One Piece 1142: il riassunto del capitolo

8087

One Piece 1142: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Riassunto 1142: il riassunto del Capitolo

SEGUI IL PROFILO INSTAGRAM PER NON
PERDERTI SPOILER E RIASSUNTO!

Capitolo 1142: “Le cose che temo”.
Cover: “Restituisci la spada e le ragazze che hai rapito!! Raimei Hakke (Thunder Bagua).” Yamato sconfigge Who’s Who con un solo colpo.

Il capitolo inizia alla “Scuola del Tricheco”, dove improvvisamente appare un enorme serpente chiamato “Jörmungandr” che inizia a inseguire i bambini. Quando il serpente sta per mangiare uno dei bambini, appare un gigante adulto che colpisce la testa del serpente con un enorme martello.

Gigante: “Fatevi da parte, bambini!!”

Poi, in un’incredibile doppia pagina, Saul appare sulla cima di un ramo e colpisce anche lui il serpente con un potente pugno infuso di Haki, scaraventandolo a terra.

Saul: “Scusate per il ritardo!! Allontanati da lì, Kiba!! Kimatsu Shiken!!!”
(Il kanji significa “Pugno ammazza-demoni”, ma la pronuncia giapponese (“Kimatsu Shiken – Ulth”) significa “Esame finale”)

I bambini sono stupiti nel vedere che i loro insegnanti li hanno salvati. Vediamo per la prima volta “Kiba”, l’attuale preside della “Scuola del Tricheco” ed ex membro dei “Giganti Guerrieri Pirati”. Il suo volto assomiglia a quello di un tricheco, con due lunghe zanne e baffi (non sappiamo se possiede un Frutto del Diavolo o se è mezzo-Mink).

Kiba ha anche un enorme martello con due lunghe punte simili a zanne di tricheco.
Bambini giganti: “Ah~~~!! È il signor preside~~~~!!! E il signor Saul~~~~!!! Il signor preside era un “guerriero” anche lui!? E la voce che il signor Saul sia super forte è vera!!
Dicono che fosse nella “Marina”!? Trooooppo figo~~!!”

Kiba: “Aaaw, la mia schiena… Grazie per l’aiuto, Saul.”
Saul: “Non c’è di che, ma che diavolo è questo serpente!?”

Robin e Chopper appaiono, nascosti nella barba di Saul.
Robin: “Saul, ci sono mostri come questo anche nel “Mondo del Sole”!?”
Saul: “No, dovrebbero esserci solo animali selvatici normali…”
Chopper: “È giiiiiigante~~~~!!”

Gli strani incidenti continuano a verificarsi in tutta la scuola. Un insegnante chiamato “Wolff” viene trovato ferito e i bambini cadono improvvisamente addormentati. Saul chiede ai bambini salvati dove siano i loro compagni.

Saul: “Dove sono andati Ylva e gli altri bambini!?”
Bambini giganti: “Laggiù!! Stanno andando verso la spiaggia!! Insegnante, è stato così strano!! Tutti dormivano e non rispondevano a niente di quello che dicevamo!!”

Robin: “Addormentati!? Ma non stavano camminando!?”
Bambini giganti: “Sì!!”

Poi vediamo un gruppo di bambini giganti camminare in fila fuori dalla scuola mentre dormono. Si vede una delle frecce di Gunko guidarli verso la spiaggia.

Bambini giganti: “Tutti dormono e non rispondono per niente!!”
Saul: “Tornate indietro!! Dove stanno andando tutti!?”

All’improvviso, enormi ombre appaiono nella foresta e si rivelano essere altri mostri, quindi il preside Kiba decide di prendere misure d’emergenza.
Kiba: “Suonate il corno!!! Che tutto il paese lo sappia!! E evacuate immediatamente tutta la scuola!!”

La scena si posta nell’Underworl, Loki è di fronte a Luffy e agli altri con “Ragnir” tra le mani. Nonostante le ferite, Loki sembra stare bene.

Loki: “Pensate di poter trattenere il mio potere… con un singolo polsino di Kairouseki rimasto sulla mia gamba… Che ingenui… Se volete proteggere Elbaf, liberatemi immediatamente. E vi mostrerò proprio adesso se queste parole sono solo un bluff!!”
Hajrudin: “Loki!!”
Luffy: “Tu…!!”
Sanji: “Ma che diavolo ha questo tizio…”
Loki: “Se fossi in voi, mi sbrigherei!! Basta colpire abbastanza volte per far sì che il fuoco si diffonda!! Conoscete la DEBOLEZZA di Elbaph bene quanto me, vero!? Sappiate che ho il potere di distruggervi tutti!!!”
Hajrudin: “Fermati, Loki!!!”

Poi, in un’epica doppia pagina, Loki colpisce il Adam con il Ragnir (usandolo come una mazza da baseball). Luffy, Zoro, Sanji e i Nuovi Guerrieri Giganti restano scioccati. Mentre Loki colpisce l’albero, un fulmine cade dal cielo esattamente nello stesso punto in cui Loki ha usato Ragnir.

Il fulmine colpisce anche un’area dei rami dell’Albero Adam, e una parte del “Mondo del Sole” prende fuoco. Nel villaggio, i giganti alla festa vedono il fuoco divampare.

Giganti: “Maestro Jarul, è scoppiato un incendio nella parte sud dell’isola!! E non era forse il corno che è stato suonato poco fa!!?”
Jarul: “Il fuoco è pericoloso!! Affrettatevi a spegnerlo!!!”

Ritorno alla “Scuola del Tricheco”. Ange dice a Saul e Kiba di aver già visto quei mostri. Spiega che, più presto quel giorno, aveva chiesto ai bambini di disegnare “le cose che temo”, e i bambini avevano disegnato mostri come Fenrir, Draugr, Loki e persino Nika (si vedono alcuni di quei disegni). Ora le paure dei bambini hanno preso vita.
Ange: “Questo è un mondo uscito direttamente dagli incubi dei bambini!!!”

Nell’epica doppia pagina finale del capitolo, vediamo che la “Scuola del Tricheco” è circondata da un’armata di mostri giganti che assomigliano ai disegni dei bambini. Saul, Ange e Kiba osservano i mostri avvicinarsi alla scuola attraverso la foresta.

I mostri sono colossali e ognuno ha uno stile diverso, essendo stati disegnati da bambini diversi. Vediamo un enorme drago, un orso con un elmo, un gigantesco uccello, una terrificante nuvola di fulmini e un fantasma. Ci sono anche un soldato scheletro gigante (Draugr), un lupo gigante (Fenrir), un gigante furioso (Loki) e un guerriero malvagio che somiglia a Nika.

Il capitolo si chiude con Gunko, Sommers e Killingham che osservano tutto da lontano (Shamrock non appare in questo capitolo).
Killingham: “Bene, tutto è pronto… Zzz~~~”
Sommers: “Ah, buon lavoro, Killingham.”
Killingham: “Il limite di tempo è fino a quando quei mocciosi non raggiungeranno le navi!! Pensi che riusciranno a riprenderli prima!?”
Sommers: “Gihaha. “L’amore” è tutto un farsi del male a vicenda.”

Sommers chiede qualcosa a Gunko nell’ultima vignetta…
Sommers: “Ehi Gunko… Hai paura di qualcosa?”
Gunko: “… “Nika”.”

Fine del capitolo.
PAUSA la prossima settimana.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.