One Piece Capitolo 930: Prima del previsto!

2892

 Non dimenticare di seguirci anche su Telegram! Ti basta cliccare qui!

ONE PIECE Capitolo 930: Opinioni a Caldo! Le prime impressioni sul capitolo del manga di Eiichiro Oda pubblicato questa settimana!

A’rieccoce, ragazzuoli!

Questo capitolo ci ha tirato in faccia alcune vicende piuttosto inaspettate pur nella loro prevedibilità. Cazzo sto dicendo, chiedete? Bella domanda. Diciamo in generale che sapevo perfettamente che prima o poi certe cose sarebbero successe, eppure non me le aspettavo.

Partiamo da lui:

Dallo scorso capitolo sembrava un tantino sospetto, vero? In questi 930 però ho iniziato ad apprezzarlo molto, sia lui che tutti i suoi compaesani di Ebisu. Abbiamo già visto, in molte opere, personaggi che ci insegnano a ridere anche in tempi avversi e nelle difficoltà, pensate per esempio ad Hana di Wolf Children (se non lo avete visto, vi ordino di rimediare!). In questo caso però la questione ci viene posta in modo diverso: siamo gli unici esseri in grado di ridere, non sprechiamo questa abilità meravigliosa. È uno degli aspetti dell’umanità più positivi che ci sia!

Certo, forse Oda la fa un po’ facile, non so quanto possa esser facile per chi vive davvero in disgrazia trovare la forza di sorridere, ma lo trovo comunque un altro, ennesimo, messaggio di valore all’interno di One Piece. E poi, a dirla tutta gli abitanti di Ebisu hanno motivo di ridere: è passato Ushimitsu (lo chiamo come in originale in attesa di trovare un adattamento in italiano decente, “Ragazzo dell’Ora delle Streghe” o “ragazzo delle due e mezza” non mi piacciono per nulla). Ammetto che me ne ero quasi dimenticato, ma non pensavo ne avremmo sentito parlare di nuovo adesso. Non abbiamo alcuna informazione nuova, quindi ora mi ritrovo avido di sue apparizioni. Che ruolo potrà avere questo Ushimitsu? È qualcuno che conosciamo già a Wano?

Immagino, poi, che presto sentiremo parlare di Kamazou lo Squartatore, altro personaggio ancora tutto da scoprire. Certo che gli attori in scena stanno diventando decisamente numerosi a Wano, chissà come faranno ad avere tutti un ruolo soddisfacente senza diventare macchiette come alcuni personaggi di Dressrosa…Oda sarà costretto a organizzare molti combattimenti di squadra? La coralità di questa saga sarà difficile da gestire.

Parlando di attori numerosi…

Big Mom si è mobilitata subito, evidentemente. E chi se l’aspettava di vederla già qui?? Come un ospite che aspettavi per le 15:00 e invece ti bussa alla porta alle 13:40 che stai ancora preparando tutto! Arriva a bombazza con solo la sua nave ammiraglia ed ha portato con se, ovviamente, i suoi migliori figli. Ma non si vede Katakuri…che sia stato lasciato in panchina per la sconfitta? Declassato come Snack? La presenzia di quell’odiosa di Flampé, lì in primissima fila, fa pensar male per lui…spero, a questo punto, di rivederlo a Wano! O almeno, se è sulla nave, che non sia morto annegato come Big Mom (seh ci crediamo…sono curioso di sapere come la saveranno). Annegamento offerto da Ridley di Metroid…ah no, King.

Non so ben dire il perché, ma ho la vaga impressione che molti si aspettassero un frutto molto diverso per lui. Le fiamme sulla schiena ed il suo epiteto avevano probabilmente fatto pensare a un animale molto affine al fuoco. Io sono assolutamente soddisfatto di questo potere, la forma ibrida forse sarà davvero simile a Ridley! Un nemico volante darà un sacco di grattacapi ai nostri. Sarà lui l’avversario di Zoro invece di Orochi? O magari affronterà entrambi? O nessuno dei due?? Anche Sanji, con lo Sky Walk, potrebbe affrontarlo sia in terra che in cielo. Il design comunque mi piace molto!

Infine, abbiamo le botte (circa) con Page One, tanto figo quanto incazzato. Prima però permettetemi di apprezzare le poche vignette di cazzeggio con Usopp. È anche bello vederlo ribadire che Law non è il suo capitano, a volte diamo per scontato che seguano tutti le sue direttive per far procedere il piano, e quindi la storia, ma ricordiamoci che non abbiamo a che fare con pedine: i personaggi devono avere la loro identità, non essere meri mezzi per la trama.

Tornando a Page One, bastardone che scarica abilmente la rabbia per le sue devastazioni sul cuoco, uno scontro era diventato abbastanza ovvio nonostante il problema dei nostri di non esporsi troppo. Sembra aver incassato tranquillamente la pedata del cuoco, quindi mi aspetto uno scontro (se ci sarà davvero…) abbastanza equilibrato, senza però far impegnare troppo Sanji. Probabilmente sarà uno scontro lampo come quello tra Law e Hawkins o tra Jack e Ashura. Non è il momento dei veri combattimenti, come dice Law.A proposito, il chirurgo sottolinea come sia essenziale arrivare perfettamente in forma contro Kaido. Piccola frase hyppante per il combattimento finale, abbiamo già visto il potere stratosferico dell’Imperatore e con queste uscite le aspettative si alzano ulteriormente! Speriamo di non rimanere…delusi.

E adesso…sì, parliamo di questa:

quando si venne a sapere, circa 20-30 capitoli fa, che Sanji aveva con sé la sua armatura le reazioni furono molto diverse. Chi era contento per un power up del personaggio e chi sperava non l’avrebbe mai usata per restare fedele a sé stesso. Però dai…era ovvio che l’avrebbe usata, chi prendiamo in giro. Oltretutto ottima idea ed analisi della situazione da parte del cuoco, sempre tra i più intelligenti del gruppo. Ebbene, come sarà questa armatura? Che caratteristiche di Sanji potenzierà? Sarà esteticamente una merda? Ma soprattutto, sarà sufficiente per celare la sua identità o verrà smascherato in combattimento fanculizzando i piani di Law? Queste ed altre domande forse avranno risposta settimana prossima.

No non è vero, c’è pausa. Vediamo in quanti nei commenti chiedono comunque se settimana prossima ci sarà pausa. :3

[Symonch]

P.S.:

 

                                   

Leggi anche: One Piece Portraits of Pirate: Jewerly Bonney più sexy che mai

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 19 luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli anche in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001. La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gomu Gomu. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Luffy esplora la Grand Line in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati

One Piece è adattato in una serie televisiva anime, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji TV dal 20 ottobre 1999. L’edizione italiana è edita da Merak Film ed è andata in onda su Italia 1 dal 5 novembre 2001 per poi continuare su Italia 2 nel 2012; inizialmente intitolata All’arrembaggio!, la serie ha avuto diversi cambi di denominazione nel corso delle stagioni, fino ad assestarsi sull’originale One Piece. Toei Animation ha prodotto inoltre 11 special televisivi, 13 film anime, due cortometraggi 3D, un ONA e un OAV. Svariate compagnie ne hanno tratto merchandise di vario genere, come colonne sonore, videogiochi e giocattoli.

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con trecento milioni di copie in circolazione al 2014 l’opera è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Abbiamo aperto il profilo Ufficiale del One Piece Tour!! Unitevi a noi @onepiecetour #onepiece #onepiecetour #onepiecegt

Un post condiviso da OnePiece.It (@onepiecegt.it) in data:

Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,75 out of 5)
Loading...

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here