Supernovas, tra timeskip e Nuovo Mondo

672

Bene bene, rieccomi ancora qui con voi…. l'articolo di oggi è uno dei miei soliti, speculazioni, teorie, etc…. oltre a ribadire l'ovvio… adesso che lo scrivo, immagino che un buon 60-70% saranno cose già note a tutti i veri lettori di OP (ovviamente, anche chi segue l'anime), ma da queste informazioni di base partirò per delle riflessioni e teorie più o meno strampalate….

come al solito! 😛

Se avete voglia di leggerlo, preparatevi qualche snack, e prendetevi dei buoni 15-20 minuti… ah, giusto, l'argomento… beh, penso che il titolo parli chiaro… i protagonisti di questo articolo sono:

Le 11 Supernove!

*da megaposter in camera 😛

Premetto che esiste già un articolo simile, ma lascia spazio a molti forse, e certe idee che vi esporrò sono diverse… principalmente, l'unica cosa che gli accomuna sono i riassunti sulla nuova generazione (o generazione peggiore, come volete), cioè cose già viste, ma ormai lontane nel tempo…. si parla ancora degli episodi 511-513 (corrispettivi cap. 594-595), e di acqua sotto i ponti ne è passata ormai… aitua a fare il punto della situazione per questi 11 comunque!

Direi che con questo ho finito la premessa…

Iniziamo!

Domanda: Sopravvivere nel New World

Prima di parlare delle varie supernove, c'è una cosa che voglio chiedervi… Law afferma a Punk Hazard che ci sono solo due modi per sopravvivere nel Nuovo Mondo: entrare sotto l'ala protettrice di chi governa questo tratto di mare, ossia gli imperatori, oppure sfidarli di continuo… per dirla alla Fujitora, o sei "Shiro" o sei "Kuro"

ma è veramente così?

Quello che vi chiedo è… non ci sono altri modi? (per un pirata, si intende) Beh, io credo che qualche alternativa ci sia, perchè non ci sono solo gli imperatori di potenti in questo fascio di mare… certo, loro sono dei mostri, ma comunque esistono altri modi….

detto ciò, partiamo con la prima supernova!

Monkey D. Luffy

Immagino qui non serva andare troppo per le lunghe… quindi la faccio brevissima.

Timeskip

  

Dopo la morte del fratello Ace nella guerra dei vertici, nella quale ha rischiato più volte di rimanerci secco, è stato tratto in salvo, e curato da Trafalgar Law. Su consiglio di Rayleigh, ha iniziato un allenamento speciale sull'isola di Rusukaina. 

 

Qui si allena questi 2 anni, apprendendo l'haki, e i risultati di questo si stanno vedendo tutt'ora nella storia.

Nuovo Mondo

 

Indicandolo con un generico "dal 517simo episodio in poi", credo di non dover dire nulla qui… se avete seguito One Piece, sapete già, quindi non spendo tante parole… in sintesi, ritorno a parte, 3 sono le cose importanti:

– dichiarazione di guerra a BigMom;

– alleanza coi pirati Heart;

– scontro con Doflamingo, che avrà forti conseguenze sia nel modo "normale", sia nel mondo "sotterraneo" (quello della malavita)

il resto lo sapete, passiamo al prossimo.

Roronoa Zoro

Anche qui andiamo via svelti.

Timeskip

  

Recepito il messaggio del capitano, Zoro chiede di essere allenato a Mihawk, l'uomo che che mira a sorpassare.

Nuovo Mondo

  

Anche qui non c'è nulla da aggiungere a quanto già visto, i risultati sono evidenti!

Trafalgar Law

Ometto di scrivere il nome completo per evitare spoiler a chi segue solo l'anime.

Timeskip

  

Di lui sappiamo poco, ma sono informazioni ben chiare. A differenza delle altre supernove, non mostra alcuna fretta nella corsa al Nuovo Mondo, e pare già avere le idee chiare sul da farsi… e infatti così si dimostra! La sua taglia passa da 200.000.000 a 440.000.000 di berry in seguito al cosidetto incidente di Rocky Port, e successivamente, consegna 100 cuori di pirati alla marina, per ottenere lo status di Shichibukai. E infine eccolo a Punk Hazard, il perchè lo sappiamo.

Nuovo Mondo

  ?

Il pirata ha obbiettivi chiari, e nonostante l'allenza col cappellaio potesse essere già nei suoi piani, il loro incontro è stato un caso. Non di meno, l'alleanze è effettivamente avvenuta, l'obbiettivo è l'imperatore Kaido dalle cento bestie, ma prima di lui Doflamingo!

Dressrosa fa emergere il passato di Law, il suo debito verso Cora-san e il rancore che nutre nei confronti di Mingo. Questo suo odio è talmente radicato, da portarlo ad affermare

Poi, diciamo che (senza andare nel dettaglio, per evitare spoiler a chi segue solo l'anime) la situazione non gioca a vantaggio di trafalino, il quale ha la peggio contro il fenicottero (2 volte).

Personalmente, viste come sono andate le cose, la frase ci stava, e l'allenza rimane valida, visto che Luffy stesso non molla. Kaido rimane l'obbiettivo, Doflamingo un mezzo, la prossima meta resta Zou (dove la ciurma di Law si trova), e Big Mom o meno nel mezzo, lo scontro con l'imperatore dalle cento bestie ci sarà! Resta solo da stabilire il come.

Eustass Kidd

A mio avviso, il pirata più interessante sotto diversi aspetti, e che difatti avrà un'importanza non da poco nel Nuovo Mondo! Perchè?

Timeskip

 

Ricorederete benissimo tutti Sabaody… lui, assieme a Luffy e Law, ha dato sfoggio della sua potenza… non solo, la sua crudeltà viene ribadita più volte, e infatti la taglia che pende sulla sua testa è per la gran parte frutto dalla sua crudeltà… anche appena arrivato nel Nuovo Mondo non si smentisce!

Come tutte le supernove, la sua nave era ormeggiata nei pressi di Marineford, per assistere alla fine di un'era e all'inizio di un'altra! Gli imperatori vengono nominati (tutti e 4 assieme) per la prima volta da lui in quell'occasione e… vabbeh, che ce ne frega… non sappiamo quasi nulla di cosa abbia fatto nel Nuovo Mondo in questi 2 anni, se non eventi recenti… l'unica informazione certa è che la sua taglia è aumentata di un bel po, passando da 315.000.000 a 470.000.000 di berry, e sicuramente non se n'è stato con le mani in mano tutto questo tempo….

Perchè dico che avrà un ruolo decisamente importante? Ve lo spiego tra poco.

Nuovo Mondo

  

Cosa sappiamo su di lui, di fatti recenti, 3 cose:

– qualche giorno prima degli eventi sull'isola degli uomini-pesce, Kidd ha affondato un paio di navi dell'imperatrice Big Mom;

– lo rivediamo nel mentre della saga di Punk Hazard, e si evince che è molto attento ai traffici della malavita, anche se non sembra esserne coinvolto direttamente….

– proprone un alleanza tra la sua ciurma, quella di Hawkins e quella di Apoo… l'alleanza, poi confermata dal giornale del giorno dopo, è effettivamente avvenuta!

Comunque sia, tralasciando il punto due sulla malavita per un momento, in quanto non sappiamo quanto sia effettivamente coinvolto, i punti uno e due sono collegati, e il motivo è alquanto evidente… l'obbiettivo è un'imperatore! La domanda che ci facciamo ora, e che lui stesso si pone nei confronti ddi Luffy-Law, è… quale?

Sappiamo che l'alleanza Luffy-Law mira a Kaido, ma che il cappellaio ha conti in sospeso anche con Big Mom (per l'isola degli uomini-pesce, e non solo), con Shanks (per la promessa) e con Teach (lo sapete), quindi sostanzialmente, chiunque sia l'obbiettivo di Kidd e gli altri, creerebbe un conflitto di interesse con Luffy… diciamo di sì, in teoria, Luffy stesso poi afferma di voler sconfiggerli tutti e quattro, ma sicuramente non sarà così….

Comunque sia, torniamo a Kidd… a chi mira la sua alleanza? Teach e Kaido sono da escludere a prescindere, perchè oltre ad essere problematici a ciurma (flotte alla Barbabianca Style il primo, svariate centinaia di zoo-zoo il secondo), sono dei mostri loro stessi, probabilmente i più forti in campo (adesso non voglio aprire discussioni su questo, quindi fate come se non l'avessi detto)

Rimarrebbero Shanks e Big Mom, entrambi possibili…. ma francamente, Il Rosso non è da sottovalutare, e infatti si vede come assoggetta tutti a Marineford, fermando le 3 parti in gioco (Marina, pirati di Shirohige e pirati di Kurohige) con la sua sola autorità… decisamente, da non prendere sottogamba… in più, l'evidenza dei fatti ci porta a immaginare già chi sia nel mirino… uno di certo non va ad affondare due navi di un imperatore per passare il tempo!!! Sostanzialmente, come quella di Luffy, è stata una dichiarazione di guerra…

Si, Big Mom è già a Dressrosa, probabilmente ha già in mano sua il gruppetto della Sunny, e la battaglia è imminente… in ogni caso, scontro o non scontro, come già ribadito più volte, non saranno Luffy e compagnia a detronizzarla, bensì Kidd e alleati!

Ah… per cosa dicevo che Kidd sarebbe stato uno dei personaggi più importanti per la trama? Semplicemente per quanto già detto e visto… Kidd è coinvolto negli affari malavitosi, anche se non sappiamo quanto… Kidd detronizzerà un imperatore, prendendone il posto… Kidd ha formato un'alleanza con altre supernove, che rivaleggeranno con quella di Luffy-Law in futuro… Kidd a Sabaody ha apertamente "dichiarato guerra" a Luffy e Law, rendendolo così il più temibile rivale in campo per la corsa allo One Piece (Teach a parte….)

Killer

Su di lui, essendo, come Zoro, un subordinato di un'altra supernova, non spendo tante parole, mi limito a constatazioni estetiche….

Timeskip

 

Non si sa nulla di nulla, ma sicuramente con Kidd ha combinato qualche bel casino… difatto, sarà anche perchè è solo un sottoposto, ma la sua taglia non è levitata come quella del capitano… è passata da 162.000.000 a 200.000.000 di berry, un incremento di soli 38 milioni (contro i 155 di Kidd)

Nuovo Mondo

Che dire… si è pompato parecchio, si è fatto crescere una bella barbetta, e sembra decisamente più temibile (non che prima non lo fosse), ma quanto meno i capelli lunghissimi alla Goku SSJ3 gli ha tenuti… per fortuna!

Al solito, è decisamente meglio lui come mediatore, rispetto all'irascibile capitano.

Basil Hawkins

Non si sa quasi nulla, quindi anche qui andiamo molto veloci.

Timeskip

 

  

Lo vediamo come gli altri a Marineford, a dare l'addio all'epoca di Barbabianca e a "predire le sorti di Luffy". Successivamente nel Nuovo Mondo, a Foodvaltne, ex isola di Barbabianca, dove Barbabruna stava spadroneggiando, e dove "fa fuori" (in realtà no) il pirata.

Non si sa cosa sia accaduto in questi due anni, ma la taglia sulla sua testa è salita da 249.000.000 a 320.000.000 di berry.

Nuovo Mondo

Mi sento di dire che non è cambiato di molto (esteticamente) alla fine, e forse è meglio così (si, ha cambiato leggermente taglio di capelli). Anche di carattere è identico.

Come già detto, su di lui c'è poco da aggiungere. Ha accettato di allearsi con Kidd e Hawkins, per abbattere un imperatore.

Passiamo al prossimo.

Scratchmen Apoo

Stessa storia anche per lui.

Timeskip

  

Anche lui a Marineford, stesso motivo. Lo rivediamo poco dopo nel Nuovo Mondo, alle prese con degli adorabili cinghiali feroci, in un'isola dove le leggi della fisica pare non sussistano.

Non si sa molto su di lui, ma la sua taglia è aumentata notevolmente… da 198.000.000 a 350.000.000 (ben 152 milioni, fa concorrenza a Kidd), quindi qualcosa di grosso deve averlo combinato in questo lasso di tempo.

Nuovo Mondo

Anche qui, commentiamo solo l'aspetto, visto che l'obbiettivo è già stato chiarito. Che dire quindi… si è fatto qualche lampada sbronzante? (non nel senso di "sbronza" eh :P) No vabbeh, non è cambiato nemmeno lui di tanto… carnagione a parte che sarà stata una svista dell'anime, esteticamente di diverso ha solo gli occhialetti (e il vestito).

X Drake

La sopresa del momento… anzi, di 60 capitoli fa ormai (alias, più di un anno fa), per chi segue solo l'anime è una sorpresa, anche se si trattava di una cosa ovvia (come il fatto che Sabo fosse sopravvissuto, ma pochi mi hanno dato retta e sull'una e sull'altra…), ma non è la prima volta che la ribadisco nei miei articoli.

Timeskip

  

Come tutti a Marineford (ormai mi sono stancato di dirlo). Lo rivediamo poco dopo, ed è il primo intrepido ad ingaggiare battaglia con un imperatore!

Non sappiamo cosa sia accaduto di preciso, se abbia sconfitto Scotch e si sia incontrato realmente con l'imperatore, oppure sia stato sconfitto, fatto sta che…

Nuovo Mondo

Cover dei capitoli 726 (ombra di un dinosauro con la cresta) e 727, eccolo che riappare, a catturare Caribou, finito su un'isola di Kaido, in cui stava creando trambusto (Caribou stesso aveva sconfitto Scotch, lo stesso di 2 anni fa, poco prima). Le mini-avventure contano come parte intregrante della storia, quindi a voi le conclusioni!

Possedendo uno zoo-zoo ancestrale, molto raro, ed essendo l'imperatore un appassionato di quella categoria, l'esito è questo. 

Ora, le cose possono stare in due modi, e credo che a Zou avremo la risposta. O Drake è realmente dalla parte di Kaido, e allora sarà un nemico (molto forte) in più sulla strada per Luffy e Law verso l'imperatore, oppure sta facendo il doppio-gioco. Teoria non mia, che lessi tempo fa, ma sulla quale sono pienamente d'accordo, non solo per l'imminente (si, trattandosi di Oda, si fa per dire, sarà tra minimo altri 100 e passa capitoli…) scontro con Kaido, ma anche per il futuro… in sintesi, questa teoria sostiene che Law e Drake si siano alleati prima ancora di entrare nel Nuovo Mondo, e l'obbiettivo fosse già l'imperatore allora… ora, non sono d'accordo su questo, non è detto che sia stato prima di allora, oppure soltanto dopo la sconfitta (o appurata incapacità di sconfiggerlo da solo) da parte di Drake, ma fatto sta che come ipotesi ci sta tutta…. Drake starebbe facendo il doppiogioco, agendo dall'interno, magari solo come semplice infiltrato… sarà anche connesso a Doflamingo, ma come ha fatto Law ad ottenere tutte queste informazioni sull'armata di Kaido?

Law sarebbe un genio così, ad aver achittettato tutto questo, ma non mi stupirei più di molto visto Punk Hazard…. l'alleanza con Luffy non ho idea se fosse programmata o meno (penso di sì), ma la circostanza è stata un caso… comunque stiano le cose, quest'ipotesi sta in piedi… inoltre, in futuro, lo scontro con l'allenza Kidd-Hawkins-Apoo ci sarà di sicuro, dopo che entrambe avranno sconfitto un imperatore (o addirittura dopo che saranno caduti tutti e quattro), e l'alleanza di Kidd conta ben 4 supernove… senza contare che Luffy, come detto prima, è il primo rivale di Kidd da Sabaody, Killer è un eccellente assassino con le lame, e guarda caso è il secondo in comando (come uno spadaccino, nella ciurma di Luffy, di cui ora mi sfugge il nome, ma che credo sarebbe epico vedere mentre si scontano, e li taglia la maschera…), un Apoo VS Law e Hawkins VS Drake, visto che anche a poteri sono già preimpostati per scontrarsi, sarebbe d'obbligo! 😀

Insomma, io appoggio l'idea della triplice alleanza Luffy-Law-Drake!

Capone Bege

Su di lui non ho grandi idee, e le circostanze (visto che non si è ancora rivisto) non mi permettono di fare grandi ipotesi….

Timeskip

  

Non si sa quasi nulla, se non che poco dopo la sua entrata nel Nuovo Mondo, la sua nave viene attirata dalla forza gravitazionale di un "pianeta", e ci si sfracella contro.

Nuovo Mondo

Dobbiamo assumere che sia ancora vivo, per due ragioni quanto meno: il nuovo character design, e perchè Oda (a differenza di altri mangaka di cui non faccio i nomi… *Fairy Tail e Bleach… coff coff…) non è il tipo che cestina così i suoi personaggi…. quindi è vivo!

Esteticamente, si è fatto crescere la barba, poi non è cambiato granchè.

Cosa sta facendo è tutta un'altra storia…. dire che è coinvolto nella mafia uanpissiana è troppo elementare? 😛 No, non lo misi nell'articolo per ragioni mie (del tutto personali), perchè non ce le vedo… io lui lo vedo più come boss singolo, isolato, che in un'organizzazione… specie poi per il suo potere… difatto, prima che spuntassero fuori Joker e gli altri, era lui il boss mafioso per eccellenza! C'è chi sostiene potrebbere essere Jack… io ripeto, non l'ho ipotizzato nell'articolo, ma chissà, può benissimo essere!

Conoscendo un po gli imperatori, non ce lo vedo con nessuno di essi (forse con Teach, ma non è a livello degli altri della ciurma), quindi la via malavitosa, seppur scontata, per lui è la scelta migliore…. attendiamo Oda.

Jewelery Bonney

Bonney è la più misteriosa della supernove (in merito a questi 2 anni, si intende)

Timeskip

  

Era la più contrariata tra gli spettatori a Marineford… non sappiamo se fosse per un legame con Barbabianca (difatto, viene vista piangere subito dopo che Squard trafigge Shirohige con la sua spada) o un rancore nei confronti di Teach, ma fatto sta che si lanciò subito alla sua caccia, venendo inevitabilmente sconfitta e catturata. Poi l'arrivo di Sakazuki, che accrebbe il mistero nei suoi confronti….

Che legami ha col Governo e con Sakazuki? Insomma, misteri su misteri per questa ragazza, senza escludere che potrebbe davvero essere figlia di Big Mom, come qualcuno ipotizzava…

Io comunque avrei una mia idea al riguardo…  anche se forse era meglio se l'avessi trattata in un articolo a parte…

La storia di Bonney

Come ben sapete, Oda ha preso ispirazione per i suoi personaggi da pirati realmente esistiti: William Kidd, Chui A-Poo, Francis Drake, etc… e Bonney è ispirata alla famosa piratessa Anne Bonney! Per chi come me nutre un minimo di curiosità per la storia, e nella fattispecie, sulla pirateria, sa una cosa: Anne Bonney non agiva da sola, ma aveva una socia, piratessa anche lei, di nome Mary Read.

Come mai Oda non ci ha ancora presentato una piratessa "Read"? Come mai non è apparsa assieme a Bonney? Ebbene, l'occasione non si è ancora presentata, perchè, se è come penso, è lei la causa per cui Bonney odia il Governo… 

Poi è vero, per chi sa la storia, le due piratesse erano legate a un altro famoso pirata, Calico Jack, alias John Rackham…  comunque sia, curiosità in più per voi, a sostegno di questa mia idea: quando l'intera ciurma venne catturata da un vascello militare, per essere condotta all'impiccagione, Mary ed Anne dichiararono di essere incinte, in modo da posticipare la propria esecuzione fino alla nascita del bambino. Mary era realmente in attesa, e diede alla luce un bambino; morì però in seguito di febbre in carcere. Su Bonney invece non si hanno notizie certe, in quanto non risultano notizie certe nè di uno rilascio, nè tanto meno di una sua esecuzione… quindi a dire la mia, dato che sappiamo benissimo Oda essere ben informato, la storia quadrerebbe alla perferzione!

Ci scriverò un articolo, trattato come si deve, più avanti.

Nuovo Mondo

Qui c'è poco da dire… la rivediamo nel capitolo 700 (episodio 629), tra i vari personaggi che leggono le news sul giornale, tra cui le alleanze pirata e "l'abbandono" della flotta dei sette da parte di Doflamingo. L'interrogativo che tutti ci poniamo è: come mai è in libertà? Era già legata, ma anche fosse stata libera, ad Akainu non si sfugge tanto facilmente (anzi, io direi che a Sakazuki non si sfugge affatto).

C'è chi sostiene che sia riuscito a scappare in qualche modo, e che si sia rincongiunta con la madre, che come detto prima, molti associano a Big Mom… c'è chi pensa invece che abbia accettato una collaborazione col governo, magari proprio come infiltrata nell'underworld della mafia di one piece… difatto, ad un pirata riesce più semplice immergersi nei loschi affari… nulla è certo, però io sono più orientato verso questa seconda ipotesi!

Urouge

Oh-ho! Non vedevo l'ora di arrivare a parlare di lui! Come? No, no sto scherzando… No, non ho nemmeno bevuto… Perchè? Perchè via dell'idea su Bonney, tutto il resto, chi più chi meno, credo l'avrete già sentito o letto da qualche parte… in effetti, ho ribadito concetti a mio avviso ben chiari ed evidenti, quindi nulla di chè… potremmo dire che fino X-Drake mi sono limitato quasi a fare un semplice punto della situazione… Ebbene, ci tenevo ad arrivare ad Urouge, perchè con lui tiro fuori una teoria del tutto NUOVA, che nessuno finora ha mai scritto o ipotizzato (o che io sappia, non ho mai letto da nessuna parte).

In cosa consiste? Un attimo di pazienza….

Timeskip

  

Lo vediamo nel nuovo mondo, presso un'isola in cui letteralmente "piovono fulmini". Qui, una vecchia gli propone di acquistare un ombrello, forse capace a proteggerli da quelle immense scariche che impervaersano sull'isola.

La località in questione si chiama Raijin Island, l'"isola del Dio del Tuono".

Nuovo Mondo

Lo ammetto… Urogue inizialmente non attirò minimamente la mia attenzione. Era la supernova con la taglia minore a Sabaody, con poteri non troppo interessanti conferitegli da frutti del diavolo, e anche esteticamente non mi piaceva molto, ma comunqueun buon personaggio. Un vecchio monaco ("Il monaco eretico"), di grandi dimensioni, e dotato di una forza sovraumana… e con le ali da angelo. Ora, immaginatevelo nel Nuovo Mondo, come Vergo, tutto hakizzato… con un pugno spaccherebbe a metà il globo! 😛

Okay, dai… scherzi a parte, cosa c'è di interessante in lui e nell'isola in cui approda subito nel nuovo mondo… 3 cose:

– è un monaco, seppur sconfessato, resta tale;

– ha le ali;

– l'isola porta il nome del dio del tuono…

a queso si aggiunge un'interessante SBS, nel volume 69… come ben sapete, Smoker e marines attendevano i mugiwara di fronte alla suddetta isola:

Oda stesso conferma 4 cose: che era l'isola di cui Nami aveva letto a Weatheria in cui piovevano fulmini, che era la stessa in cui era approdato Urouge, e che era la stessa dove il G-5 aspettava i mugiwara, e che appunto, seguendo l'ago più agitato come voleva Luffy, sarebbero finiti lì. Poi però hanno incrociato lacorrente sottomarina Whitestorm, che li ha mandati fuori rotta, e fatti finire a Punk Hazard; il resto lo sapete. Oda aggiunge poi "Chissà che avventure li avrebbero attesi se fossero finiti sull'isola del Dio del tuono…"

Torniamo ai 3 punti sopra… a cosa vi fanno pensare, o meglio, a quale saga e personaggio vi rimandano in qualche modo? Eh si…

Ora non è detto, può benissimo darsi che si tratti di un fenomeno naturale (e Nami sembrerebbe confermarlo) ma… isola del DIO DEL TUONO!!! A me piace pensare che sia tornato… si, che sia tornato dall luna…. magari con tanto di esercito (sarebbe figherrimo)

difatto, le 3 precisazioni che vi ho fatto sopra, sono tutte collegate a Skypiea, e noi sappiamo benissimo come Oda adori darci qualche vago indizio….non vaneggio, i sacerdoti vedevao in Ener appunto un essere divino, e la sua potenza era indiscussa…. senza contare che le ali le avevano pure loro…

non a caso, anche Urouge proviene da un'isola del cielo.

insomma, per dirla alla Adam Kannon, "Coincidenze? Io non credo!".

A mio avviso, Ora non so le ragioni per cui siano definiti eretici, se per via della loro crudeltà, o solo per il semplice fatto di essere pirati (che va comunque contro i principi di un monaco), ma restano pur sempre delle persone religiose. Quindi una divinizzazione di Ener (ancora), e il fatto che abbia deciso di servirlo, è più che possibile!

 

Con questo ho quasi concluso, facciamo solo un ultimo punto della situazione, per rispondere alla domanda che ho posto sopra.

Risposta:

No, affatto!

Sfidare un imperatore, o meglio, entrare sotto la sua protezione, è la via più facile, e credo quella più optata. Facendo il resoconto finale:

– Luffy-Zoro: niente (timeskip) -> sfida agli imperatori;

– Law: shichibukai (timeskip) -> sfida agli imperatori;

– Kidd-Killer: sfida agli imperatori;

– Hawkins: ? (timeskip) -> sfida agli imperatori;

– Apoo: ? (timeskip) -> sfida agli imperatori;

– X-Drake: protezione di un imperatore;

– Capone: malavita;

– Bonney: patto col Governo;

– Urouge: protezione del Dio;

e con questo, sperando l'abbiate trovato comunque interessante, o piacevole da leggere, mi congedo.

Un saluto.

Shanks-Il Rosso

Lascia un commento