Pirati Bliking

916

I Pirati Bliking, conosciuti anche come Ciurma di Wapol, costituiscono una ciurma pirata il cui capitano è Blik Wapol. Questa ciurma è costituita da coloro che, prima dell’arrivo della ciurma di Barbanera, regnavano su Drum.

Wapol governava su Drum insieme a Chess, Cromarlimo e Dorton, che gli facevano da consigliere, amministratore e capo della guardia cittadina. Agiva in modo autoritario e malvagio, preoccupandosi solo del suo bene personale. Per avere interamente nelle proprie mani la rinomata scienza medica di Drum, giunse addirittura a bandire tutti i dottori dal regno salvo 20 che dovevano essere unicamente al suo servizio. Per questo motivo, il dottor Hillk, al quale era stata tesa una trappola per farlo consegnare, si fece esplodere davanti a loro, suscitando l’ira di Dorton che venne fatto imprigionare da Wapol.
Non molto tempo dopo però, la Ciurma di Barbanera attaccò l’isola e Wapol fuggì, diventando un pirata e fondando la ciurma dei Pirati Bliking.
Tempo dopo Wapol scoprì che Barbanera aveva lasciato il regno e decise così di ritornare a prendere possesso del regno. Venne però ostacolato dalla ciurma di Cappello di Paglia, che si trovava presso l’isola per far curare Nami, la loro navigatrice. Wapol venne sconfitto e lanciato via dall’isola, mentre gli E. C. Twenty, i dottori che aveva ingaggiato Wapol, si dichiararono amareggiati da ciò che erano stati costretti a fare dal tiranno e si misero nuovamente a disposizione della gente.
Al momento la ciurma è presumibilmente sciolta, in quanto Wapol è diventato amministratore delegato di una azienda di giocattoli.

Membri

Wapol

  • Ruolo: Capitano

Wapol è il capitano della ciurma. Ha mangiato il frutto del diavolo di Gnam Gnam.

Chess

Chess è insieme a Cromarlimo il tirapiedi ed attendente di Blik Wapol e, prima di diventare pirata, era un suo consigliere. Assomiglia molto a un giullare per come è vestito ed ha una faccia molto buffa.
In battaglia è temibile soprattutto per la sua abilità con l’arco, dato che scaglia grosse frecce con forza e precisione. Infatti con queste ferisce gravemente Dorton, che aveva intercettato il suo colpo prima che colpisse alcune persone contro cui Chess aveva mirato. Può creare una buona combinazione quando con delle frecce infuocate brucia i batuffoli di capelli elettrostatici di Cromarlimo, lanciati contro i nemici.
Per lo scontro contro Chopper al castello reale di Drum, viene fuso col compare Cromarlimo dalla “GnamGnam Factory” di Wapol. Nonostante ciò viene sconfitto e ucciso ugualmente con facilità.

Cromarlimo

Cromarlimo è il secondo scagnozzo di Blik Wapol, e in passato era un suo fidato consigliere, proprio come Chess. Ha una capigliatura Afro, e più o meno l’ha sempre avuta, anche quando era un consigliere.

Per combattere si avventa suoi nemici colpendoli con dei guanti che nascondono delle punte di acciaio, e che lui sfodera per attaccare. Inoltre ha un tipo di capelli rarissimo, se non unico, col quale può fare cose che dei normali capelli non farebberero. Infatti, in combattimento, scaglia contro il suo avversario un batuffolo dei suoi capelli, espanso schiacciandolo più volte prima del tiro. I suoi capelli sono caricati elettrostaticamente; oltre ciò sono facilmente infiammabili, caratteristica che ben si combina con le frecce incendiarie del compagno Chess. Il suo nome originale (Kuromarimo) è riferito ai suoi capelli: infatti kuro significa nero, mentre marimo è un particolare tipo di alga che forma grosse palle verdi. Per lo scontro contro Chopper al castello reale di Drum, viene fuso col compare Chess dalla “GnamGnam Factory” di Wapol. Nonostante ciò viene sconfitto e ucciso ugualmente con facilità.

Chessmarlimo

Chessmarlimo è la fusione di Chess e Cromarlimo, operata da Blik Wapol con la “GnamGnam Factory“. Il risultato, anche se un po’ buffo, si compensa con un netto incremento di forza durante il combattimento contro Chopper. Malgrado le tecniche del duo diano qualche grattacapo alla renna, questi se ne sbarazza ingerendo una Rumble Ball e colpendoli con un potente Zoccolo Bisturi al mento, provocandogli una profonda ferita e probabilmente uccidendo i due scagnozzi di Wapol.

E. C. Twenty

Gli E. C. Twenty è il nome del gruppo dei venti dottori che Wapol usava solo per i suoi scopi. Anche se non lo ammettevano apertamente, odiavano il tiranno e non si ribellavano solo per poter continuare le proprie ricerche. Infatti durante l’assenza di Wapol e dei suoi sgherri prima curano Dorton, poi dopo la cacciata del re, vengono perdonati dalla popolazione e riammessi nel regno di Drum.

Nave e Jolly Roger

La nave dei Bliking Pirates è la Bliking. È molto grande ed è in grado di immergersi come un sottomarino.
Il Jolly Roger di Wapol è costituito dal classico teschio con una corona in testa e la mandibola d’acciaio di Wapol con la lingua che spunta.

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.