Quanto sono forti gli Imperatori?

3693

Yonko: imperatori dei mari, leggende viventi, dominatori dei pirati. Ma qual è la loro forza?

Salve a tutti ragazzi e benvenuti in questo nuovo articolo. Approffittando della pausa per i capitoli settimanali, quest’oggi vorrei sottoporvi un quesito che, seppur banale, può risultare davvero interessante da approfondire, ovverosia quello sulla reale forza di uno Yonko.

Come ben noto, infatti, gli Imperatori sono tra i pirati più forti non solo del Nuovo Mondo, ma di tutta l’umanità, Marina e Governo Mondiale compresi. La loro forza è leggenda, e di certo abbatterli non è così facile. Sappiamo infatti che la loro forza può essere equiparata solo dalla Flotta dei 7 riunita oppure dai 3 ammiragli della Marina messi insieme. Ma adesso cerchiamo di soffermarci su ogni singolo Yonko, in modo tale da raccontare le loro gesta e quindi quantificarne la forza.

Premessa doverosa!! Ovviamente, tutto quello che verrà detto da adesso in poi, segue una logica temporale, ovverosia riporterà tutti gli avvenimenti accaduti fino ad oggi! Eventuali poteri non spiegati e/o nascosti di cui al momento non sappiamo nulla non verranno analizzati. Bene, detto questo, iniziamo.

Barbabianca

Definito “L’uomo più potente del mondo”, il nostro “padre” preferito era sicuramente una bestia fisica, e non solo. A Marineford decide sostanzialmente il bello e il cattivo tempo, lotta contro marine di ogni specie, dai capitani ai viceammiragli, passando infine agli ammiragli stessi. Nonostante l’età avanzata, la malattia stroncante e le ferite infertegli da amici e nemici, Edward Newgate non desiste dal mostrarci un pò del suo potere. Tra le varie cose, infatti, spacca in un attimo il cranio ad un viceammiraglio, colpisce 2 ammiragli con facilità e il terzo lo fa cadere nelle viscere del terreno, per poi colpire l’intera Base Militare del Quartier Generale, dividendo Marineford sostanzialmente in due. E tutto questo prima di affrontare da solo l’intera ciurma di Barbanera, giunta sul posto per impossessarsi del suo frutto. Blocca inoltre, a mano libera, una nave a piena velocità lanciata sul terreno e subisce più di 400 colpi da varie armi, senza però crollare. Infine, il suo haki dell’osservazione è talmente sviluppato da permettergli di difendersi anche mentre dorme, quello dell’armatura di resistere meglio ai colpi e la sua determinazione gli permise di resistere all’haki del Re di Shanks. Insomma, se non è un mostro questo! (ovviamente si parla del Barbabianca di Marineford, non in gioventù, di cui possiamo solo immaginare la potenza, ma senza riscontro pratico).
Se dovessimo attribuire dei punti alle sue qualità, io gli darei:
Attacco: 95  Difesa: 75 Resistenza: 95 Potere: 100  Haki: 90

Big Mom

l’imperatrice pirata, sebbene in maniera più “soft” rispetto al suo predecessore in questo elenco, ha dato comunque prova delle sue capacità a Whole Cake Island. L’abbiamo vista infatti capace di volare su un suo Homies, usare i fulmini di Zeus, lacerare mezza foresta con un fendente di spada, utilizzare un haki bestiale e resistere a qualsiasi colpo grazie al suo corpo molto resistente (es. contro un gear 4 di Rufy). Il suo frutto poi, le conferisce poteri quasi divini, potendo decidere addirittura dell’anima dei suoi avversari, e quindi, di fatto, sulla loro vita. Difatti, la sua saga si è conclusa con una Charlotte Linlin non solo non uccisa, ma addirittura illesa. Una vittoria schiacciante contro Cappello di Paglia, insomma (tranne a livello politico e sul PG).
I punti alle sue capacità, per me, sarebbero:
Attacco: 85  Difesa: 90  Resistenza: 90  Potere: 100  Haki:90

Kaido

L’imperatore “delle 100 bestie” ha mostrato fin’ora ben poco dei suoi poteri, anche perchè siamo a inizio della sua saga, ma quei pochi che già abbiamo potuto ammirare legittimano di molto il suo essere considerato la “creatura più forte del mondo”. E’ proprio così, Kaido nell’1 vs 1 è pressocchè imbattibile, e Rufy gear 4 l’ha potuto constatare lui stesso: non solo i suoi colpi non hanno sortito effetto sulla pelle durissima dello Yonko, ma è stato anche battuto pressocchè subito e a gran velocità, con un sol colpo. Ma i poteri di Kaido non finiscono qui: egli infatti può anche trasformarsi in un enorme drago, il cui gettito fuocato può distruggere tutto avanti a se. Inoltre, ha dimostrato grandissima resistenza lanciandosi da un’altezza di 10 km e non farsi nulla, salvo poi mazzoliare, probabilmente, tutte e 4 le supernove che aveva di fronte, soprattutto Kid (definito a sua volta “il sanguinario”, quindi non uno che va sul sottile sul combattimento). Per la questione haki invece, non si è visto padroneggiarlo molto, ma influirà sicuramente su quello dell’armatura per il corpo resistente, sull’osservazione per essersi accorto dello sguardo di Rufy da incosciente e sul RE per non essere intimorito dal fatto che alcune supernove lo posseggano. Insomma, come lo si possa battere resta ancora un mistero. Per quanto riguarda i punteggi alle sue caratteristiche, direi che:
Attacco: 90  Difesa: 100  Resistenza: 100  Potere: 80  Haki: 85

BARBANERA

Di questo pirata sappiamo tutto e niente. Sappiamo che senza poteri uccise (sebbene a tradimento) il 4° comandante della flotta di un Imperatore, che, sempre senza poteri ferì Shanks il Rosso, che con il Dark Dark ha sconfitto Ace e ha ottenuto, di fatto, un potere e una resistenza mostruose, che ha arruolato gente molto forte e che può anche rubare i frutti del diavolo altrui. Inoltre, dopo Marineford, ha acquisito anche un secondo frutto del diavolo per se, quello di Barbabianca, grazie ad una struttura fisica più unica che rara, e che adesso è diventato Imperatore con una taglia enorme. Non sembra, per ora, possedere l’haki, anche se, avendo la D nel nome, sicuramente saprà usare quantomeno quello del Re.
Per tutti questi motivi, i suoi punti sarebbero:
Attacco: 95  Difesa: 95  Resistenza: 90  Potere: 100  Haki: 75

SHANKS

Del Rosso davvero sappiamo poco e nulla, se non che possiede tutti e 3 i tipi di haki (al massimo sicuramente), che è un abile spadaccino nonostante un braccio in meno e che la sua sola presenza gli garantisce rispetto da parte di tutti i presenti. Fine.

Per tale motivo, i suoi punti sarebbero:
Attacco: 90  Difesa: 90  Resistenza: 85  Potere:(?)  Haki: 100

Chiudiamo quindi con:
Barbabianca (vecchio): 455 punti!
Big Mom: 455 punti!
Kaido: 455 punti!
Barbanera: 455 punti!
Shanks: 365 + i punti del potere di cui adesso non sappiamo proprio nulla.

Come potete vedere, chi per un motivo (magari l’attacco), chi per un altro (magari il potere del frutto), tutti e 5 sono sullo stesso livello.

Spero che quest’analisi vi sia piaciuta e vi lascio col link del mio video sul perchè Shanks perse il braccio nel primo capitolo!

Noi ci vediamo ad un prossimo articolo/video, buona lettura/visione 🙂


Dai un voto all'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 votes, average: 2,67 out of 5)
Loading...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here