Shanks il Rosso: 10 fantastiche citazioni

2689

Shanks il Rosso è uno dei personaggi più popolari di One Piece. Queste citazioni ti mostreranno perché.

Shanks il Rosso, sebbene sia uno dei 4 Imperatori e possieda una forza incredibile, non aveva mai effettivamente partecipato ad un combattimento in One Piece.

La maggior parte delle sue scene più d’impatto avvengono con il solo uso delle parole, come quando ha fermato un’intera guerra con poche frasi.

Il suo personaggio è destinato a ricoprire uno dei ruoli più importanti nella saga finale di One Piece, vale quindi la pena ricordarsi alcune tra le sue più grandi citazioni.

10. Episodio 4: ‘Il passato di Rufy! Ecco Shanks il Rosso’

”In tal caso… Questo lo lascio a te. Ci tengo moltissimo.”
Shanks il Rosso

Molti fan direbbero che le ultime parole di Gol D. Roger a Rogue Town abbiano dato il via agli eventi della serie. Ma per quanto fondamentali fossero quelle righe, il viaggio di Monkey D. Rufy per diventare il Re dei Pirati inizia in realtà molto più tardi.

Quando Shanks dà il leggendario Cappello di Paglia a Rufy, la sua prospettiva cambia per sempre, in gran parte a causa delle parole pronunciate dal pirata dai capelli rossi.

Shanks non si limita a concedere un grande, ma incarica anche il ragazzo di restituirglielo dopo che sarà diventato un grande pirata. 

La loro inevitabile riunione è prevista fin dai primi capitoli della serie, e tutto inizia durante questa commovente scena insieme.

9. Episodio 488: ‘Il grido disperato! Gli istanti di coraggio che cambiano il futuro’

”Questi momenti di coraggio che ci hai dato rischiando la tua vita, hanno appena cambiato… il destino del mondo, nel bene o nel male.”

La battaglia che si svolge a Marineford è tra le più significative nella storia di One Piece. Quando Akainu fa per colpire Kobi, per fortuna interviene Shanks che si lancia per salvare il giovane marine e offre una delle migliori linee di dialogo del manga.

8. Episodio 488: ‘Il grido disperato! Gli istanti di coraggio che cambiano il futuro’

”Sono qui… per porre fine a questa guerra.”

Quando Shanks appare durante la guerra di Marineford, afferma coraggiosamente di essere arrivato per porre fine al conflitto. 

Alcuni tra i personaggi più forti di One Piece sono coinvolti nella battaglia, quindi il fatto che provvedano immediatamente alle sue richieste la dice lunga sulle sue capacità.

Se Shanks non fosse arrivato in tempo Marineford, probabilmente i pirati di Barbabianca e i marines avrebbero finito di distruggersi a vicenda.

7. Episodio 489: ‘Shanks entra in scena! La fine della Guerra per la Supremazia’

”Se c’e’ qualcuno che vuole ancora battersi… Fatevi sotto! Combattete contro di noi!”
Shanks il Rosso

Sebbene il più grande desiderio di Shanks sia la pace, ciò non significa che gli manchi la forza. Il suo appello per la fine della Guerra dei Vertici sarebbe stato privo di significato se non fosse stato in grado di sostenerlo.

Se un membro della Marina dovesse tentare di continuare a combattere, Shanks chiarisce che il suo equipaggio è più che pronto a fargli da nemico.

Dopo aver ascoltato la sfida di Shanks, nessuno dei marines, inclusi i loro tre Ammiragli, numerosi Vice Ammiragli ed il leggendario Grandammiraglio dicono una sola parola.

6. Episodio 505: ‘Voglio vederli! Il grido disperato di Rufy’

”Va bene piangere. Ma bisogna andare avanti!”

Alla fine della guerra Rufy è devastato dalla perdita del suo amato fratello, Ace. In questo momento di crisi, Shanks rivolge al suo giovane protetto alcune parole di saggezza.

In aggiunta ai suoi temi di pacifismo e valorizzazione della vita, Shanks il Rosso fa sapere ai Pirati di Cappello di Paglia che l’importante non è la vittoria, ma vivere per andare avanti.

5. Episodio 316: ‘Shanks fa la sua mossa! Il punto di svolta verso un’era burrascosa’

Scommetto questo braccio su una nuova era.
Shanks il Rosso

Mentre consola Rufy per la perdita del suo braccio, Shanks dice al suo compagno di ciurma che ha “scommesso” il suo arto sulla prossima generazione di pirati.

Il pirata dai capelli rossi si preoccupa profondamente di coloro che lo circondano, e questo momento rende evidente che è assolutamente serio quando intende dire di voler costruire un mondo migliore per coloro che seguono le sue orme.

4. Episodio 4: ‘Il passato di Rufy! Ecco Shanks il Rosso’

”Potete inzupparmi di rum, rovesciarmi piatti addosso o persino sputarmi in faccia. Ma sia chiaro! Chiunque si azzardi a fare del male ai miei amici me la paghera’ molto cara!”

Molte citazioni di Shanks mostrano la sua empatia, ma non altrettante catturano il senso unico di umiltà da parte dei pirati.

La disponibilità di Shanks a tenere la spada nel fodero durante il suo incontro con i banditi di montagna parla del suo innato desiderio di pace. 

Molti sarebbero umiliati dalle azioni del loro leader, ma Shanks, un pirata di fama mondiale, in qualche modo mantiene la calma.

3. Episodio 4: ‘Il passato di Rufy! Ecco Shanks il Rosso’

Siamo pirati! Non rispettiamo le regole!
Shanks il Rosso

I dialoghi di chiusura di Shanks ai banditi di montagna che stanno cercando di ferire Rufy sono una grande affermazione che definisce i pirati all’interno della serie.

I pirati non rispettano né le regole né le leggi, e quando le cose si fanno complicate, sono fuorilegge e trasgressori che procedono come meglio credono.

2. Episodio 4: ‘Il passato di Rufy! Ecco Shanks il Rosso’

“Le pistole non sono per le minacce. Sono per le azioni! Sei disposto a rischiare la tua vita?”

Come visto con Kaido e Big Mom più avanti nella serie, eliminare un Imperatore è più facile a dirsi che a farsi. 

Mentre un bandito gli punta una pistola sulla testa, Shanks non solo sfida l’uomo armato a sparare, ma fa al fuorilegge un intero monologo sull’essere pronto a portare a compimento le sue minacce.

1. One Piece Film: Red

“Questa ragazza è mia figlia… Se vuoi prenderla, è meglio che tu sia pronto a morire!”
Shanks il Rosso

Per oltre 20 anni, i fan di One Piece sono rimasti completamente all’oscuro del background e della storia familiare di Shanks il Rosso

Mentre molti di questi dettagli sono ancora un mistero, il film Red ha fornito alcuni spunti importanti su qualcuno mai visto prima nella serie: la figlia adottiva di Shanks, Uta.

Durante il film, gli Ammiragli Fujitora e Kizaru tentano di prendere in custodia Uta. Questo suscita una reazione da parte di suo padre, che si presenta e dimostra cosa succede quando un Imperatore scatena tutta la forza del suo Haki del Re Conquistatore. 

Shanks afferma che metterà fine alla vita di chiunque cerchi di prenderla, dimostrando senza dubbio che è mortalmente serio nel proteggere la sua famiglia.


Articolo tradotto dal web: fonte

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.