Perchè non svanisce il Mirror World?

960

Si "cazzeggiava" tra noi admin, finquando "The Jocker" se ne esce con un:
 

"Ma dato che Brulèe è svenuta, il Mirror World non dovrebbe sparire?"

 

PANICO! ADMIN CHE SI SONO GETTATI DAL 5° PIANO! ALLARMI CHE SUONAVANO ININTERROTTAMENTE! GENTE CHE CERCAVA DI ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI (parlando del Mirror World…)

 

Anche "Tosky" vi ha deliziato con questa domanda con una piccola anteprima… ma ecco qua l'articolone del Panda Studio!

 

Siete pronti?

BIANCHI! NERI! ASIATICI! RIUNITEVI TUTTI AL COSPETTO DEL PANDA!!!

 

 

Con il capitolo 849, il piccolo TonyTony Chopper e la coniglietta meno sexy che si sia mai potuta vedere Carrot mettono a soqquadro il Mirror World creato da Charlotte Brûlée

 

Con un attacco, che ricorda quello della tenera Dorothy ai confronti della malvagia Strega dell'Est (dal celeberrimo libro di Frank Baum "Il meraviglioso mago di Oz"), Brûlée viene messa K.O.

 

E COSA SUCCEDE A UN FRUTTATO QUANDO VIENE MESSO K.O.???

 

Prima di rispondere di getto, ripercorriamo i 2 casi più famosi che conosciamo:

 

SUGAR: tra le fila di DoFlamingo, la piccola (?) Sugar ha ingerito il frutto Hobby Hobby (Hobi Hobi no Mi) che gli permette di trasformare le persone in giocattoli e di cancellarli dalla memoria dei loro conoscenti. Grazie al suo "svenimento", il potere diventa nullo e quindi i giocattoli tornano a riprendere le loro forme originali e i loro ricordi riaffiorano nei loro cari…

JORA: tra le file di DoFlamingo, la vecchia Jora ha ingerito il frutto Arte Arte (Ato Ato no Mi) che gli permette di trasformare le persone in opere d'arte. Una volta sconfitta da Brook i suoi poteri svaniscono e le persone trasformate tornano al loro stadio originale!

 

A questi io aggiungerei anche un altro caso, anche se questo personaggio è stato ucciso e non semplicemente sconfitto:

DONQUIJOTE ROSINANTE (CORAZON): fratello di DoFlamingo, il buon Rosinante ha ingerito il frutto Taci Taci (Nagi Nagi no Mi) che gli permette di silenziare aree e persone. Con la sua morte il potere svanisce definitivamente (ovviamente), ma possiamo ipotizzare che la stessa cosa sarebbe avvenuta se il primo Corazon fosse svenuto!

 

"Ma che dici Panda?!? Non se ne parla assolutamente!!!11!!"

 

Sì. Ma possiamo ipotizzare questo. E non solo con il potere di Rosinante, ma anche con quello di moooolti altri utilizzatori dei frutti del diavolo!

Questo dalle parole del soldatino Kyros:

 

Quindi possiamo ipotizzare che alcuni poteri RIMANGONO ATTIVI, altri invece SVANISCONO!

Anche se parliamo delle forme ibride dei possessori di Zoan, quando vengono sconfitti, alle volte svaniscono (Kaku, Chopper,…) e alle volte rimangono attive (Jabura, Lucci,…)

 

Ma il potere di Brûlée è diverso da quello di altri Paramisha: infatti lei riesce a creare un vero e proprio mondo, come Blueno!

Ma questi mondi paralleli sono creati da loro o sono già esistenti?

 

Prendiamo il caso del frutto di Blueno: il Door Door (Doa Doa no Mi). Infatti tra la capacità più interessante di questo frutto del diavolo è l'Air Door, ovvero quello di creare porte che si affacciano su una sorta di dimensione parallela che si trova nell'aria e con la quale non si può interagire!

Insomma… se avete visto "Stranger Things" un pò come il mondo "sottosopra"!

Purtroppo non sappiamo se questa capacità, anzi questo "mondo" svanisca o meno alla sconfitta di Blueno… ma possiamo ipotizzare che questi 2 mondi (sia quello di Blueno che quello di Brûlée) esistono comunque, e che solo questi possessori possono accedervi!

 

Ma cercando di chiudere questo articolo, la domanda rimane:

PERCHE' ALCUNI POTERI RIMANGO ATTIVI ED ALTRI SVANISCONO???

Le risposte possono essere 2. Una affabile e un'altra volgare.

1) Oda usa questa cosa un pò a piacimento per ESIGENZA DI TRAMA (so che molti di voi odiano questa frase, ma è così), ovvero "forzando" una volta da una parte e una volta dall'altra…

2) Oda fa un pò come cazzo glie pare!

 

Con queste due risposte vi saluto.

Un abbraccio.

 

PANDA STUDIO

Seguiteci sulla pagina FaceBook: ONEPIECE.IT

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.