell’incessante caccia di Ace a Barbanera. Se non fosse stato per l’omicidio di Satch, Barbanera non avrebbe combattuto, sconfitto e consegnato Ace ai Marine.

6. Kozuki Oden

one piece

La straziante esecuzione di Oden per mano di Kaido e Orochi ha devastato i suoi servitori, i Nove Foderi Rossi, e la popolazione di Wano. Il suo sacrificio per le persone che amava ha dimostrato il suo altruismo e la sua forza.

Il suo sogno e il suo spirito inflessibile alimentarono il fuoco della ribellione e della speranza tra i suoi seguaci e alleati, spingendoli a continuare la lotta per la liberazione di Wano decenni dopo la sua morte.

5. Corazon

La decisione di Corazon di proteggere Trafalgar Law dall’ira di Doflamingo gli è costata la vita. Il suo sacrificio per salvare Law ha messo in luce la profondità del suo amore per il ragazzo e quanto fosse disposto a fare per tenerlo al sicuro. one piece

La perdita della figura del fratello maggiore ha lasciato un segno indelebile su Law, che lo ha spinto a portare avanti la volontà di Corazon e a cercare vendetta contro Doflamingo, dando origine alla Saga di Dressrossa.

4. Rocks D. Xebec

One Piece

Lo status di Rocks D. Xebec come temibile capitano dei Pirati Rocks e la sua ambizione a diventare il Re del Mondo hanno messo in evidenza la sua natura spietata e inflessibile. Questo sogno di governare il mondo lo portò ad attaccare i Draghi Celesti.

A fermare lui e la sua ciurma, tuttavia, fu l’inquietante tandem di Gol D. Roger e Monkey D. Garp.

3. Fisher Tiger & Otohime

Fisher Tiger e la Regina Otohime erano in prima linea nel promuovere l’uguaglianza tra gli Uomini-Pesce e l’umanità. Tuttavia, la morte di entrambi non fece altro che aumentare l’odio degli Uomini-Pesce nei confronti degli umani.

Fisher Tiger ha incontrato la sua fine quando si è rifiutato di ricevere sangue da un umano.

2. Barbabianca

One Piece

La battaglia di Marineford, in cui Barbabianca affrontò il Governo Mondiale per salvare Ace, portò alla sua tragica morte. La sua scomparsa ha segnato la fine di un’epoca, lasciando un vuoto significativo nel mondo dei pirati.

Dopotutto, Barbabianca era in lizza per diventare il prossimo Re dei Pirati. Il vecchio pirata ha usato il suo ultimo respiro per assicurare al mondo che il leggendario tesoro esiste, dando il via a una nuova ondata di pirati.

1. Gol D. Roger

Gol D. Roger, noto come il Re dei Pirati, fu una figura leggendaria che conquistò la Grand Line e scoprì l’ubicazione del One Piece, il tesoro per eccellenza. Le sue imprese e la sua reputazione lo resero un simbolo di libertà e avventura.

La resa di Roger ai Marine e l’annuncio dell’esistenza del One Piece hanno provocato un’onda d’urto in tutto il mondo. Il suo messaggio d’addio, che incoraggiava gli altri a cercare il tesoro, ha dato il via alla Grande Era dei Pirati in One Piece.


fonte

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.