ONE PIECE 1134: Il riassunto del Capitolo

10944

One Piece 1134: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Riassunto 1134: il riassunto del Capitolo

SEGUI IL PROFILO INSTAGRAM PER NON
PERDERTI SPOILER E RIASSUNTO!

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Francesco Toscano (@tosky__op)

Titolo: La biblioteca del Gufo.
Cover a colori: La ciurma di Cappello di Paglia vola per i mari sulle spalle di Franky-Robot gigante. Si tratta di un omaggio a Kazuki Yao, il doppiatore di Franky che per motivi di salute ha lasciato il ruolo.

Il capitolo comincia dove ci eravamo fermati. Luffy ringrazia Saul per aver salvato Robin e lo saluta alzando la mano: «Saul-ossan!! Ho capito che hai protetto un membro della mia ciurma. Hai il mio apprezzamento! Permettimi di presentarmi!!

Luffy sta utilizzando un modo di parlare tipico della Yakuza. Gli altri membri della ciurma ridono perché non sapevano che Luffy ne fosse capace…

Sanji: «Ma da dove l’hai imparato…?»
Luffy: «Perfavore, permettici…»
Nico Robin interrompe Luffy: «Lui è Luffy».

Saul: «Dereshishishi!! Lo conosco!! Luffy è un nome famoso!!! Hai incontrato dei buoni amici!! Robin!! Alla fine li hai trovati, vero?»
Robin: «Sì, i Nakama che proteggono qualcuno come me»

Tutta la ciurma (tranne Luffy, Zoro e Jinbe) torna a piangere pensando che proteggeranno Robin per sempre. Saul li ringrazia tutti per aver protetto Robin.

Lilith si presenta a Saul come Vegapunk (anche lei e Bonney si sono spostati con lo Sval con Gerd e la ciurma). Dopodiché, Lilith chiede a Jinbe di tirare fuori dallo Sval uno dei macchinari che ha portato da Egghead (Gerd aiuta Jinbe a farlo). Si tratta di una scatola sigillata con scritto “Vega” su di essa.

Jinbe: «L’abbiamo portata via da Egghead come ci aveva detto Vegapunk. Cosa c’è all’interno?»
Lilith: «Ci sono io»
Luffy in shock: «Un clone di Vegapunk?!»
Lilith: «Proprio così. A differenza di noi Satelliti, questa è una vera e propria replica. Questo è il Vegapunk che ha visitato Elbaph 20 anni fa!! Il Governo si sarebbe insospettito se improvvisamente Stella si fosse assentato dal suo laboratorio per mesi interi, giusto? Siamo riusciti a portarlo fuori mettendolo nel mezzo nutritivo, ma non abbiamo i macchinari per tirarlo fuori dalla scatola in modo sicuro!!»

Lilith dice che costruirà a Elbaph un nuovo laboratorio per far rivivere Vegapunk con questo clone e anche per curare Kuma. Bonney è davvero contenta di sentirlo.

I giganti faranno fare un giro della scuola ai Mugiwara, mentre Robin, Sauro, Chopper, Lilith e Bonney andranno nella biblioteca del Gufo. Vediamo che la parte esterna dell’edificio della scuola è simile alla biblioteca.

La ciurma incontra alcuni bambini giganti che giocano vicino alla sorgente dei guerrieri prima di iniziare il tour. Usopp chiede loro se un giorno hanno intenzione di partire e vivere un avventura, affrontando dei nemici. Ma qualcuno dice a Usopp che quell’idea non è più un trend al momento.

Zoro: «Hm? Queste parole vengono da un adulto…»
Usopp: «Cosa intendi dire?!»
Bambini Giganti: «E’ meglio che andate via o qualcuno vi sgriderà! Siete proprio sopra Ripley-sensei!»

Scopriamo che durante la conversazione con i bimbi giganti, Luffy e Usopp sono saliti sul corpo di Ripley, che giaceva sul terreno. (Luffy è sul seno di Ripley, come quando ha incontrato Shirahoshi). Ripley è una bellissima gigantessa guerriera con un tatto sul viso, è l’insegnante di biologia nell’Academy Walrus.

Usopp: «Stiamo calpestando un gigante??! Perdonateci!!»
Ripley: «Ahahah, non preoccupati!! Non siete pesanti… Detto ciò, siete sorpresi? I guerrieri di Elbaph seminavano il panico per i mari 100 anni fa! Questa non è un era di violenza o guerrra!»

Ripley spiega che i bambini giganti della Walrus sono molto più educati e pacifici se paragonati agli altri bambini di Elbaph e questo perché la scuola segue le volontà dell’ormai defunto Re Harald.

Re Harald voleva che Elbaph diventasse una nazione pacifica, basata sul commercio invece che sulla guerra. Ed è per questo motivo che non andava d’accordo con gli anziani dei villaggi. Dopo che Re Harald è stato ucciso da suo figlio, Elbaph è rimasta senza alcun re.

Ripley dice che lei appartiene all’ultima generazione di guerrieri, e che gli piacerebbe vedere la forma bianca di Luffy. Secondo la mitologia di Elbaph, una volta c’era un guerriero che gli somigliava.

Robin, Chopper, Lilith, Bonney e Saul arrivano alla biblioteca. Prima di entrate, Saul spiega a Robin quello che è successo ai libri di Ohara e come è riusciti a riaverli.

Saul: «Quando sono arrivato a Elbaph dopo quanto accaduto a Ohara, non riuscivo a dimenticare che gli studiosi avevano dato la loro vita per salvare il loro lavoro. Quindi ho chiesto ad Hajrudin e al suo gruppo di aiutarmi e siamo tornati di nuovo ad Ohara. Quando ho visto quei piccoli libri intatti, non ho potuto fare altro che piangere. Ora, andiamo dentro…e Robin, fai attenzione a quel libro che hai tra le mani!»

Robin: «Oh!»
Chopper: «Cosaaaaa?!»

Entrati nella biblioteca, il libro che Robin stava tenendo tra le mani si trasforma in un libro gigante).

Vediamo tutta la biblioteca del Gufo in una bellissima doppia pagina. E’ piena di libri giganti. Intorno alle librerie, ci sono tantissimi rami che le sorreggono. E su uno di essi, vediamo un gufo gigante dormire.

Sauro: «Dereshishishi!! Allora? Siete sorpresi?! Questi sono i libri di Ohara, e adesso sono giganti!! Questa è la misteriosa biblioteca del Gufo, dove i libri si ingrandiscono all’entrata!! Qui troverete tutti gli studi che Ohara ha protetto 22 anni fa!! Abbiamo fatto attenzione quando li cercavamo, siamo riusciti a portarli via tutti!! Uno per uno!!!»

Chopper e Bonney: «Wooooaaaaa!!»

Robin ricorda le parole che Clover le disse nell’Albero dell’Onniscienza quando aveva 2 anni, e comincia a piangere per la gioia.

Clover: «Questa è la miglior biblioteca del mondo! Ti piacciono i libri?!»
Saul: «Sono così felice che sia arrivato il giorno in cui posso mostrarti tutto ciò!! Dereshishi!!»

La scena si sposta nell’Underworld. Vediamo Loki parlare con qualcuno chiamato Mosa. Mosa parla in modo molto educato e sembra essere timido (non sappiamo se si tratta di un uomo o una donna).

A quanto pare i due non si sono mai incontrati, ma hanno sempre parlato tramite Den Den Mushi, visto che Loki ha molto tempo a disposizione si annoia. Loki considera Mosa suo amico e lo chiama Mosako. Il suffisso KO indica che Loki rispetta Mosa.

Loki: «Sei ancora traumatizzato da quella brutta esperienza di cui mi hai parlato, Mosa?!
Mosa: «Sì, tremo ancora…»
Loki: «Se io fossi stato li, li avrei uccisi tutti per te, Mosa!!»

Mosa dice che ha iniziato a comprendere che Loki anche se utilizza parole spaventose in realtà è di buon cuore. Ciò fa arrabbiare Loki.

Alla fine del capitolo, ci spostiamo nel villaggio di Elbaph. Dory, Brogy e gli altri giganti stanno bevendo e aspettano il ritorno della ciurma.
Brogy: «Ehi!! La festa non è ancora cominciata!! Stiamo facendo passare il tempo, bevendo!!»
Giganti: «Ma state bevendo troppo…»

Improvvisamente dei fulmini arrivano dal castello nel villaggio. In un’epica doppia pagina finale, vediamo un cerchio magico apparire nella stanza del trono. Il cerchio è lo stesso che abbiamo visto a Egghead quando sono apparsi i Gorosei, ma questo non ha alcun numero.

Dal cerchio vengono fuori due persone, che sono inginocchiate. Una di loro sembra essere lo Shanks incappucciato che abbiamo visto parlare con i Gorosei durante il Reverie. La seconda è una donna con delle bende che coprono la bocca e i capelli che coprono l’occhio destro.

Messaggio dell’editor: ABBIAMO DEGLI INVASORI!

Fine del capitolo.
PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA (Il capitolo potrebbe uscire comunque entro fine anno).

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.