One Piece Movie 2 – Avventura all’isola Spirale

1258


Personaggi del 2° film

One Piece: Avventura all’Isola Spirale è il secondo film ispirato alla serie. Non influisce con la storia, ma, cronologicamente, si colloca dopo lo scontro con Arlong, ma prima dell’entrata nella Rotta Maggiore in quanto Sanji e Nami sono presenti nella ciurma, ma il film è ambientato nel Mare Orientale.

Trama

Mentre i membri della ciurma di Cappello di Paglia sono su una spiaggia, la Going Merry viene rubata. Essendosi messi per mare per cercarla, incontrano Akisu e Bolodo, due fratellastri ladri che dicono di avere come scopo quello di rubare l’orologio di diamante dell’Isola Spirale. Vengono, poco dopo, attaccati da alcuni individui, i fratelli Trump, che rapiscono Nami. Bolodo spiega che potrebbero essere gli stessi che si sono appropriati della Going Merry, così, decidono di andare all’Isola Spirale dove si trova la loro base. Riescono con abilità a superare la scalinata che porta in cima all’isola, irta di trappole, e giungono in città dove degli abitanti raccontano che i fratelli Trump hanno occupato l’isola già da parecchi anni e la loro serenità è stata compromessa. Rufy, Zoro, Usop, Sanji, Bolodo ed Akisu si dirigono al castello dei Trump che, dopo estenuanti combattimenti, riescono a sconfiggere. I danni provocati rompono la vite che teneva in piedi l’isola che, così, si distrugge. Akisu scopre di essere figlio di due ricercatori dell’isola che lo abbandonarono prima dell’arrivo dei Trump sperando di fare in modo che avesse una vita migliore, ma decide di continuare a navigare con Bolodo. La ciurma di Cappello di Paglia, riappropriatasi della Going Merry, riprende il viaggio.

Ending e curiosità

Nei titoli di coda viene usata la canzone Believe delle Folder 5, già utilizzata anche come seconda opening dell’anime.
Ogni membro dei fratelli Trump ha, nel proprio nome, una figura o un numero delle carte da gioco francesi, ovvero il Re, la Regina, il Jack, il Joker ed il numero 1 (l’asso).

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.