Shanks il Rosso – Qual è il potere della sua ciurma?

3300

Nonostante quella di Shanks il Rosso sia una delle ciurme più forti, i fan non sanno quasi nulla dei poteri e delle abilità dei suoi membri.

Chiunque voglia diventare un pirata deve essere estremamente forte per difendersi dai Marine e dai pirati stessi, ma come dimostrato nel corso della serie, ci sono abbastanza marinai cosi potenti da causare problemi ad entrambe le fazioni. Alcuni di questi sono malvagi, mentre altri un cuore gentile e/o buone intenzioni. La ciurma di Shanks il Rosso, una delle prime introdotte, ne è un ottimo esempio.

Come Imperatore, Shanks è uno dei personaggi più forti di One Piece e, nel corso di diversi decenni, lui e il suo equipaggio sono diventati famosi in tutta la Grand Line. Fermano la Guerra dei Vertici a Marineford senza combattere, affidandosi invece alla loro reputazione per placare i marine e i pirati sparsi sul campo di battaglia.

Tuttavia, nonostante la loro fama, si sa molto poco dei Pirati del Rosso e, di conseguenza, la maggior parte dell”equipaggio è un vero e proprio enigma. Detto questo, alcuni dei compagni di Shanks, come Benn Beckman e Yasopp, hanno dimostrato il loro talento, dando ai fan un piccolo assaggio del potere della banda.

Shanks, il Maestro dell’Haki.

Shanks il Rosso

Shanks il Rosso è uno dei pochissimi personaggi a raggiungere il livello di potenza di un Imperatore senza possedere un Frutto del Diavolo. Di conseguenza, questo lo rende uno dei migliori utilizzatori di Haki, e con una taglia di oltre 4 miliardi di Berry, ha una reputazione che lo conferma.

Tuttavia, nonostante la sua notorietà e la sua importanza per il viaggio di Luffy, si sa molto poco dei suoi veri poteri. Fino agli eventi di Red e la conclusione dell’arco di Wano, il Pirata non aveva ancora dato alcuna indicazione sul suo stile di combattimento. Questi due eventi fanno un po’ più luce sulle abilità di Shanks, confermando che la sua padronanza dell’Haki non è seconda a nessuno.

E’ In grado di utilizzare tutte e tre le forme di Haki, un’abilità che lo rende immediatamente uno dei combattenti più versatili del Nuovo Mondo. Inoltre, è in grado di utilizzare le forme avanzate di almeno due tipi di questi, avendo dimostrato in più occasioni la capacità di combattere con l’Haki del Conquistatore e di intravedere il futuro con l’Haki dell’Osservazione.

Presumibilmente, può anche usare l’Haki dell’Armatura avanzato, vista la sua rivalità con Dracule Mihawk e gli altri Imperatori. La padronanza del suo Haki è così impressionante che può impedire ad altri individui di utilizzare il proprio, come con l’Ammiraglio Aramaki e Eustass Kid.

Benn Beckman, il braccio destro di Shanks.

Shanks il Rosso

Benn Beckman è il primo ufficiale di Shanks e, di conseguenza, è praticamente garantito che sia un combattente di grande talento. Come la maggior parte dei pirati di alto profilo del Nuovo Mondo, Beckman possiede una forza fisica devastante, dimostrandolo quando sconfigge i banditi di montagna di Higuma usando solo la sua sigaretta e il calcio della sua pistola.

Inoltre, è un utilizzatore confermato di Haki e, vedendo il suo breve incontro con Kizaru durante Marineford, è quasi certamente al livello di un Ammiraglio.

Gli eventi di One Piece Red non sono canonici (solo l’esistenza di Uta lo è), ma forniscono un’idea del suo stile di combattimento. Impregna i suoi proiettili con l’Haki, permettendogli di usare la sua pistola per decimare gli avversari, e se vuole, si ricopre persino il braccio con l’Haki per fermare i proiettili.

Lucky Lou, il cuoco.

Come la maggior parte delle ciurme di pirati, i Pirati del Rosso svolgono un ruolo specifico a bordo della loro nave, la Red Force. Lucky Lou, gessato visto durante l’infanzia di Luffy, serve come cuoco di ciurma ed è noto soprattutto per aver rubato il frutto zoo zoo Nika.

Come molti altri membri, non si sa molto della sua vera forza, ma grazie ad alcune scene e a vario materiale promozionale, i fan hanno un’idea del suo stile.

Lucky Lou è un utilizzatore confermato dell’Haki dell’Armatura, quindi si può supporre che possa impregnare i suoi proiettili di Haki come gli altri membri. Oltre a questo, è noto per usare il suo corpo rotondo a suo vantaggio, mettendo in atto un attacco unico chiamato “Self-Bowling”. Questa tecnica prevede che si raggomitoli in una palla e poi rotoli con la spinta di un alleato.

Yasopp, L’inseguitore.

Shanks il Rosso

Yasopp, spesso chiamato con il soprannome di “Inseguitore”, è probabilmente il cecchino più famoso di One Piece. Sebbene la maggior parte della sua notorietà derivi dal suo legame con Shanks, la serie afferma che Yasopp era noto anche prima di unirsi ai Pirati del Rosso.

Secondo Luffy e molti altri, Yasopp non manca mai il bersaglio, e alcuni dicono addirittura che il cecchino potrebbe sparare alle antenne di una formica da 100 metri di distanza. Essendo un utilizzatore confermato dell’Haki dell’Osservazione, è probabile che questa prodezza non sia un’esagerazione.

Se Yasopp riuscirà a impregnare i suoi proiettili con l’Haki come hanno fatto molti dei suoi compagni nel film Red (il che è praticamente garantito), allora potrebbe dare dei seri problemi anche ai pirati più forti del Nuovo Mondo.


Articolo tradotto dal web: fonte

Lascia un commento


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.