Pirati Kuroneko

4757

I Pirati Kuroneko (lett. Pirati del Gatto Nero) sono una ciurma pirata capitanati da Kuro.
La ciurma Kuroneko era una delle più temute del Mare Orientale grazie ai diabolici piani elaborati dal suo astuto capitano, Capitan Kuro.
Tre anni prima della narrazione di One Piece, Kuro si stufò di dover escogitare in continuazione nuovi piani e dover sempre fuggire dalla Marina, così, quando quest'ultima attaccò la ciurma con una nave, si recò su essa e uccise tutti i marinai presenti tranne uno (Morgan mano d'ascia), quindi lo fece ipnotizzare da Jango facendogli credere di aver catturato Kuro. Ad un membro della ciurma invece fu fatto credere di essere Kuro, e quando questi, consegnato a Morgan, fu giustiziato, tutti iniziarono a credere che Kuro fosse morto veramente.
Kuro invece si recò su un'isola dove iniziò a lavorare al servizio di una ricca famiglia composta da una coppia con una figlia con il nome di Krahador. Presto i due genitori morirono e Kuro continuò a prendersi cura di Kaya, mentre nel frattempo la ciurma Kuroneko, sotto il controllo di Jango che assunse il ruolo di capitano, continuò a distruggere villaggi e depredare navi.
Dopo tre anni dal suo arrivo sull'isola, Kuro richiamò la sua ciurma per portare a termine il suo piano: far fare testamento in suo favore a Kaya e quindi ucciderla; Kuro aveva programmato anche di uccidere tutti i membri della ciurma per non lasciare testimoni. In questo modo, sarebbe diventato ricco e avrebbe vissuto una vita tranquilla. Tuttavia, spiegando il piano a Jango, viene udito da Usop, un ragazzo del villaggio, che svela tutto ad un gruppo di pirati appena giunti sull'isola, la ciurma di Cappello di Paglia.
I tre pirati della ciurma di Cappello di Paglia riescono a neutralizzare i pirati Kuroneko, ed infine quando Monkey D. Rufy sconfigge Kuro, gli altri membri della ciurma avendo udito dal loro capitano che intendeva ucciderli, non oppongono più resistenza e lasciano l'isola col loro capitano.
Al momento non si conosce nulla del loro attuale stato ma sicuramente Jango ha abbandonato la ciurma perché molti capitoli dopo compare fra le file della Marina.

Membri

La ciurma di Kuro ha molti membri, ma a parte lui, Jango, Buchi e Sham nessuno sembra avere particolari abilità o essere molto forte, anche se possono diventarlo quando vengono ipnotizzati da Jango.
Tutti, ad eccezione di Jango e Kuro, sono vestiti in modo simile ad un gatto.

Kuro

  • Ruolo: Capitano

Kuro, famoso per i suoi intricati e diabolici piani, era il capitano della ciurma, ma anche dopo aver lasciato il ruolo a Jango esercita una grande autorità sulla ciurma. Ha grandi abilità in combattimento.

Jango

  • Ruolo: Vice capitano (non più poichè entrato nella Marina)

Jango era il vice capitano della ciurma che, dopo l'abbandono di Kuro, ha preso il suo posto e che poi si è arruolato in Marina, dopo essere stato abbandonato dalla sua ciurma per cause circostanziali.

Buchi e Sham

  • Ruolo: Guardiani della nave e Ufficiali in seconda

Buchi e Sham, anche conosciuti come i Fratelli Nyaban, sono i guardiani della nave e, dopo Kuro, i più forti della ciurma, in base a ciò che affermano gli altri membri. Sham è molto magro, con capelli verdi, mentre Buchi è molto grasso e anche se è travestito da gatto ricorda più una mucca.
Sono soliti comportarsi in modo codardo per farsi sottovalutare e far abbassare la guardia all'avversario per poi attaccare con i loro guanti, dotati di lame affilate su ogni dito. Sham utilizza uno stile di combattimento basato sull'agilità, grazie alla sua forma snella, mentre Buchi sfrutta, oltre agli artigli, anche la forza fisica che ha grazie alla sua mole.
Mettono entrambi in difficoltà Zoro perché Sham gli ruba due spade, ed è costretto a combattere con una sola spada, ma quando Nami gli restituisce le altre due li sconfigge velocemente. In seguito, Jango ipnotizza Buchi, sopravvissuto al colpo di Zoro a causa della sua stazza, per renderlo più forte, ma ancora non basta e Zoro lo sconfigge nuovamente e definitivamente.

Nugire Yainu

  • Ruolo: Carpentiere

Nugire Yainu era il carpentiere tre anni prima dell'attuale narrazione di One Piece ed era entrato nella ciurma da poco.
A causa della sua discreta somiglianza con Kuro, viene ipnotizzato da Jango, che gli fa credere di essere il loro capitano e viene consegnato a Morgan, che lo fa giustiziare.

Nave e Jolly Roger

La nave della ciurma è la Bezan Black. È piuttosto grossa e la polena della nave è a forma di gatto nero.
Il Jolly Roger è un teschio con sembianze feline (orecchie e muso).

Lascia un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.