One Piece 1056: Il nome delle 3 isole su cui approderanno Luffy, Law e Kid

27289

One Piece 1056: quali sono le tre isole su cui approderanno Luffy, Law e Kid? Scopriamolo grazie ad un volume speciale

Nel capitolo 1056 di One Piece viene mostrata una mappa che rappresenta le tre isole raggiungibili da Wano grazie al Log Pose.

One Piece Capitolo 1056: “Cross Guild”

Come potete vedere nell’immagine, oltre alla direzione, non viene indicato null’altro, quindi di norma non dovremmo conoscere il nome dell’isole su cui metteranno piede Luffy, Law e Kid. In realtà non è così. Eiichiro Oda ci ha già rivelato la loro prossima metà.

La stessa mappa, infatti, è apparsa in un volume speciale di One Piece pubblicato lo scorso anno in cui venivano mostrati i luoghi da cui Oda aveva preso ispirazione per creare il proprio mondo. In questo volume le tre isole venivano riportate con il proprio nome (e con un punto di domanda). Ovviamente adesso che l’immagine è apparsa anche nel manga, possiamo considerare l’informazione esatta. O darla almeno per altamente probabile. Questa l’immagine: 

one piece 1056

 

I nomi delle tre isole sono rispettivamente: (quella indicata come L’Illa del Pirata, ovvero l’isola dei Pirati)

Law che proseguirà verso Nord-Est, approderà sull’isola dei Giganti e la scelta è interessante. Sapete, dopo l’alleanza e vista l’alchimia tra il chirurgo e la ciurma di Cappello di Paglia, non mi aspettavo una separazione. Pensavo ce lo saremmo portati dietro fino a Laugh Tale, anche perché come personaggio piace molto ai lettori.

trafalgar law

Il fatto che vada a Elbaf però potrebbe significare che la divisione sia solo temporanea. Sappiamo benissimo che Luffy e gli altri visiteranno l’isola dei giganti e magari quando lo faranno, troveranno Law lì.

Cappello di Paglia, invece, andando verso Sud-Est, metterà piede a Sphinx. L’isola di Barbabianca, dove c’era Marco e dove riposa Portgas D. Ace.

one piece 1045 one piece 1053

Su quest’isola Luffy potrebbe visitare la tomba di suo fratello, in più potremmo avere un incontro con Weeble. Il cosiddetto figlio di Barbabianca è alla ricerca di Marco e Luffy, in più è un personaggio apparso da relativamente poco tempo. La sua storyline deve essere portata avanti e quale scelta migliore dell’isola d’origine di Barbabianca per vederlo?

Infine Kid. Diciamolo: è stato quello più sfigato. Kid dovrebbe andare ad Hachinosu, l’isola dei Pirati governata da Barbanera. Magari Teach non è lì, ma se non fosse così per Eustass sarebbero cazzi. Questa potrebbe essere un’occasione per far sì che Barbanera s’impossessi dei Road Poneglyph di Kid. E c’è la possibilità che il quarto, quello mancante, sia proprio nelle sue mani.

kidd

Pensateci, il Road Poneglyph di cui non si hanno notizie è quello che durante il flashback di Roger abbiamo visto sull’isola degli Uomini Pesce. E chi ha preso il controllo di quell’isola dopo la morte di Roger? Barbabianca. E chi era nella ciurma del Babbo? Teach. Chissà, magari dopo la morte di Newgate, Barbanera ne ha approfittato per fregarsi il Road.

Per me, tra l’altro, Barbanera ha adottato quella che chiamo la strategia di Vegeta. Se ricordate Namec, il principe dei Saiyan attuò questo piano: impossessarsi di una sola sfera del drago, nasconderla e attendere che gli altri andassero da lui per appropriarsi delle loro sfere. Tanto se ne manca una, il drago non può essere richiamato. 

Forse Barbanera ha preso un Road e ha atteso che qualcuno andasse da lui per sconfiggerlo e rubare i suoi. Nel caso questo piano dovesse andare in porto, Teach si troverebbe con ben 3 Road, così come Luffy. E alla fine mancherebbe solo lo scontro finale.

Ovviamente dispiacerebbe per Kid, ma per quanto sia un ottimo personaggio, ci sta che sia sconfitto ad un passo da Laugh Tale. Alla fine sappiamo che a giocarsi il One Piece saranno altri. E perdere contro il nemico finale di Cappello di Paglia non sarebbe così disonorevole. 

Non ho incluso Shanks (e Buggy in questo discorso). I due però rappresentato delle mine vaganti, soprattutto il Rosso. Al momento è impossibile caprie le sue reali intenzioni, potrebbe semplicemente stare a guardare per poi intervenire alla fine di tutto.

5 commenti su “One Piece 1056: Il nome delle 3 isole su cui approderanno Luffy, Law e Kid”

  1. Ciao Tosky!
    Innanzitutto grazie per tutti gli aggiornamenti costanti su questo magnifico mondo.
    Guardavo le 2 immagini, non so quanto possano essere confrontabili…la rosa dei venti nella cartina del volume speciale indica che la rotta maggiore procede verso est. Mentre nel manga hanno appena definito che procede verso nord-est.
    Quindi o Oda ha corretto in corsa la cosa ma le isole sono davvero quelle, oppure la cartina più vecchia ha una valenza relativa e Oda farà quello che gli pare, cosa lecita e che non sarebbe così sorprendente da parte sua.
    Anche perché se dovessi puntare io 2 euro scommetterei in elbaf per Luffy e ciurma, soprattutto per il fatto che mi sembra una tappa obbligata e Oda dice di voler accelerare i tempi!

    Rispondi
  2. Dopo avere letto questo discorso mi sono sentito male! Non ho mai letto tante inesattezze e non ho mai visto tanta presunzione in un colpo solo.

    Sostieni davvero che la scelta di Law di andare a nordest sia… “interessante”? Sentivi proprio il bisogno di sentirti un esperto che riflette sulle scelte di Oda? Sveglia, in quello stesso capitolo Law spiega che vuole andare a nord est perchè è la strada più diretta per Laugh Tale. Impara a leggere i dialoghi, invece di limitarti a guardare le immagini come i bambini di dieci anni. Ed è OVVIO che Law e Rufy si sarebbero separati, perché l’alleanza è stata finalizzata fin da subito alla sconfitta di Kaido. Con Kaido sconfitto, tanti saluti a Law. Prova a pensar che Law e Rufy sono RIVALI e non amici.

    Passiamo oltre.

    I tre Road Poignre Griffe noti ai visoni erano quello di Zo, Whole Cake Island e Wa (che si chiama Wa e non Wano, per la cronaca). Il quarto potrebbe essere da Barbanera? Insensato, se è ritenuto disperso. Se fosse semplicemente lì, la gente lo saprebbe come infatti sapeva di quello in possesso di Kaido e Big Mom. Ok, ok, Barbanera potrebbe avere trovato quello disperso e averlo portato a casa. Però che schifo, tutta la ricerca della quarta pietra non sarebbe più necessaria!

    A questo riguardo, fenomeno, di i faccio notare che il Poigne Griffe dell’isola degli uomini pesce è sempre rimasto lì durante la protezione di Barbabianca. Poi, con l’avvento di Big Mom, l’imperatrice lo ha fatto portare nel suo arcipelago. Quindi quella pietra, che secondo te è in possesso di Barbanera, è in realtà quella già vista a Whole Cake Island.

    Scusami bello, non tutti sono tagliati per fare gli opinionisti, e a quanto pare tu non lo sei.

    Rispondi

Lascia un commento