One Piece 1143: il riassunto del capitolo

7334

One Piece 1143: il riassunto del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Shonen Jump

One Piece Riassunto 1143: il riassunto del Capitolo

SEGUI IL PROFILO INSTAGRAM PER NON
PERDERTI SPOILER E RIASSUNTO!

Capitolo 1143: “I Cavalieri di Dio”.
Color Spread: “Inseguimento automobilistico dei Pirati di Cappello di Paglia”. Luffy e la sua ciurma stanno cavalcando pesci volanti in un circuito-piscina (tranne Jinbe, che nuota nell’acqua). Stanno partecipando a una gara e tutti indossano tute di pelle come piloti.

Il capitolo inizia alla “Scuola del Tricheco”. Saul sta cercando di fermare i bambini addormentati che stanno seguendo la freccia di Gunko. Prova ad afferrare il primo bambino in fila, ma la ragazza è avvolta da invisibili liane spinose, che feriscono le mani di Saul.

Saul: “Ora, torniamo a scuola… Uwahh, fa male!!”
Chopper: “Cosa c’è che non va, Saul!?”
Robin: “Cosa è successo!? Sei stato punto da qualcosa!?”

I giganti del villaggio hanno inviato la squadra dei pompieri per gestire l’incendio, ma il loro Sval viene distrutto nella foresta dal gigante non-morto nato dall’immaginazione dei bambini. Jarul, Dory, Karsee e gli altri giganti del villaggio sono scioccati nel vedere i mostri scheletrici. Vediamo anche Nami, Usopp e Jinbe… reagire alle notizie sulla scuola e sull’incendio.

Nella foresta, vediamo che 3 Cavalieri di Dio stanno consumando un pasto a un tavolo lussuoso mentre osservano il caos alla Scuola del Tricheco.

Sommers: “Gihahaha!! Hai visto quello!? La faccia sconvolta di quel gigante quando è stato trafitto dalle spine!!! ‘Ogni persona amata ha le sue spine’!! Non è vero!!?”
Gunko: “Non chiedermelo.”
Sommers: “Che donna triste che sei, Gunko!! Ascolta, ora, ‘amore’ è ‘passione’!! La passione che ti spinge ad abbracciare le spine, rendendole più visibili man mano che ti avvicini!! Devi solo giocare a questo gioco con genitori e figli, non c’è niente di meglio!! I genitori stringeranno i loro figli nonostante le spine!! E i bambini assisteranno al loro peggior incubo nella realtà!! Guardando i loro genitori morire da vicino mentre gridano!!
Così, rendiamo l’omicidio spettacolare!!!”

Mentre Sommers parla, vediamo che alcune liane appaiono sul suo braccio destro. Poi scopriamo, in un riquadro di presentazione, che Sommers ha il potere del frutto “Iba Iba no Mi” (da “ibara”, che significa “fiore spinoso”). Sommers è un “uomo spinoso”.

Gunko è colei che guida i bambini con la sua freccia. Li sta facendo camminare lungo la strada principale attraverso il villaggio, facendo sentire i giganti impotenti nel fermarli.

Killingham si accorge che non hanno abbastanza sale, quindi lo segnala a Sommers. Una nuvola appare sopra la testa di Sommers quando immagina il sale. Poi Killingham usa il suo potere per far addormentare Sommers e tira fuori il sale dalla nuvola del suo sogno.

In un altro riquadro di presentazione scopriamo che Killingham ha il potere del “Ryu Ryu no Mi, Modello Mitologico: Kirin”. Killingham è un “uomo che manifesta i sogni”.

Killingham: “Ohh, ‘Aspatch Rock Salt’, come ci si aspetta da un intenditore di gourmet. Puoi svegliarti ora.”
Sommers: “Wow!! A proposito del ‘MMA che hai manifestato dai sogni dei marmocchi…'”
(*In questo capitolo non viene spiegato cosa significhino le iniziali “MMA”, ma in giapponese si legge come “Muuma”.)

Killingham: “Ovviamente dureranno fin quando i bambini… Ehi, questo sale è il migliore!!”
Gunko: “Danne un po’ anche a me…”

Gunko diventa come una bambina quando assaggia il cibo di Killingham e lo trova gustoso (ma non vediamo il suo viso, mangia con la benda ancora indosso). Killingham spiega che il cibo ha un ottimo sapore ma non fornisce energia perché proviene dai “sogni”.

Sommers si lamenta che questo gioco sarà troppo facile da completare poiché possono trasportare facilmente i bambini alla nave a questo ritmo. Gunko dice che accadrà qualcosa di inaspettato, dato che “l’Imperatore Cappello di Paglia” è a Elbaph.

I Cavalieri di Dio notano che i bambini si trovano al “Ramo numero 8” e si stanno dirigendo verso l’incendio. Ma Sommers dice che se questo gruppo non riesce a completare il gioco, ci proverà il prossimo gruppo.

Passiamo al “Sottosuolo” dove Loki cerca di minacciare di uccidere tutti. In una STRAORDINARIA doppia pagina, Luffy usa una nuova tecnica chiamata “Ude Fusen” e gonfia solo il suo braccio destro. Poi Luffy colpisce il corpo di Loki con un pugno leggero e Loki cade a terra svenuto.

Zoro dice che Loki è sull’orlo della morte. Pensa che Loki stesse solo bluffando per liberarsi delle manette dialgamatolite e che poi avesse intenzione di scappare.

Luffy implora i giganti di aiutare Loki, dicendo che non vuole restare a guardare qualcuno morire, indipendentemente da che tipo di persona sia. Gerd e altri giganti accettano di aiutarlo, quindi Gerd cura le ferite di Loki.

Vediamo poi un piccolo flashback sul passato di Hajrudin e Loki. C’è una vignetta con Re Harald che parla al giovane Loki e a Hajrudin. Il volto di Harald è in ombra, ma in quel momento aveva ancora le sue due corna. Hajrudin assomiglia a come lo abbiamo visto nel flashback di Big Mom. Loki era già più alto di Hajrudin in quel periodo e i suoi occhi erano coperti da bende.

Harald: “Voi due… siete i miei preziosi figli. Desidero che sosteniate Elbaph insieme, mano nella mano, come miei eredi.”

Vediamo poi che Loki riusciva a sconfiggere Hajrudin facilmente anche quando erano bambini. Loki usava una kanabo con punte come arma (simile a quello di Kaidou).

Loki: “Stai scherzando!? Non accetterò mai uno smidollato debole come te come mio fratello maggiore!! Ricorda, tu sei un ‘bastardo’!! Non sei un vero figlio di nostro padre!! Hajrudin!! Tua madre viene da una stirpe impura!!”

Torniamo al presente nell’ultima pagina del capitolo. Hajrudin, furioso, prende un’ascia pronto a uccidere Loki. Road e Stansen cercano di fermarlo con tutte le loro forze.

Road: “Uwahh!! Aspetta, aspetta!!”
Stansen: “Non farti prendere la mano, Hajrudin!!”

Hajrudin: “Non ho mai perdonato questo tizio…!! Ha insultato mia madre e ucciso mio padre!!”

Loki: “Avanti, fallo allora, patetico guerriero…”

Nonostante la furia di Hajrudin, Loki parla con calma. Hajrudin è sotto shock quando sente le parole di Loki.

Loki: «Se hai tempo di pensare alle tue questioni personali, dai un’occhiata all’intera foresta…!! Non dirmi che pensi davvero… che io volessi uccidere nostro padre!!

Fine del capitolo. NESSUNA pausa la prossima settimana.


Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.