Albida

104

Albida, o più correttamente Alvida, è il primo antagonista del il manga. È soprannominata Mazza Chiodata. Il suo nome è ispirato a quello di una piratessa scandinava, Awilda.

Il Personaggio

Aspetto e personalità

Nella sua prima apparizione, è grassa e molto brutta. Dopo aver ingerito il Frutto Swish Swish, il suo aspetto cambia totalmente, diventando alta, magra e bellissima.
È è acida, irascibile ed estremamente vanitosa; infatti pretende dai suoi subordinati di essere ritenuta la più bella del mondo. Odia la sporcizia, tanto da costringere i suoi subordinati alle pulizie tutti i giorni, e arriva persino a punire fisicamente chi non pulisce bene.

Nave

La sua prima nave è la Miss Love Duck, di colore rosa con dei cuoricini disegnati sulle vele. La polena ha la forma di una papera, mentre il Jolly Roger è un teschio disegnato di profilo, con un cuore al centro. Oda rivela che l'unica cosa mancante su questa nave è uno specchio.

Taglia

Sulla sua testa pende una taglia di 5.000.000 di Berry.

Storia

Mare Orientale

Albida viene presentata come il capitano di una ciurma pirata, e comanda sui suoi uomini poichè dotata di una forza sovrumana, tanto da sollevare senza problemi una gigantesca mazza chiodata. Un giorno, sulla sua isola giunge per caso Monkey D. Rufy, che, dopo aver sentito la storia del mozzo Kobi, decide di aiutarlo a scappare. Albida cerca di bloccare la sua fuga, ma viene insultata ed umiliata da Rufy, che la sconfigge con un solo pugno.

Anche se inizialmente la sua identità non viene rivelata, ricompare nelle mini avventure di Bagy il Clown, dove salva quest'ultimo da un mostro marino. In seguito gli propone un'alleanza, allo scopo di trovare Rufy, che Bagy accetta volentieri. A Rogue Town lo durante il suo tentativo di decapitare Rufy, che tuttavia fallisce. In quest'occasione, Albida mostra a Rufy il suo nuovo aspetto e gli rivela del suo odio verso di lui. Lei e Bagy cercano di inseguire Rufy mentre questi fugge, ma vengono catturati da Smoker ed imprigionati in una rete di agalmatolite. Riescono comunque a fuggire, e decidono di seguire Rufy fin dentro la Rotta Maggiore.

Rotta Maggiore

Albida decide di rimanere nella Ciurma di Bagy. Fa una breve apparizione, lamentandosi quando i membri dell'equipaggio improvvisano una festa, e sorprendendosi quando scopre che Portuguese D. Ace è salito a bordo, attirato dal buon profumo del cibo.

Impel Down

Appare in seguito a bordo della Big Top, che si dirige ad Impel Down. I compagni di Bagy vorrebbero andare a salvare il loro capitano, catturato qualche giorno prima, ma Albida li minaccia di tenersi la nave per sé e di lasciargli solo una scialuppa. Alla fine riesce a convincerli del fatto che il salvataggio è impossibile e che anche solo provarci costerebbe la vita a tutti loro.

Dopo Marineford

Appare nuovamente quando Bagy si riunisce con la sua ciurma, su un'isola imprecisata della Rotta Maggiore. Quando loro affermano che non hanno mai smesso di pensare ad un modo per liberarlo, Albida commenta dicendo che al contrario hanno accettato subito l'idea di dovergli dire addio. Inoltre riconosce alcuni famosi ricercati tra coloro che sono evasi con lui da Impel Down e che lo hanno seguito. Bagy poi le mostra il Treasure Mark, la chiave che porta al tesoro del pirata John, con la quale possono finalmente accedervi.

Abilità

Mazza Chiodata

Prima della trasformazione, Albida non era una combattente molto valida, tant'è che viene sconfitta da un solo pugno di Rufy. Tuttavia, la sua mazza chiodata rimane un'arma pericolosa.

Frutto Swish Swish

Dopo aver mangiato il Frutto del Diavolo Swish Swish, Albida ha acquisito l'abilità di deviare ogni tipo di attacco, comprese le pallottole e le spade, che letteralmente scivolano su di lei; anche gli attacchi a distanza risultano inefficaci.

  • Colpo Chiodato: Albida mena la sua mazza chiodata contro un avversario, provocandogli pesanti danni.
  • Swish Swish Spur: Una tecnica alquanto bizzarra, ma utile per fuggire. Grazie all'aiuto degli uomini della Ciurma di Bagy, Albida scivola da una rampa, precedentemente alzata da loro, e piomba sul terreno a forte velocità, sfruttando il potere del suo frutto per scivolare su di esso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here