Dragon Ball, statua gigante di Yamcha a Shangai: riconoscete la posa?

199
yamcha meme

Ecco la statua gigante di Yamcha allo Shanghai World Expo Park: ne riconoscete la posa?

Sono trapelate online alcune immagini di una statua gigante di Yamcha presente allo Shanghai World Expo Park. Il celebre personaggio di Dragon Ball è stato ritratto in un’iconica posa ormai oggetto di numerosi meme da parte dei fan, di Shueisha e di Toei.

Leggi anche: Dragon Ball: ecco quanto sono veloci le navicelle Saiyan

Yamcha non è stato un eroe molto fortunato durante l’intera serializzazione di Dragon Ball. Introdotto come un personaggio comico, non è mai riuscito a passare il primo incontro dei tre Tornei Tenkaichi nei quali partecipa. In questi scontri viene spesso umiliato (contro Divo) e brutalizzato (contro Tenshinhan). È totalmente assente durante la saga del Grande Mago Piccolo, ancora ferito dopo lo scontro con Tenshinhan. Successivamente si allena da Dio per affrontare la temibile minaccia Saiyan, ma viene eliminato immediatamente dai Saibaman prima ancora di poter testare le abilità del nemico. Il suo ultimo intervento diretto avviene contro gli Androidi 19 e 20, dove viene trafitto quasi a morte. Riesce tuttavia a donare ai suoi amici preziose informazioni sulla nuova minaccia.

Leggi anche: Pokémon Spada e Scudo, ecco il nuovo trailer con le nuove meccaniche

Dragon Ball è un manga scritto e illustrato da Akira Toriyama, serializzato originariamente sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1984 al 1995. I singoli capitoli sono raccolti in quarantadue volumi tankōbon, pubblicati dal 1985 al 1995 da Shūeisha. Prendendo ispirazione dal classico della letteratura cinese Il viaggio in Occidente, Dragon Ball ripercorre le avventure del protagonista Son Goku dall’infanzia all’età adulta, mentre si allena nelle arti marziali ed esplora il mondo alla ricerca di sette sfere magiche, in grado di evocare un drago capace di esaudire un desiderio. Nel corso del suo viaggio Goku si fa molti amici e affronta numerosi antagonisti che minacciano la pace dell’universo. -wiki

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here