Pagelle capitolo 887

62

TOM 9,5: che altro si può volere da un capitolo? La nave cingolata è una figata assurda, Oven finalmente usa il Netsu Netsu come Dio comanda, la tavola finale è un bel cliffhanger, ma sopratutto Pound, da personaggio sostanzialmente inutile, è divenuto indimenticabile. Chapeau al sensei.

PANDA STUDIO 8,5: negli ultimi 2-3 capitoli sembra finalmente iniziato "l'anno di Sanji"! E' la seconda "morte" che Oda ci mostra in una saga… spero che non faccia resuscitare Pedro e Pound ma conoscendo il soggetto "ne ho timore" (cit.). E qui siamo sempre in attesa di questa luna piena!

TOSKY 9,5: capitolo spettacolare. Pound ci ha mostrato cosa vuol dire amare. Che perla di Oda.

TRUCCATORE 10: Oda: colui che riesce a farci piangere lacrime amarissime per un personaggio sostanzialmente inutile. E proprio per la sua inutilità Pound resterà uno dei migliori personaggi di questa saga altalenante. Un capitolo semplicemente perfetto.

THE JOKER 9: è vero, è un capitolo quasi "statico", poteva benissimo essere riassunto con meno tavole e dare un'accellerata alla storia, ma avremmo avuto lo stesso effetto emotivo? Non credo proprio….

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here