One Piece 1141: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump
One Piece Riassunto 1141: il riassunto del Capitolo
SEGUI IL PROFILO INSTAGRAM PER NON
PERDERTI SPOILER E RIASSUNTO!
Capitolo 1141: “Una donna più anziana”.
Cover: “Ulti osserva gli uomini di Who’s Who picchiare Page One e urla per la rabbia”.
Il capitolo inizia con Road e Nami che riportano le guardie giganti al villaggio. Nami si lamenta perché nel castello non c’era nessun grande tesoro. Road cerca di calmarla, temendo che le guardie possano sentire le sue parole.
Si passa a Ripley e Franky, che continuano il tour dell’”Albero del Tesoro Adam”. Franky dice che ci sono molte più cose su Adam di quanto avesse mai immaginato. Ripley spiega che i giganti hanno vissuto per secoli sui rami di questo albero colossale, e per questo ogni ramo ha una storia ricca e affascinante.
All’improvviso, Franky vede un enorme ramo di Adam che è stato tagliato (si vede la parte del ramo ancora collegata all’albero).
Franky: “Woah!! Cos’è quello!?”
Ripley: “C’era un tempo un villaggio chiamato ‘Haugen’ su quel ramo. Un giorno, un fulmine colpì il villaggio, incendiandolo. Il problema con questi antichi rami è che… una volta che prendono fuoco, il fuoco non si spegne più…!! Per evitare che l’incendio si propagasse al resto dell’albero, abbiamo dovuto tagliare l’intero ramo, insieme al villaggio in fiamme”.
Franky: “Dev’essere stato terribile…!! Per quanto leggendario sia Adam, immagino che questo sia un destino inevitabile per un albero che invecchia…”
Ripley: “Possiamo dire che ‘fulmini’ e ‘fuoco’ sono le uniche debolezze di Elbaf…!!”
Si passa al “Villaggio Occidentale”. Nami è tornata alla festa e sta parlando con un Usopp ubriaco.
Usopp: “Hic~~~ Nami dove sei stataa? E non vedo Luby e Roro da nessuna parte!!”
Nami: “Non lo so, probabilmente stanno esplorando?”
Usopp: “Capiscooo, va beneee!!”
Jarul arriva al tavolo dove si trovano Nami e Usopp.
Usopp: “Ehi~~ Jaruuul! Guarda qui la nostra geniale navigatrice!!”
Jarul: “Che bellezza.”
Usopp: “Ah, vecchio pervertito! Qual è il tuo tipo?”
Jarul: “Bojaja! Il mio tipo? Hmm… Una donna più anziana!!”
Usopp salta e colpisce la testa di Jorul con la spada, facendogli molto male
Usopp: “Come se esistesse una donna del genere~~~~!! Sei il più vecchio del mondoooo!! Dahahaha.”
Jarul: “Awww!!!”
Giganti: “Maestro Jarul~~~~~!!!”
Nami si siede accanto a Jinbe, guardando le buffonate da ubriaco di Usopp. Nami sorride dicendo che il sogno di Usopp e Luffy era visitare Elbaph. Nel frattempo, Sanji nota che Gerd è assente alla festa e inizia a cercarla.
Si passa a Road, che porta le guardie giganti da Gerd per farle curare. Gerd cerca di chiedergli cosa sia successo, ma Road cerca di nascondere la verità. Alla fine, Gerd lo picchia.
Intanto, Luffy e Zoro si trovano nell’Underworld e scoprono Loki in fin di vita. Luffy cerca di rompere le catene, ma sono fatte di “Kairouseki” e lo indeboliscono appena le tocca.
Zoro e Luffy discutono.
Zoro: “Non è sicuro liberare Loki adesso, prima devo capire che tipo di persona è.”
(Zoro si avvicina e gli calcia la ferita, facendolo urlare di dolore.)
Zoro: “OK, quindi questa ferita non è finta.”
Luffy: “È quasi morto!!”
Zoro: “Se muore, significa che il suo destino finisce qui.”
Luffy: “Sei proprio cattivo.”
Alla fine, Zoro accetta di liberarlo, ma terrà un polsino ancora chiuso alla caviglia di Loki. Luffy dice che andrà a chiamare Chopper, ma visto che la “Biblioteca del Gufo” è troppo lontana, andranno dal medico del villaggio.
Zoro: “Se i giganti scoprono che stiamo liberando Loki, ci bandiranno.”
Luffy: “Non mi interessa, chiamo un dottore.”
Luffy dice che serve anche della carne, perché nessuno può guarire senza mangiare carne. Zoro guarda gli animali sconfitti vicino a Loki.
Zoro: “Hai un sacco di carne proprio lì.”
Luffy (arrabbiato): “Non dire mai più una cosa del genere!!! Sono miei amici!! Andrò a caccia in montagna!!!”
Zoro: “Sono sempre carne.”
Luffy (ancora più arrabbiato): “Non si mangiano gli amici!!!”
Zoro: “OK, OK, colpa mia.”
Quando Luffy sta per andare al villaggio, sente qualcosa arrivare dal cielo. Luffy e Zoro vedono Hajrudin e il suo equipaggio (con Sanji) precipitare su un Svalr.
Hajrudin ha saputo tutto da Road e si è precipitato giù per fermare Luffy e Zoro. Ma erano così di fretta che non hanno preso l’ascensore normale ma si sono fiondati su uno Svalr. Lo Svalr precipita perché non c’è una nuvola-isola ai livelli inferiori.
In una doppia pagina spettacolare, Luffy usa il “Gomu Gomu no Fusen” per fermare tutti. Il suo corpo si gonfia enormemente per attutire la caduta. Hajrudin piange di gioia vedendo Luffy, ma lo Svalr rimbalza con forza e tutti (tranne Gerd e Sanji) volano via di nuovo.
Hajrudin e il suo equipaggio si riuniscono con Luffy (sono gravemente feriti)
Ringraziano Luffy per averli salvati, visto che una caduta da quell’altezza sarebbe stata mortale. Poi Hajrudin implora Luffy di non liberare Loki.
Hajrudin: “Ti prego, ‘Cappello di Paglia’!! Ripensaci!!
Non puoi fidarti di Loki!!! È astuto e crudele!!! È malvagio!!! Un villain senza speranza!!!
Lo conosciamo da quando era un ragazzino!!! Se ti ha detto qualcosa di bello… è sicuramente solo un inganno!! È un uomo sinistro che ucciderebbe senza esitazione un amico di ieri!!! È un nemico del mondo!!!”
Zoro: “Un po’ tardi per dirlo…”
Hajrudin: “Eh!?”
Nella EPICA doppia pagina finale, Loki si alza (ha ancora le catene alla caviglia). È COLOSSALE, Luffy sembra una formica in confronto. I “Nuovi Pirati Guerrieri Giganti” sono sotto shock.
Pirati Giganti: “È LOKI~~~~~!!!”
Luffy: “Cosa!? Doveva essere svenuto.”
Hajrudin lo guarda con sfida mentre Loki afferra la sua arma con un sorriso malvagio… Hajrudin: “Fermati!!! Loki!! Stai lontano dal ‘Ragnir*’!!!!” (in *Kanji significa “Tuono di Ferro”)
Fine del capitolo.
NESSUNA pausa la prossima settimana.