One Piece 1087: il riassunto del capitolo

20916

One Piece 1087: il riassunto completo del capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece 1087: il riassunto del capitolo

Titolo: “Sacchi di navi da guerra

Cover a richiesta: Ace usa il suo potere per riscaldare l’acqua per dei capibara intenti a fare un bagno.

Il capitolo comincia nella base G-1 della Marina. Brandnew sta mostrando a Jango e Fullbody i resti di due grandi navi da guerra, e spiega loro che Garp è solito usarle come sacchi da allenamento. Aggiunge che ce ne sono due perché l’altra è stata utilizzata da Aokiji. I due osservavano una regola speciale quando si allenavano con esse: non potevano colpirle con l’Haki o altre abilità speciali.

Sull’isola di Hachinosu, Garp sta ancora combattendo contro i pirati di Barbanera. Il Vice Ammiraglio ha lanciato San Juan Wolf nell’oceano, e i sottoposti di Barbanera stanno provando ad aiutarlo ad uscirne fuori per evitare che anneghi.

Vasco Shot sputa del fuoco contro Garp con un attacco chiamato “Bevitore Incallito: Fiamma della Fornace“, ma Garp si fa scudo con i corpi dei pirati di Barbanera già sconfitti, per poi lanciarli tutt’intorno alla città. Garp chiama questa tecnica “Palle di Fuoco Pirata“.

La nave che sta trasportando i prigionieri e i membri della SWORD si è già allontanata dalla costa. A combattere sull’isola sono rimasti solo Garp, Kobi e Prince Grus. Quest’ultimo chiede qualcosa a Garp, ma Garp pare non sentirlo.

Prince Grus: “Garp-san… Sono anche io il futuro della Marina?

Kuzan si rialza dopo il Blue Hole di Garp. Garp dice a Kobi e Grus di scappare mentre ferma l’intera ciurma da solo.

Kobi vede una donna aggredita da un pirata, ma quando prova a soccorrerla scopre di essere stato ingannato, in quanto anche la donna fa parte della loro ciurma. Con la sua invisibilità, Shiryu fa per trafiggere Kobi alle spalle, ma Garp si mette in mezzo subendo il colpo al posto suo.

Garp afferra Shiryu e lo sbatte a terra. Shiryu accusa il colpo ma se la ride. Kobi si scusa con Garp, ma Garp risponde che l’obiettivo di Shiryu era lui sin dall’inizio.

Garp è indebolito, perciò i pirati di Barbanera continuano ad attaccarlo. Per la Cross Guild, la taglia di Garp ammonta a 3 stelle (ovvero 300 milioni di berry), le stesse che sono state assegnate agli Ammiragli.

Comincia un flashback della prima volta in cui Garp incontra Aokiji. Non si capisce bene in che periodo, ma Garp era molto giovane, quindi probabilmente anche prima dell’esecuzione di Roger.

Il giovane Kuzan gli chiede di diventare suo allievo, ma Garp rifiuta. Kuzan insiste e comincia a prendere a pugni le navi da guerra proprio come lui. Col passare dei giorni i suoi pugni si sono fatti sempre più forti, fino a quando il loro suono si è fatto forte tanto quello dei pugni di Garp.

Col tempo, Garp si è avvicinato a Kuzan, con cui si è anche lamentato della sua famiglia, mentre facevano merenda insieme.

Garp: “Mio figlio è diventato un Rivoluzionario, dannazione! E mio nipote ha detto che vuole diventare un pirata! Come se glielo lasciassi fare!

Ma Kuzan sembrava infastidito: “E questo cos’ha a che fare con me?!

Tornati al presente, Kuzan si ricopre la mano con una tecnica chiamata “Guanto di Ghiaccio“. Dopodiché entrambi si colpiscono in faccia a vicenda con l’Haki, creando una forte esplosione (da cui scaturiscono anche dei lampi neri). Entrambi vengono scagliati via.

Avalo Pizarro forma due braccia giganti dall’isola e si prepara a schiacciare la nave di Garp.

Alla fine del capitolo, Garp è steso a terra sanguinante (non vediamo cos’è successo a Kuzan), e si rivolge a Kobi: “Kobi, non ti preoccupare… La giustizia prevarrà!!!

NIENTE PAUSA SETTIMANA PROSSIMA

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.